Che fine hanno fatto le webradio personali???

  • homer
06/10/2010 17:31 #51144 da homer

  Se la SIAE purtroppo è giunta a questo è chiaro che il "merito" è dei soliti personaggi che se ne sono sbattuti altamente pensando di farla franca

scusa amico Mirko ma me ne sbatto altamente delle motivazioni: se il fruttivendolo mi chiede 10 euro di 3 mele perchè deve compensare che il giorno prima gliene hanno fregate 3 lo mando a c..., gli dico prenditela con chi ti ha truffato: a me i soldi costano fatica e devo pagare il giusto e stop!

  Mi auguro che, a questo punto, SCF non segua l'esempio di SIAE perchè sappiamo benissimo che quello è un consorzio ancora più "affamato"...

... e invece temo sarà proprio così. Io per interpretare la vicenda l'ho guardata girata di 180°: La Siae si è resa conto che c'e' una bella mucca da mungere ed ha probabilmente anche monitorato con attenzione tutte le adesioni SCF e le convenzioni/adesioni tirate su negli ultimi tempi. Ad un certo punto si deve esser chiesta: ma questi pagano anche per una questione nebulosa, che non è ancora ben chiara (trovatemi le tabelle sul sito SCF)  per star tranquilli (qui lasciamo stare le opinioni personali: chi la paga chi no, chi la ritiene giusta chi no). E noi che siamo "titolati", restiamo indietro? E giù alle tariffe, tanto pagano...

Atto successivo, secondo me: adeguamenti SCF. Vuoi pagare quell'iradiddio di Siae e non ammettere un "piccolo adeguamento"? Così, tanto per star tranquilli, pagano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2010 17:33 #51145 da Morpheus
non ho nulla da obiettare da quel punto di vista se non pensare che a mettersi "uno contro l'altro" ben poco si può risolvere.
La sostanza del mio dissenso è sempre quella, la SIAE non può unilateralmente escludere "categorie" dall'eventuale accesso all'uso dei diritti.
La pagano per controllare che faccia il suo mestiere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
06/10/2010 17:35 #51146 da

  Se la SIAE purtroppo è giunta a questo è chiaro che il "merito" è dei soliti personaggi che se ne sono sbattuti altamente pensando di farla franca

scusa amico Mirko ma me ne sbatto altamente delle motivazioni: se il fruttivendolo mi chiede 10 euro di 3 mele perchè deve compensare che il giorno prima gliene hanno fregate 3 lo mando a c..., gli dico prenditela con chi ti ha truffato: a me i soldi costano fatica e devo pagare il giusto e stop!

  Mi auguro che, a questo punto, SCF non segua l'esempio di SIAE perchè sappiamo benissimo che quello è un consorzio ancora più "affamato"...

... e invece temo sarà proprio così. Io per interpretare la vicenda l'ho guardata girata di 180°: La Siae si è resa conto che c'e' una bella mucca da mungere ed ha probabilmente anche monitorato con attenzione tutte le adesioni SCF e le convenzioni/adesioni tirate su negli ultimi tempi. Ad un certo punto si deve esser chiesta: ma questi pagano anche per una questione nebulosa, che non è ancora ben chiara (trovatemi le tabelle sul sito SCF)  per star tranquilli (qui lasciamo stare le opinioni personali: chi la paga chi no, chi la ritiene giusta chi no). E noi che siamo "titolati", restiamo indietro? E giù alle tariffe, tanto pagano...

Atto successivo, secondo me: adeguamenti SCF. Vuoi pagare quell'iradiddio di Siae e non ammettere un "piccolo adeguamento"? Così, tanto per star tranquilli, pagano...


Guarda che io ho detto esattamente quello che hai detto tu, il fruttivendolo doveva prendersela con chi di dovere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2010 17:35 #51147 da Paolo F.

