URGENTE! MbStudio 8.30 questa notte si è disconnessa

  • Auteur du sujet
24 Aoû 2007 11:01 #25586 par
spero abbia fatto un backup della cartella mbstudio prima di aggiornare alla 8.30 se è cosi devi
eliminare l'attuale cartella mb studio e nello stesso posto devi mettere quella che avevi conservato
se qualcosa nn it è chiaro chiamami 09576999999

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Aoû 2007 11:03 #25587 par raimro

spero abbia fatto un backup della cartella mbstudio prima di aggiornare alla 8.30 se è cosi devi
eliminare l'attuale cartella mb studio e nello stesso posto devi mettere quella che avevi conservato
se qualcosa nn it è chiaro chiamami 09576999999


Ma anche se non ci fosse il backup, ci sono comunque quelli fatti automaticamente da MB Studio e compressi in cartelle .ZIP.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Aoû 2007 11:27 #25589 par
Certo che è proprio sfiga porca paletta...

Ora che questa regia aveva anche il logger ed altre cose interessanti mi toccherà ritornare indietro...

Maurizio, fammi sapere qualcosa.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Aoû 2007 11:55 #25590 par

spero abbia fatto un backup della cartella mbstudio prima di aggiornare alla 8.30 se è cosi devi
eliminare l'attuale cartella mb studio e nello stesso posto devi mettere quella che avevi conservato
se qualcosa nn it è chiaro chiamami 09576999999


Ma anche se non ci fosse il backup, ci sono comunque quelli fatti automaticamente da MB Studio e compressi in cartelle .ZIP.


Mi puoi indicare dove si trovano? Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Aoû 2007 13:56 #25596 par
Maurizio, non è il caso che ci mettiamo d'accordo e ti chiamo per una teleaasistenza così magari dai una controllatina a fondo?

Il problema è serio e arriva il fine settimana.

Non mi posso permettere di far spegnere la regia e vorrei sapere come ripristinare eventualmente la versione precedente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Aoû 2007 17:30 #25605 par MB SOFT
Mi pare di capire che NON hai fatto una copia di scorta della cartella MBStudio prima di aggiornare.

Se la tua precedente versione era 8.29 devi:

1) localizzare il file MBStudioUpdate829.exe nei tuoi pc

2) chiudere MB STUDIO

3) aprire MBStudio/Backup ed aprire un giorno in cui girava ancora la 8.29, mettere da parte il file MBStudio.cfg

4) eseguire MBStudioUpdate829.exe...MB STUDIO pero' si avviera' con errori...allora lo chiudi e sostituisci MBStudio.cfg con quello di cui al punto 3

5) riavvii MB STUDIO e dovresti essere nuovamente operativo con la 8.29

Ricordati comunque di fare una copia di scorta dell'intera cartella MBStudio prima di installare ogni aggiornamento in modo da poter tornare indietro se qualcosa non va o non ti piace nella nuova versione.

Fammi comunque sapere se davvero tornando a 8.29 il problema è risolto...questo aiutera' a capire se è un problema legato alla nuova versione o un problema piu' generale nel tuo pc.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Aoû 2007 00:29 #25614 par
Ho ripristinato correttamente la versione8.29 alle 19.00 circa su tutte le macchine. Per ora tutto ok.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Aoû 2007 15:05 #25652 par giancarlo
CARO MAURIZIO ... OGGI, TORNATO L'ALTRO COLLEGA DALLE FERIE ABBIAMO SUBITO INSTALLATO LA VERSIONE 8.30 ...ANCHE A NOI DOPO 30 MINUTI DALL'ISTALLAZIONE DELLA 8.30 LA REGIA SI E' CHIUDA DA SOLA ,SENZA AVER DATO NEMMENO L'ALLARME DELLA CHIUSUA......CON LE VERSIONI PRECEDENTI NON ERA MAI SUCCESSO NULLA DEL GENERE ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Aoû 2007 16:43 - 27 Aoû 2007 16:55 #25654 par MB SOFT
L'unica ipotesi che mi viene in mente è che su alcuni pc la conversione del file di configurazione MBStudio.cfg avvenga con problemi. Prova a resettare completamente la configurazione facendo cosi':
1) Va in MB STUDIO/Configurazione e prendi nota di tutte le impostazioni attuali sia nella sezione Audio che Cartelle che Canzoni, insomma devi trascriverti tutti i settaggi piu' importanti. Se sei pratico, puoi anche aprire un file debug e troverai gia' scritto tutto, infatti ogni debug inizia con un riepilogo generale di tutta la configurazione.
2) Chiudi MB STUDIO e cancella i files MBStudio.cfg, MBTemp1.dat, MBTemp2.dat, MBTemp3.dat
3) Riavvia MB STUDIO e reinserisci tutti i parametri nella configurazione.

