URGENTE! MbStudio 8.30 questa notte si è disconnessa

  • Auteur du sujet
23 Aoû 2007 09:18 - 23 Aoû 2007 13:28 #25531 par
Ciao Maurizio,
perdona il titolo del topic non molto chiaro ma non sapevo bene come rendere l'idea...

Allora ti spiego la situazione:

Ieri abbiamo installato la realease 8.30 e fin a qui tutto bene, nessun tipo di errore nè problema.
Ieri sera ho poi utilizzato regolarmente VNC come sempre per effettuare alcune operazioni e non ho riscontrato nessun tipo di problema.

L'unica cosa strana è che sul desktop del pc di messa in onda mi sono ritrovato aperta la tipica maschera di avviso di WIndows: "Eseguire l'applicazione? La firma digitale dell'applicazione non è..."
Insomma, la solita maschera di avviso di Windows quando si esegue un file eseguibile tramite doppio click, per intenderci la stessa maschera che appare quando si esegue Vnc da Xp...

Questo avviso riguardava la seguente applicazione nel seguente percorso:

C:\PROGRAMMI\ANALOG DEVICES\CORE\smaxpnp.exe
Il fatto è che io non ho lanciato quell'applicazione, mai cliccato nulla in quella cartella, è come se si fosse auto lanciato (e non sto vaneggiando...)  ::)
Presumo che sia un file della scheda SoundMax che usiamo come preascolto, dato che nel percorso C:\PROGRAMMI|ANALOG DEVICE\ c'è anche un'altra cartella che si chiama SOUNDMAX.

Per quanto riguarda questa famosa "FINESTRA DI AVVISO" io l'ho semplicemente chiusa premendo annulla perchè non riuscivo a capire il senso della cosa..

Questa notte, però, non saprei l'ora, MbStudio si è autodisconnessa, nel senso che si è chiusa l'applicazione MbStudio.
Questa mattina era disconnessa, cioè era proprio chiusa.
Per riavviarla, come sempre ho dovuto fare doppio click sull'icona dell'applicazione.

Ti assicuro Maurizio che stanotte sono stato io l'ultimo ad utilizzare VNC e che di certo non commettevo l'errore di chiudere la regia, anche perchè mi sarei perlomeno accorto del messaggio di avvertimento di MbStudio. Comunque ti assicuro che non è stata spenta da nessuno, se non da un abile hacker...

Ti mando il debug e ti pregherei di darci un occhiata quanto prima perchè la cosa mi preoccupa molto.
Prima l'applicazione in C:\PROGRAMMI\ANALOG DEVICES\SMAXPNP.EXE che si lancia da sola e poi MbStudio che si spegne da solo....

HELP!!!  :-\

Dernière édition: 23 Aoû 2007 13:28 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Aoû 2007 13:31 #25551 par
Maurizio la regia si è chiusa di nuovo verso le 12.30!!!

Si è chiuso in automatico MBbStudio, il pc rimane regolarmente acceso!

Urge una tua risposta, se è il caso ti rimando il debug!

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
23 Aoû 2007 14:23 #25553 par lollo

Maurizio la regia si è chiusa di nuovo verso le 12.30!!!

Si è chiuso in automatico MBbStudio, il pc rimane regolarmente acceso!

Urge una tua risposta, se è il caso ti rimando il debug!

Ciao


A me era accaduta già una cosa del genere, proprio con una Soundmax installata nel pc e utilizzata in Mb Studio.
Disabilitata la Soundmax dal bios, e utilizzata altra scheda audio o i cavi virtuali, più nessun problema.
Cmq nulla di imputabile ad Mb quanto proprio alla Soundmax che impallava tutto...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Aoû 2007 14:35 #25554 par
Grazie lollo, però devo essere certo della cosa, non posso disinstallarla senza avere una conferma da Maurizio, preferirei anche il suo parere dopo aver visto il debug, per giunta la SoundMax la uso in preascolto e non in trasmissione.

Grazie 1000 comunque è un buon indizio!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Aoû 2007 14:37 #25555 par MB SOFT
Ho visto il debug ma non mostra la causa del problema. Si vede effettivamente la "scomparsa" di MB STUDIO mentre suonava il file "Intermezzo.wav" e poco dopo aver preparato "FEsta_sport_giovedi_23.mp3"

07:23:42     On air: 4 - C:\DATI REGIA\STACCHI PUBBLICITA\Intermezzo.wav - Start: 0 - End: 0.4709297 - Duration: 0.4709297
>     Intermezzo.wav
>     PUBBLICITA' - Cartella: C:\DATI REGIA\STACCHI PUBBLICITA\ - Mono 8 bits 11025 Hz - Flag2: 1073758340 - Comment:
>     PUBBLICITA' - Pubblicita' - Actual: GIOVEDI PRIMO MATTINO -  - Timer: 45145.7850245338
07:23:42     File at position 1
07:23:42     Check > FESTA_SPORT_GIOVEDI_23.MP3
07:23:42     Controllo del silenzio ... C:\DATI REGIA\SPOT\FESTA_SPORT_GIOVEDI_23.MP3
07:23:42     Result: C:\DATI REGIA\SPOT\FESTA_SPORT_GIOVEDI_23.MP3 Stereo 192 Kbits 44100 Hz Length: 25.33878 - Gap in: 0.005748299 - Gap out: 24.99156

Dovresti verificare se sono proprio questi 2 files che causano il problema, ovvero se al prossimo passaggio di questi 2 files accade la stessa cosa.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Aoû 2007 14:40 - 23 Aoû 2007 14:44 #25556 par
Maurizio penso proprio che non siano quei due file.