Prima di andare dal legale, formulate un personale ringraziamento ai "volponi" che non hanno mai rispettato le regole... sono molto dispiaciuto che siano stati coinvolti tutti, corretti e meno corretti, conoscendo personalmente i "salti mortali" che si fanno per portare avanti una webradio personale.

Io personalmente non spreco parole con chi ama fare il furbo o reputa che il contratto non sia su misura. Ognuno fa le proprie scelte non sono io a giudicare...

Noi dobbiamo costruire qualcosa con chi vuole collaborare... io continuerei a lavorare con SIAE che dall'alto della sua burocrazia si è degnata di rispondere al telefono o ad una email a qualcuno di noi. La SIAE trova la scusa "ci sono troppi disonesti... aumentiamo il canone" io la potrei leggere così "iniziate a dare fastidio a qualcuno... visto che siete in tanti alziamo i prezzi, vi lasciamo anche il connesso, vi mettiamo un sacco di nuovi paletti  e vediamo chi rimane... "

E' un brutto momento e la caccia alle streghe o scannarci per dire "grazie a te pago il doppio" non serve a niente. Io vado avanti e tento di riunire chi ha idee e vuole mettere la propria esperienza in campo per non essere dimenticati e per non ripetere i momenti bui della Mammì.

E al motto di chi mi ama mi segua lascio nuovamente la email... webradioinitalia-subscribe@yahoogroups.com

Coraggio andiamo avanti. Paolo F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
06/10/2010 17:36 #51148 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Che fine hanno fatto le webradio personali???
quindi dato che il tempo stringe e dobbiamo iniziare a contarci... in quanti siamo con morpheus e il suo avvocato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
06/10/2010 17:38 #51149 da

non ho nulla da obiettare da quel punto di vista se non pensare che a mettersi "uno contro l'altro" ben poco si può risolvere.
La sostanza del mio dissenso è sempre quella, la SIAE non può unilateralmente escludere "categorie" dall'eventuale accesso all'uso dei diritti.
La pagano per controllare che faccia il suo mestiere


Morpheus, io ho espresso un parere, come fanno tutti in un Forum, ciò non significa che debba essere condiviso.
Lungi da me da mettermi contro qualcuno, ho ottimi rapporti con tutti e, vedrai, continuerò ad averli perchè siamo tutti persone intelligenti!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2010 17:38 #51150 da Morpheus
Bon, intanto mando una mail per tastare la sua disponibilità o meno ... tenete eventualmente pronte alternative. Io sto contattando un esperto di diritto privato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2010 17:39 #51151 da Paolo F.

quindi dato che il tempo stringe e dobbiamo iniziare a contarci... in quanti siamo con morpheus e il suo avvocato?


Al momento la conta si è fermata a 3 (come iscritti al gruppo).

Stiamo a vedere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • homer
06/10/2010 17:42 #51152 da homer

Guarda che io ho detto esattamente quello che hai detto tu, il fruttivendolo doveva prendersela con chi di dovere...

ah, ok, scusa è che sono infuriato, non voglio neanche sentir parlare di interpretazioni che giustificano...

contatemi!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • homer
06/10/2010 17:47 #51154 da homer

La sostanza del mio dissenso è sempre quella, la SIAE non può unilateralmente escludere "categorie" dall'eventuale accesso all'uso dei diritti. 

Giusto Morph.
Poi : è possibile una modifica unilaterale del contratto di questa entità per una situazione in essere che si rinnova ogni anno da tempo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2010 17:55 #51157 da Morpheus
senza che vi sia dall'altre parte la facoltà di recedere senza penale perché non si accettano le variazioni, no. Ma io parlo per sensazione mia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • homer
06/10/2010 18:02 - 06/10/2010 18:04 #51158 da homer
appunto... è quello che dico, dovrebbe essere una parte del quesito legale,
oltre alla recessione il fatto che le modifiche contrattuali debbano essere 'congrue'...
(non certo da 280 a 600) il contratto lo firmano in due, e uno dei due non può stravolgerlo a suo piacimento
Ultima Modifica 06/10/2010 18:04 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.098 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.