dsp 9024

Di più
05/01/2005 13:49 #8857 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: dsp 9024
ho visto i settagi di djclaude: a prima vista sembrano MOLTO STARNI (limiter a 0 dB digitali (che equivalgono a +16dB analogici) ???, rapporti di compressione molto alti, ultramizer molto alto, ecc...), sicuramente dopo il proc. bisognerà inserire un compressore/limitatore a banda larga (tipo composer della behringer)... ???

provateli e vedete  8)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2005 13:22 #8877 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: dsp 9024
ho provato i settagi di dj claude e confermo ciò che ho detto ieri: c'è la necessità di inserire un compressore/limitatore dopo il dsp9024 perchè il limitatore del behringer è praticamente sempre in funzione ed in modo abbastanza "tirato" >:(

è possibile avere dei settaggi che utilizzano il limiter del dsp9024? ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RGV
06/01/2005 13:29 #8878 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: dsp 9024
Radio Incontro, io dopo del processore della behringer uso un compressore dinamico della positron, come vanno quei settaggi di dj claude se dopo del 9024 ho collegato un compressore positron? ??? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2005 16:48 #8891 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: dsp 9024
devi regolarlo in modo da avere una compressione graduale e non violenta dato che il segnale che esce dal 9024 processato è molto alto di livello e devi settare il peak limiter del compressore (se lo ha) in modo da non superare comunque la soglia dei 0 dB.
se non hai il peak limiter devi settare il compressore con rapporto (ratio) infinito (al massimo) e soglia a 0 dB con attacco e rilascio abbastanza rapidi e outgain a 0 dB (in modo da non alzare ulteriormente il livello)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
20/03/2008 05:42 #29144 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: dsp 9024
ciao mimi' spero tu stia bene, cmq penso che invece che trasformare il beringher bisognerebbe prendere un processore che sia nato per fare quello, non dico orban si puo anche spendere meno, non so se per fortuna o cosa, ma tra tutti quelli che mi dicevano di non prendere il digimod 8300 ero indeciso, poi alla fine sono partito e sono andato a provarlo, non suonava male visto che dove si trovava avevano un'attrezzatura da ridere... poi non appena montato fatti tutti gli accorgimenti del caso devo dire che e' favoloso, o meglio a noi piace e penso che lo stiamo utilizzando al 30% delle sue possibilita' perche conoscere tutti i settaggi e' veramente complicato (se qualcuno sa segreti e altro sarebbe favoloso scoprirli), peccato la tiesseci non voglia saperne piu nulla... cmq adesso quello che manca per essere paragonati alle grandi radio e' uno stereo expander o enacher, mi parlano tutti di questo beringher andato fuori produzione se qualcuno sa qualche cosa mi faccia sapere
per il resto saluti a tutti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • studio24
20/03/2008 09:41 - 21/03/2008 00:12 #29145 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: dsp 9024
Il  9024 lo uso anche io,   abbinato ad altre macchine è discreto  ( all' intreno ci sono solo 2 DSP )
più che un processore è una sorta di equalizzatore elettronico,   è un apparecchio di poche
pretese creato per essere utilizato in ambito musicale non esattamente per il setore broadcast,
se dopo ci si monta un combinator mdx 8000 si ottiene un suono accettabile in quanto si riesce a
controllare la preenfasi,    perchè il 9024 spara molto sulle frequenze alte ed il più delle volte non è
così semplice da gestire!!

Riguardo l'affidabilità parliamo di un prodotto Made in China con componestica consumer  (sia l' alimentazione che la componentistica usata è testata per un utilizzo medio di 4 anni.......... dura finchè dura, poi si deve sostituire il Dsp all'  interno costo 130,00 €. + iva
Praticamente costa quanto il processore nuovo.............vale la pena??   

Il mio si è guastato e tra spese di corriere e riparazione onestamente potevo rimpiazzarlo con qualche altro processorino più
aggiornato e forse più adatto ad applicazione broadcast.