E' laborioso ma non vedo che altro si possa fare. comunque prima di agire fammi anche un invio debug.

Sui miei pc MB STUDIO 8.30 e su quelli di molti altri utenti gira ininterrottamente senza problemi, per cui non so quale puo' essere l'elemento in comune da te e da Mirko che crea questo problema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 27 Aoû 2007 16:55 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Aoû 2007 21:21 - 27 Aoû 2007 21:23 #25662 par
Io purtroppo non posso fare questa prova, perlomeno per due settimane.
Siamo a corto di personale in questo periodo e ritrovarmi con la regia "bloccata" mi creerebbe un sacco di problemi.
Se tu Giancarlo puoi fare questa prova ti sarei grato se potessi farmi sapere l'esito della cosa.

Ti faccio solamente notare che la cosa a noi non accadeva con cadenza regolare, poteva accadere dopo 4 ore come dopo 10 e non riguardava specifici elementi di messa in onda.
Quindi secondo me se fai questa prova, considera risolto il problema dopo una trasmissione senza problemi di almeno un paio di giorni.

Questi pc sono sempre più un mistero, mi dispiace molto perchè questa versione aveva introdotto delle modifiche molto "golose", fra cui il logger dei 90 giorni. Male che vada resteremo a bocca asciutta fino alla prossima release..  :-[

Io intanto Maurizio ti riconfermo che da quando siamo ritornati alla 8.29 abbiamo di nuovo l'affidabilità di sempre.

L'unica cosa che mi chiedo è questa: se il pc da problemi legati al file di configurazione, non dovrebbe essere lo stesso anche ritornando alla versione precedente?

Ciao
Dernière édition: 27 Aoû 2007 21:23 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Aoû 2007 21:43 #25663 par giancarlo
Caro Maurizio, domani mattina con il collega Vittorio faremo le prove da te elencate, comunque questa sera intorno alle 20 l'ho trovato ancora fermo, la cosa strana e che sembra che qualcuno abbia chiuso il programma, ma li in sede non c'è nessuno.
P.S.: Oggi ti abbiamo cercato per diverse ore al numero dell'assistenza ma non siamo riusciti a rintracciarti, oltre a questo problema c'è il problema con l'MB RECORDER che PLACCHEROSSE (VITTORIO) ti aveva già elencato per i notiziari della GRT, siccome abbiamo anche pagato l'assistenza telefonica, ci fai recapitare un altro contatto visto che quello che abbiamo (che si trova sul sito) e quasi sempre staccato ???
Ti prego, comunicaci al più presto tue notizie perchè abbia dovuto ripassare i notiziari dal download di internet, ma Triolo della GRT ci ha detto che il servizio all'inizio di settembre non sarà più disponibile su internet ma solo su SATELLITE.

Questi sono le nostre E-MAIL:

giancarlo@radioimmagine.it

vittorio@radioimmagine.it

info@radioimmagine.it

Grazie....e......a presto.....Giancarlo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Aoû 2007 22:09 #25665 par giancarlo

CARO MAURIZIO ... OGGI, TORNATO L'ALTRO COLLEGA DALLE FERIE ABBIAMO SUBITO INSTALLATO LA VERSIONE 8.30 ...ANCHE A NOI DOPO 30 MINUTI DALL'ISTALLAZIONE DELLA 8.30 LA REGIA SI E' CHIUDA DA SOLA ,SENZA AVER DATO NEMMENO L'ALLARME DELLA CHIUSUA......CON LE VERSIONI PRECEDENTI NON ERA MAI SUCCESSO NULLA DEL GENERE ???


ANCHE QUESTA REGIA CHE DA PROBLEMI E' COMANDATA A DISTANZA - PC ANYWARE

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.