Allora, per quanto riguarda il jingle "intermezzo" gira da una vita e non ha mai dato problemi.

Per quanto riguarda "FESTA_SPORT_GIOVEDI_23.mp3 è andato in onda anche ieri e l'altro ieri, però effettivamente non so dirti se è andato successivamente all'upgrade...

Faccio una cosa, faccio programmare lo spot e vediamo se quando va in onda succede qualcosa...

Ti faccio sapere quanto prima.

Grazie

Dernière édition: 23 Aoû 2007 14:44 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
23 Aoû 2007 14:44 #25557 par lollo

Grazie lollo, però devo essere certo della cosa, non posso disinstallarla senza avere una conferma da Maurizio, preferirei anche il suo parere dopo aver visto il debug, per giunta la SoundMax la uso in preascolto e non in trasmissione.

Grazie 1000 comunque è un buon indizio!


Per carità, nessuna "imposizione" o suggerimento, era solo per dirti che avevo constatato questo problema con la Soundmax....
In bocca al lupo !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Aoû 2007 15:06 #25563 par MB SOFT
Ho notato nel debug:

Intermezzo.wav -  - Cartella: C:\DATI REGIA\STACCHI PUBBLICITA\ - Mono 8 bits 11025 Hz

Sembra che il file intermezzo.wav sia ad 8 bit 11025 hz davvero un formato inusuale. Ti consiglio di ricampionarlo e salvarlo nel classico 44100 hz 16 bits

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Aoû 2007 15:23 #25565 par
Certo Maurizio, effettivamente non mi sembra di ricordare che avesse un campionamento del genere  ???

Ascolta, quel file però suona in ogni barra pubblicitaria e come stacco fra ogni spot, mi sembra strano che il problema si verifichi a random.  ::)

Per quanto riguarda la prova, l'ho fatta, ho madato in onda lo spot "FESTA_SPORT_GIOVEDI_23.mp3" ma non è successo nulla, tutto regolare.

Cosa posso fare Maurizio? Non mi posso fidare senza qualche soluzione perchè la regia si è già spenta due volte.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Aoû 2007 15:28 #25566 par MB SOFT

Certo Maurizio, effettivamente non mi sembra di ricordare che avesse un campionamento del genere  ???

Ascolta, quel file però suona in ogni barra pubblicitaria e come stacco fra ogni spot, mi sembra strano che il problema si verifichi a random.  ::)

Non vuol dire nulla, a volte un file puo' creare un problema di memory leak che non da' guai subito ma dopo minuti o ore, ecco perche' ti consiglio di riportarlo ad un formato piu' comune perche' non mi pare che MB STUDIO supporti piu' i files audio a 8 bit e non so cosa puo' succedere se vengono suonati.
Di piu' non so dirti, perche' non vedo altri problemi nel debug. Se non ti senti sicuro, ripristina la 8.29 e vedi se il problema persiste o è limitato alla nuvoa versione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Aoû 2007 15:34 #25567 par

Certo Maurizio, effettivamente non mi sembra di ricordare che avesse un campionamento del genere  ???

Ascolta, quel file però suona in ogni barra pubblicitaria e come stacco fra ogni spot, mi sembra strano che il problema si verifichi a random.  ::)

Non vuol dire nulla, a volte un file puo' creare un problema di memory leak che non da' guai subito ma dopo minuti o ore, ecco perche' ti consiglio di riportarlo ad un formato piu' comune perche' non mi pare che MB STUDIO supporti piu' i files audio a 8 bit e non so cosa puo' succedere se vengono suonati.
Di piu' non so dirti, perche' non vedo altri problemi nel debug. Se non ti senti sicuro, ripristina la 8.29 e vedi se il problema persiste o è limitato alla nuvoa versione.


Ok grazie, stasera lo ricampiono.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Aoû 2007 10:52 #25585 par
Ciao Maurizio,

nuovo spegnimento della regia questa mattina presto ed anche verso le 10.30.

Ho sistemato il file "intermezzo" ma non ho risolto nulla.

Ti ho rimandato anche il debug, se puoi darci un'ultima occhiata.

Cosa stranissima mi si è cancellato anche un file ed esattamente: INTRO_ORA_ESATTA.mp3, tu riesci a vedere in che modo è stato cancellato?

Eventualmente come ritorno alla versione 8.29??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.