La behringer il dsp 9024 l' ha prodotto per pochissimo tempo perchè nei prodotti che già esistono per il tratamento del suono
ci sono già delle macchine più semplici e più valide tipo  il  SONIC EXCITER SX3040 o  SONIC ULTRAMIZER SU9920 ( già ribattezzato il nuovo EDISON )

Indubbiamente continuo a ripetere che il miglior prodotto broadcast creato dalla casa tedesca è stato il Combinator MDX 8000,
un compressore - limter / 4 bande che se ben tarato e con una buona catena BF  si può confondere con il mitico 8.100 orban.....
( infatti propio per la somiglianza al suo interno  con i più costosi processori americani venne bloccato dopo qualche anno che le emittenti iniziavano a prenderci confidenza )

Ultima Modifica 21/03/2008 00:12 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2008 15:12 #29171 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: dsp 9024
ciao studio24, noi abbiamo il combinator... ed abbiamo anche l'edison...
mi puoi dire qualche trucchetto per mascherare il nostro da orban 8100??? ;D ;D ;D
per le verità abbiamo anche il dsp9024 che è guasto
mi hanno detto che è solo un problema di eeprom e che basta sostituirla con una nuova di fabbrica e il processore si riprende ed è come nuovo...sarà vero???
ho scritto anche alla mastertronics di milano per vedere se si poteva avere una eeprom nuova e quanto costa, ma non mi hanno dato risposta...nella settimana prossima è probabile che faccia un colpo di telefono...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • studio24
26/03/2008 21:50 #29207 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: dsp 9024
Ciao RADIO INCONTRO,

infatti mastertronics mi ha cambiato la eprom con la spesa di 130 €.
Comunque il combinator se lo carichi un poò sui bassi assomiglia molto all' 8.100
altrimenti perchè Bobby Orban presentò denuncia contro la Berhinger per il combinator?!?!

Apri il 9024 -  e apri il combinator.......... Guarda dentro,  nel primo c'è  "un non si sà cosa"
nel combinator ci stà un vero compressore che stando agli esperti dicono somigli molto all' 8.100

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2008 01:41 #29212 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: dsp 9024
io ho scritto a mastertronics chiedendogli di SPEDIRMI la eeprom...
non è che loro fanno la riparazione solo se lo spediamo a milano?

un'altra domandina: il nostro combinator ha una piccola falla: se imposto il funzionamento in DUAL MONO (cioè con i compressori destro e sinistro indipendenti l'un l'altro) il compressore della banda dei bassi  del canale sinistro non funziona, funziona solo il peak limiter. se momentaneamente disattivo il peak limiter, sul canale sinistro non c'è controllo sulla banda dei bassi. quindi sono costretto al funzionamento STEREO (dove il canale predominante regola la riduzione anche sull'altro), in questo caso il compressore dei bassi funziona regolarmente su entrambi i canali (la riduzione è identica per entrambi i canali)
ora, siccome il processore è analogico, credo sia "facile" metterci mano... cosa può esser saltato??? da cosa può dipendere questo funzionamento "anomalo"?

un'ultima richiesta...hai qualche settaggio  "buono" per farlo suonare come il mitico 8100?

ti ringrazio e ti saluto
Emmanuel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • studio24
27/03/2008 09:22 #29217 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: dsp 9024
CIAO RADIO INCONTRO,

Penso propio che devi spedire il tutto a Milano alla Mastertronics, 
anche il COMBINATOR -  Idem ( visto che è anche più complesso del 9024 )

Il funzionamento corretto è in dual mono,  mentre per il settaggio devi ricorrere ad un forte tasso
di compressione una riduzione a circa -22 db  rapporto 2:1  uscita 0 e carica un pò sui bassi
(da noi va così  -- prova vedrai che non suona male )

CIAO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2008 00:00 #29226 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: dsp 9024
grazie dei suggerimenti!
vedo di chiamare alla mastertronics, spiegandogli tutto, e vediamo di farci fare uno sconto... ;D

il settaggio lo provo non appena sono in radio, anche se per ora lo dovrò mettere in dual mono...
ma i -22db sono di riduzione (led rossi) o di soglia dei compressori (prima rotella)?
uscita a 0 intendi 0 db sul meter, giusto? quindi da regolare con il peak limiter e il potenziometro output...
ciao e grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • studio24
28/03/2008 01:20 #29229 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: dsp 9024
CIAO RADIO INCONTRO,

LA RIDUZIONE E' RIFERITA AI LED ROSSI,  DA 18 - 20 db di riduzione,

per la timbrica ti aiuti con i controlli per ogni banda,  noi gli alti li teniamo a poco meno della metà
mentre per le basse puoi "osare"  più dello zero,

l' uscita output mettila a zero il rapporto a 2:1  cioè a meta'

la regolazione leveller compressor deve stare quasi tutta a su compressor

La riduzione di ingresso circa - 30    -- 

L'importante è comprimere il segnale dai 18  -20 - max 22 db

Spero che il risulatato sia buono!!  CIAO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.081 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.