Simulatore Orban Optimod 8400

Di più
15/02/2005 17:10 #9668 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: ReNULL Orban Optimod 8400

Per Maurizio e tutti gli amici delle radio; penso entro stasera di riuscire a configurare il tutto e quindi effettuare un test intensivo (come richiesto da Maurizio) 24h su 24h, per saggiare l'affidabilità e la richiesta di risorse di sistema di questo sorprendenete DSP. Vi terrò informati quì, sugli sviluppi!


Ciao Luk, hai fatto poi questa prova? Come proseguono i test?
Ciao, Elio.

Scusa se ti rispondo così tardi, ho noato solo ora il tuo post.  ;)
Il test l'ho fatto e il tutto era abbastanza stabile, solo che ho abbandonato l'idea di utilizzare il Sound Solution per via della troppa distorsione e del tremendo ritardo introdotto sulla linea audio, che rende (a mio modesto parere) inutilizzabile il DSP per scopi che non  siano di puro divertimento e/o test. Per intenderci, pregiudicheresti la possibilità di effettuare dirette con controllo sull'uscita. Figurati che io mi lamento del ritardo del mio processore audio (inferiore ai 10 ms), quì si parla di vari secondi.  :(
Per concludere, IMHO, il Sound Solution è un bel giochino (lodevole il lavoro e l'iniziativa), ma niente di più.  :(

Ciao.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
15/02/2005 18:15 #9669 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
Bene Luk.... ;) molto bene.... grazie..  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2005 18:17 #9670 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
Grazie Luk...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
17/02/2005 09:56 #9691 da
Risposta da al topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
io non ho notato nessuna distorsione sulla voce, e poi il ritardo...non è un problema così grosso, gli ascoltatori saranno aggiornati 1 secondo dopo sull'ora esatta :D, dovrò avvisare tutti i clienti publicitari che i loro spot non andranno alle 10:00 ma alle 10:00 e 1 secondo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Paul
17/02/2005 23:48 #9717 da Paul
Risposta da Paul al topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
scusate se mi intrometto nella discussione ma anchio lo sto provando da un bel pò con una configurazione specifica computer PIII 500 128mb ram scheda audio SB 128
La resa sonora si difende non sarà di certo l'orban 8400 in carne e ossa
ma è sempre meglio di altri processori audio digitali.
Per quanto riguarda la distorsione bisogna stare attenti ai livelli di ingresso line (vedi regolazione proprietà registarzione mixer di windows) per il ritardo questo varia nell'ordine di 500millisecondi si può ridurlo modificando alcuni parametri di winamp e soprattuto usando un computer molto potente Athlon 2800 o simili.

ciao a tutti Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
01/09/2005 23:53 #12156 da
Risposta da al topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
Ciao Ragazzi da poco sono entrato in questo interessante forum. Io ho una piccola radio locale, e sto utilizzando il sound solution come processore, ma questo mi limita ad utilizzare win-amp. Ho visto che si potrebbe utilizzare mb studio e 2 schede audio. In effetti a me il comando linein:// per win-amp non funziona, nel senso che pur girando il win-amp, non acquisisce niente dal line-in. Sapreste dirmi come posso rislvere? Necessita un plug-in oppure si specifica da qualche parte la lina di ingresso.


grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2005 00:20 #12157 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400

a me il comando linein:// per win-amp non funziona, nel senso che pur girando il win-amp, non acquisisce niente dal line-in. Sapreste dirmi come posso rislvere? Necessita un plug-in oppure si specifica da qualche parte la lina di ingresso.

si,
scaricare ed installare il plugin LINE IN per winamp
tmsweb.dnsalias.com/downloads/linein180.exe

comunque leggi qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1447.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • primaradio napoli
02/09/2005 18:47 #12162 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
Approposito di Orban....
qualcuno sa dirmi come sono suddivise le 5 bande del mod. 8400?
Ringraziamenti anticipati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
02/09/2005 19:44 #12163 da
Risposta da al topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
vai sul sito di orban e lo trovi puoi scaricare i pdf di qualsiasi macchina unica pecca tutto in inglese ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
23/02/2007 23:36 #22225 da
Risposta da al topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
vorrei sapere come attivare la line in nel winamp .premetto che ho gia scaricato il plug-in-line in e l'ho già visualizzato nel winamp ma non riesco a far sentire nulla dalla line in:in cosa ho sbagliato?C'è qualche passaggio che ho saltato? ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
21/05/2007 22:24 #23620 da
Risposta da al topic winamp line in

scusa ma vorrei che mi spiegassi come si fa funzionare il winamp in modo" line in "passo passo perche non riesco a farlo partire grazie.
arrivo al punto aprire il plug in della line in ma poi cosa devo fare? ???


[

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
23/05/2007 09:55 #23718 da
Risposta da al topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
Devi andare su FILE --> PLAY URL --> e digitare la stringa line://
Ovviamente regola le schede audio di windows per riproduzione e registrazione ed i livelli del volume.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.