dsp 9024

  • Autore
03/08/2004 11:49 - 03/08/2004 11:52 #7123 da
dsp 9024 è stato creato da
Salve,anche io uso ul dsp9024,ma posso dirvi che sono 2 anni,suona benino ma ho sempre lo stesso problema,avvole ha degli sbalzi.il suono non è costante,vi allego un settaggio trovato,spero vadi bene,qualcuno sa dove posso trovare i settaggi del sound solution?GRAZIE
Ultima Modifica 03/08/2004 11:52 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2004 18:43 #7152 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re:dsp 9024
prova questi su questo sito olandese... io li ho provati e con qualche ritocco vanno molto meglio di quelli di GHz.it (quelli che usi tu) ;) ;)
www.radiostadmontfoort.nl/processing/instellingen.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
13/08/2004 12:54 #7160 da
Risposta da al topic Re:dsp 9024
per i settaggi del sound solution vai su www.soundsolution.it nella sezione downloads.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RGV
14/09/2004 19:26 #7272 da RGV
Risposta da RGV al topic Re:dsp 9024
Radio Incontro, mi puoi spedire i tuoi parametri completi? Non mi piacciono, ne quelli di GHZ.it e ne quelli del sito olandese, oltre che non sono completi.

Io voglio un suono limpido, con più alti e poco bassi e principalmente lineare e che non si noti la compressione del suono. Se ti viene più facile mandameli per e-mail.

Se siete soddisfatti delle Vostre configurazioni sul bheringer fatemi sapere, vi prego. :-\

Grazie Anticipatamente, A Presto... ;)

Radio Gabbiano Verde

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
15/09/2004 16:45 - 16/09/2004 11:47 #7275 da
Risposta da al topic Re: dsp 9024
volete sentire suonare il dsp 9024 meglio di un orban, tra qualche settimana publicheremo una parte dei parametri di settaggio

naturalmente il suono cambia a secondo del tipo di trasmettitore, ponte e mixer utilizzato

Gianni D.
Ultima Modifica 16/09/2004 11:47 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2004 17:56 #7276 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: dsp 9024
per RADIO GABBIANO VERDE: infatti quelli del sito olandese ci sembravano un pò troppo spinti...

prova i settaggi del proc. Sound Solution con il settagio "OPTIMOD 8400 FM" o quelli del FALCON 35 della Axel preset "18 RIO" ed adattali al proc behringer (tieni presente che x i parametri del Behringer 0 dB equivalgono a +16dBu e per i settaggi del falcon le soglie dei compressori modificano anche altri parametri quali il rapporto e i livelli di output vedi www.axeldigital.it)

p.s.: abbiamo acquistato il proc. appena un anno fa e ieri è comparsa l'imnicazione di batteria scarica: è normale tutto cio'???? ??? (abbiamo il proc acceso 24h/24h)

ciao e muovetevi a pubblicare i settagi MIRACOLOSI!!!!! ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RGV
15/09/2004 18:54 #7277 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: dsp 9024
Radio Incontro, tu puoi mandarmi i parametri del sound solutin, preset "OPTIMOD 8400 FM" in base al dsp 9024?

Io ci ho già provato però non c'è la faccio a distinguerli.  :'(

Un'altra cosa, tu usi la funzione virtuoso light dopo aver impostato i settaggi?

Radio Eco Sud, aspettiamo i tuoi settaggi, forse miracolosi!!! Ciao Erny  ;)

Ragazzi, trasformiamo il bheringer in un orban 8400, sono sicuro che ci vogliono i settaggi giusti e questo miracolo si realizzerà.

Fatemi sapere, ciao a tutti ;D ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
16/09/2004 11:45 #7281 da
Risposta da al topic Re: dsp 9024
da sottolineare .. quel messaggio di ieri non l'ho scritto io ma il tecnico della radio... che dice di saper configurare bene il Behringer.. ma a mio parere è lontano anni luce dal orban  ;D

ErnY

P.S (per adesso il suono particolare dell'orban l'ho sentito solo tramite sound solution)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/09/2004 17:36 - 02/10/2004 15:55 #7288 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: dsp 9024
trasformare il behringer in un orban è impossibile (l'orban ha funzioni come il sintetizzatore di subarmoniche e lo stereo enhancer (ecc...) che il behringer non ha); possiamo solo avvicinarci alla dinamica del suono (il behringer ha 6 compressori, l'orban 5,... ma l'orban ha anche 5 limitatori e 5 expander (uno per ogni banda), cosa che il behringer non ha)... :-[ :-\

va bè... per quello che costa va più che bene e comunque ricordiamoci che il behringer è nato come processore per il mastering, non come processore per il broadcast... (anche se nel firmware 1.0 avevano inserito un preset x il broadcast, poi lo hanno tolto)

in attesa dei parametri miracolosi del tecnico di Radio Eco Sud, provate i miei e poi fate tutti i commenti e le correzioni che volete ;)

buon lavoro e...(citando RGV) "trasformiamo il behringer in un orban 8400"!!!! :D :D ;D

ho trovato il tasto x allegare i files!!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Ultima Modifica 02/10/2004 15:55 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RGV
16/09/2004 17:52 #7289 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: dsp 9024
Radio Incontro, non funziona il collegamento per i tuoi parametri. Come mai???

Allegali in un file txt nel forum.

Non mi potresti dare un tuo recapito nell'istant message?

Grazie, ciao...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RGV
18/09/2004 01:01 #7298 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: dsp 9024
Ciao Radio Incontro, i tuoi parametri sono discreti, sono troppo in compressione, si sente la limpidezza del suono maluccia. :'(

Io ho la versione del processore 1.1, sai se ci sono i settaggi per broadcast in quella versione? ???
Sapete come suonano i settaggi per broadcast?  ???

Ragazzi, nessuno ha i settaggi per broadcast da copiarli e pubblicarli nel forum??  ???

Qualche impostazione che tu mi hai mandato non c'è nella versione del mio software, es. outgain per ogni banda, ecc...

Radio Eco Sud, aspettiamo solo te, forse solo tu potrai salvarci con i tuoi parametri miracolosi. :)

RAGA, MUOVIAMOCI A TRASFORMARE IL NOSTRO BEHRINGER IN UN... LASCIAMO STARE CHE E' MEGLIO...  :-X

Ragazzi, trasformiamo il behringer in un orban 8400, sono sicuro che ci vogliono i settaggi giusti e questo miracolo si realizzerà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2004 18:44 #7300 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: dsp 9024
a noi suona abbastanza bene: dipende forse dai livelli in ingresso e dall'ultramizer; prova ad abbassare il valore della soglia dell'ultramizer o ad abbassare l'input gain! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.