Proposta modifica DEMO

Di più
05/01/2005 15:13 - 05/01/2005 15:38 #8861 da raimro
Risposta da raimro al topic Re: Proposta modifica DEMO

Un'idea ulteriore, forse senza senso perchè in realtà non conosco la facilità o meno di craccare un programma.
Che il demo funzioni come prima, cioè con automatic e autoplay funzionanti, con il limite di 90 secondi per i brani, ma solo se nella stessa rete c'e' il pc con la chiave USB. Altrimenti che funzioni come modificato in queste versioni.
Questo dovrebbe garantire che i pirati, non in possesso di chiave, non lo possano usare.
Per il resto sono ovviamente piu' che condivisibili le protezioni atte a salvaguardare i propri diritti.
ciao


Temo che il problema sia più complesso, altrimenti penso che Maurizio ci avrebbe lavorato come prima cosa.
Anch'io, ma solo per curiosità, vorrei sapere che cosa ha utilizzato Maurizio... anche perché non sarei mai capace di compilare neppure un eseguibile... :-[
Ovvio in ogni caso che Maurizio può anche non rispondere, perché dirci come ha compilato il programma significa dare informazioni anche a chi... cracka!!!
Ultima Modifica 05/01/2005 15:38 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/01/2005 18:35 #8866 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Proposta modifica DEMO

maurizio, per mia curiosità: per realizzare MB Studio hai utilizzato C++ o VisualBasic?
Inoltre vorrei sapere quali conoscenze specifiche sono necessarie per la creazione di un programma simile semplificato?

MB STUDIO è sviluppato in GB32 un linguaggio tedesco praticamente uguale al VB6 ma molto piu' veloce e piu' testuale che visuale (io preferisco i linguaggi testuali).
Al momento GB32 non è piu' distribuito dalla GFA (si dice che lo sia comprato la Microsoft...per eliminare un concorrente del Visual Basic), comunque il sorgente è anche compatibile col PowerBasic a cui potrei migrare in futuro in caso di necessita'.

Le conoscenze necessarie sono innanzitutto tanta esperienza nel settore radiofonico; credo che per creare un software di automazione radiofonica bisogna aver fatto tanta radio o meglio bisogna aver vissuto la radio, soprattutto la radio degli anni 80 e 90, quando davvero si imparava il mestiere che consisteva nel fare tutto: montare la bassa frequenza negli studi, i trasmettitori e i ponti di alta frequenza, creare e condurre trasmisisoni radiofoniche, curare la programmazione musicale, ci si faceva esperienza in tutti i settori e poi si scgelieva dispecializzarsi in qualcosa. Quando nell'89 ho comprato il mio primo computer, ho deciso di specializzarmi nella gestione della radio col computer....e 16 anni dopo sono ancora qua a fare questa cosa... ;)
Comunque non voglio fare il jurassico, non è necessario passare 20 anni dei miei per fare un buon software di automazione radio, anche perche' i tempi sono cambiati e va fortissimo l'interazione tra stazione radio e ascoltatore via internet, sms o altro ..... quindi a parte le funzionalita' audio, in futuro bisognera' gestire al meglio l'interazione diretta col pubblico.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
06/01/2005 05:30 #8876 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: Proposta modifica DEMO

MB STUDIO è sviluppato in GB32 un linguaggio tedesco praticamente uguale al VB6 ma molto piu' veloce e piu' testuale che visuale (io preferisco i linguaggi testuali).
Al momento GB32 non è piu' distribuito dalla GFA (si dice che lo sia comprato la Microsoft...per eliminare un concorrente del Visual Basic), comunque il sorgente è anche compatibile col PowerBasic a cui potrei migrare in futuro in caso di necessita'.

Le conoscenze necessarie sono innanzitutto tanta esperienza nel settore radiofonico; credo che per creare un software di automazione radiofonica bisogna aver fatto tanta radio o meglio bisogna aver vissuto la radio, soprattutto la radio degli anni 80 e 90, quando davvero si imparava il mestiere che consisteva nel fare tutto: montare la bassa frequenza negli studi, i trasmettitori e i ponti di alta frequenza, creare e condurre trasmisisoni radiofoniche, curare la programmazione musicale, ci si faceva esperienza in tutti i settori e poi si scgelieva dispecializzarsi in qualcosa. Quando nell'89 ho comprato il mio primo computer, ho deciso di specializzarmi nella gestione della radio col computer....e 16 anni dopo sono ancora qua a fare questa cosa...
Comunque non voglio fare il jurassico, non è necessario passare 20 anni dei miei per fare un buon software di automazione radio, anche perche' i tempi sono cambiati e va fortissimo l'interazione tra stazione radio e ascoltatore via internet, sms o altro ..... quindi a parte le funzionalita' audio, in futuro bisognera' gestire al meglio l'interazione diretta col pubblico.

  ;) ;) ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2005 10:10 #8909 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Proposta modifica DEMO

Quando nell'89 ho comprato il mio primo computer, ho deciso di specializzarmi nella gestione della radio col computer....e 16 anni dopo sono ancora qua a fare questa cosa... ;)
Comunque non voglio fare il jurassico


Mi potrei mettere anch'io nel jurassico... ;)

Io dal mio portatile (una sola scheda audio) ti posso fare solo i miei complimenti per quest'ultimo demo... a dir poco fantastico... 8)

Quando vedi e senti certe cose... ti viene voglia di riprendere a fare radio  :'(

Non ho parole. Lavoro grandioso.

Paolo F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/01/2005 12:24 #8912 da
Risposta da al topic Re: Proposta modifica DEMO
io eliminerei il tasto automatic e limiterei l'uso a 5 ore, ma non trial.

mario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/01/2005 23:24 #8935 da
Risposta da al topic Re: Proposta modifica DEMO
scusa ma sul demo funzionano le sintesi vocali e si come?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2005 23:48 #8937 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Proposta modifica DEMO

scusa ma sul demo funzionano le sintesi vocali e si come?


Si funzionano.
Vedi:
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=167.0

Acquistando MB STUDIO forniamo anche un package di voci inglesi molto valide (Che non sono quelle che trovi in download alla pagina indicata).
Voci italiane invece non ce ne sono altre....nessuno le produce....a parte loquendo.it che pero' non te le vende se non sei almeno una societa' per azioni!  >:(

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
09/01/2005 21:02 #8948 da
Risposta da al topic Re: Proposta modifica DEMO
Grazie Maurizio  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
11/01/2005 16:02 #8979 da
Risposta da al topic Re: Proposta modifica DEMO
ciao maurizio,
stavo utilizzando la tua DEMO, quando mi sono accorto che la playlist non aggiunge oggetti illimitati... Questo riguarda solo la demo oppure anche le versioni complete sono così?
Inoltre, ho creato una serie di minilist da incorporare alla struttura della playlist, solo che appena le inserisco, anche se in fondo alla scaletta, me le apre subito...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2005 17:34 #8982 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Proposta modifica DEMO
Come spiegato qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=1909.0

"2) La lunghezza massima della PLAYLIST di TRASMISSIONE è di 50 oggetti"

Per quanto riguarda le minilist, si, appena una minilist entra nella playlist di trasmissione viene processata ed elaborata..è cosi' anche nella versione full, in quanto è importante generare le eventuali canzoni entro contenute altrimenti salterebbero le regole antiripetizione delle canzoni.


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.