2019-05-20_013624.png

Avvia con windows
Se attivo, MB STUDIO si avvia automaticamente dopo l'avvio di Windows. Questa opzione funziona solo se MB STUDIO è in esecuzione con privilegio amministratore e il controllo account utente è su "Non notificare mai" e l'accesso al registro di windows non è bloccato da un antivirus.

Mostra griglia
Attiva o disattiva la griglia grafica nelle liste

Notifica gli errori agli amministratori (servizio disponibile solo in MB STUDIO PRO)
Se attivo, i messaggi di errore vengono comunicati via email o sms agli utenti registrati come amministratori nella Rubrica del centro Messaggi

Visualizza Tag
Se attivo visualizza e pubblica il tag inteprete - titolo presente nel file audio o nel MidStream Tag. Se disattivo, viene visualizzato e pubblicato il nome della playlist o della sequenza oraria. Questa opzione è personalizzabile su ogni singolo elemento della playlist od ella sequenza oraria.

Force Single CPU
Forza MB STUDIO ad usare un solo core della CPU (utile quando si eseguono piu' sessioni di MB STUDIO sullo stesso computer assegnando un core diverso ad ogni sesisone)

Abilita loopback
Se attivo, la lista delle schede comprende anche i dispositivi loopback (cioe' la cattura dell'usicta audio di una scheda). E' necessario riavviare MB STUDIO per rendere effettiva la modifica.

Computer di trasmissione
Se si usa MB STUDIO in un solo computer questo flag deve essere attivato.
Se si usa MB STUDIO in piu' computers, questo flag deve essere attivo SOLO nel computer ON AIR mentre deve essere disattivo in tutti gli altri computers.

Il comando "attiva Sequenze" puo' recuperare sequenze in ritardo
In alcune situazioni piu' avanzate è possibile disattivare e poi riattivare la messa in onda automatica delle sequenze orarie da parte MB STUDIO.
Se questo comando è attivo, al momento della riattivazione delle sequenze orarie, MB STUDIO puo' mandare in onda eventuali sequenze orarie non ancora trasmesse nei precedenti 15 minuti.

Rimuovi Voice Intro quando Intro=0
Quando è un Voice Intro è seguito da una canzone priva di Intro, se questa opzione è attiva MB STUDIO elimina completamente il Voice Intro, altrimenti il Voice Intro viene trasformato in Voice Track e riprodotto.

Disattiva i temi visivi
Disattiva la grafica in stile Windows 10 e ripristina la grafica in stile Windows 7

Abilita ASIO
Abilita l'utilizzo delle schede audio via ASIO in MB STUDIO PRO (adatto solo a utenti esperti). E' necessario riavviare MB STUDIO per rendere effettiva la modifica.

Windows Codecs
Se attivo, MB STUDIO puo' utilizzare i codecs di Windows per decodificare file audio / video non standard o corrotti. Questa opzione puo' aumentare il rischio di instabilita' o blocco dell'applicazione.

Altezza slot playlist
Determina l'altezza degli slot della playlist principale.

Sessione
Se si acquista piu' di una licenza, è possibile utilizzare fino a 10 sessioni di MB STUDIO contemporaneamente nello stesso computer.
Il programma va installato piu' volte ed in cartelle diverse, ed ogni MB STUDIO deve avere un numero di sessione differente che va da 0 a 9.

CPU
Determina il core CPU preferito da utilizzare. Se si acquista piu' di una licenza, è possibile utilizzare fino a 9 sessioni di MB STUDIO contemporaneamente nello stesso computer. In tal caso è bene assegnare una cpu core diversa ad ogni sessione di MB STUDIO (Se il processore dispone di piu' di 1 core)

Audio Editor Predefinito
Inserire qui il percorso esatto che porta ad un file .exe corrispondente ad un audio editor di vostra preferenza installato nel computer. (Si tratta di un prodotto di terze parti non fornito da MB SOFT)