Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

Di più
28/11/2017 17:32 #84337 da andydj
Risposta da andydj al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

Primaradio ha scritto: Ho notizia certa che prossimamente sarà convocato un Tavolo presso Agcom sul tema "gestione dei diritti connessi".
Per l'occasione, sul tema della rendicontazione, dovranno confrontarsi Siae, società di collecting e associazioni di categoria delle emittenti (quelle che vi parteciperanno) e concordare quali dati dovranno essere comunicati, il formato e le modalità di trasmissione.


quando bisognava mandare il secondo invio ?

il primo era compresivo dei brani dal 10/04/2017 al 09/07/2017 ?

grazie

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Ringraziano per il messaggio: studio11

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2017 20:06 #84349 da nikuz
quindi bisogna attendere ancora?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2018 19:39 - 01/02/2018 19:41 #84621 da studio11
Risposta da studio11 al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Areanti ha cominciato dinuovo con il terrorismo, inviando ad i suoi associati, una circolare dove chiede la rendicontazione dei brani adducendo che "bisognerebbe" inviare a tutte le societa' di collecting

Che voi sappiate, a prescindere dal fatto che i nostri archivi, non contengono tutte le informazioni che chiedono (cito :"il titolo originale; l’anno di produzione o di distribuzione nel territorio dello Stato, il produttore e la durata complessiva dell’opera;
- con riferimento all’utilizzo dell’opera protetta: tutti i profili inerenti la diffusione, quali la data o il periodo di comunicazione, diffusione, rappresentazione, distribuzione o commercializzazione o comunque pubblica divulgazione."), e cambiato qualcosa dall'ultima comunicazione a riguardo ?

Grazie
Vittorio
Ultima Modifica 01/02/2018 19:41 da studio11.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2018 10:05 #84622 da Primaradio
Risposta da Primaradio al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Sono semplicemente dei folli. Non c'è alcun protocollo concordato e se lo facessero da soli non sarebbe valido. E' impensabile mandare a tutti una rendicontazione in un formato personalizzato per ogni loro esigenza.
A fine febbraio mi risulta si insedierà un Tavolo presso Agcom con le Società di Collecting Siae compresa: solo da lì potrà uscire un protocollo concordato.
L'Agcom, nel frattempo, mi risulta, è impegnata a risolvere una questione giuridica molto seria che riguarda il monopolio Siae.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiofonico
02/02/2018 10:10 #84623 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
a febbraio, prima a dicembre bla bla bla, x ora ci tocca pagare airplay

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2018 10:12 #84624 da andydj
Risposta da andydj al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

radiofonico ha scritto: a febbraio, prima a dicembre bla bla bla, x ora ci tocca pagare airplay


se Maurizio rilascia un update del suo software credo non serva airplay

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2018 17:03 #84625 da PLATIMUN
Risposta da PLATIMUN al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Scusate se inviate a tutti il report , come fanno a calcolare i compensi dovuti per questi benedetti diritti connessi ?
Non vorrei che tutti battessero cassa c'è una confusione totale .

Forse è meglio un report solo SIAE è basta !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2018 18:54 #84626 da Primaradio
Risposta da Primaradio al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Ecco! Appunto! E se passassero tutti per l'incasso?

PLATIMUN ha scritto: Scusate se inviate a tutti il report , come fanno a calcolare i compensi dovuti per questi benedetti diritti connessi ?
Non vorrei che tutti battessero cassa c'è una confusione totale .

Forse è meglio un report solo SIAE è basta !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2018 19:49 #84627 da francescodalcorso1
Risposta da francescodalcorso1 al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Buonasera a tutti. Seguo per lavoro la questione della nuova direttiva d'autore e mi spiace vedere tutto questo "terrorismo": comprendo che molti di Voi si facciano "spaventare" da quanto pubblicano le associazioni di categoria o da chi vuole vendervi dei software per gestire "i campi mancanti" dei nostri tag, ma la situazione (per fortuna di tutti noi utilizzatori) è ancora molto di là da poter trovare una applicazione concreta. Cerco di essere sintetico e comprensibile da tutti: Il decreto 35 (applicazione della direttiva "Barnier") ha provato ad affermare che fosse ancora della SIAE il compito di definire le modalità e procedure con le quali le società di gestione dei diritti operanti in italia devono "passarsi le informazioni", e dava sei mesi di tempo a Siae per presentare queste modalità. Ma questo decreto non piace all'Unione Europea, che sta mettendo l'Italia in procedura di infrazione perchè - così come è stato scritto - non funziona e non da il via ad alcuna "liberalizzazione". A Ottobre Siae ha dichiarato di aver comunque messo a punto le procedure e le modulistiche, ma di fatto è tutto fermo e in attesa che le norme vengano approvate e rese esecutive, anche perchè il decreto è stato in parte modificato dalla legge Finanziaria. Fino a quel momento, RIMANGONO VALIDI I CONTRATTI /(E GLI OBBLIGHI) CHE OGNUNO DI NOI HA CON LA SIAE: per le web radio, per esempio, il consueto borderò in formato CSV (tuttora invariato) con Titolo, Autore, Interprete, Editore, Numero di esecuzioni e codice opera. L'obbiettivo è proprio fare in modo che ognuno di noi non debba affatto mandare gli elenchi a una trentina di società diverse (che non siamo tenuti a conoscere tutte!) ma solamente ad una di esse che avrà il compito di divulgare le informazioni alle altre. Faccio un esempio: se io pago i diritti a SIAE, e SIAE nel tabulato trova che ho trasmesso brani di Rovazzi e Fedez, sarà SIAE a girare i compensi dovuti a Soundreef che ne rappresenta i diritti. Per chi volesse approfondire, consiglio questa che una tra le più recenti ed informate "letture" sull'argomento. Scusate la lunghezza e grazie. www.newslinet.com/diritto-dautore-siae-t...apre-nuovi-soggetti/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2018 20:17 - 03/02/2018 09:17 #84628 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Perdonami Francesco, visto che l'articolo che hai citato l'ho scritto io, credo ne tu abbia travisato il significato, inoltre a ottobre quando è stato scritto, LEA non era nata. Oggi è vero che sono in corso di valutazione i requisiti richiesti dalla legge affinché possa operare ma nel caso, domani per rovazzo & co., sarà LEA ad incassare direttamente ciò che gli spetta e non certo SIAE a girarli, infatti SIAE NON incassa diritti che non gli spettano o di cui non ha "reciprocità", cosa per altro sempre successa anche prima.

Diritti d'autore e diritti connessi, soni poi questioni diverse. Ad ogni modo i soggetti che possono andare direttamente a raccogliere i LORO diritti presso gli utilizzatori, sono quelli descritti all'art. 180 così come codificato nella legge di bilancio. Al momento SIAE, da cui a breve anche (forse) LEA

mi permetto anche di aggiungere che le internet radio (o web radio) con il monopolio SIAE dell'art. 180, c'entrano davvero poco, anzi nulla vista che quel monopolio nel mondo on line, non c'è mai stato. Cioè a differenza della radiofonia tradizionale, la internet paga direttamente da sempre ogni eventuale autore o collecting intenda utilizzare per il proprio palinsesto
Ultima Modifica 03/02/2018 09:17 da Morpheus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2018 10:21 #84632 da studio11
Risposta da studio11 al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Quindi, per concludere : "bisognerebbe" inviare a tutte le societa' di collecting riportate nel documento ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2018 10:55 #84633 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
a mio parere no, quando sarà a regime con le modalità e le procedure, non ha alcun senso.
Si mandano a coloro con cui hai un rapporto contrattuale di licenza, mandi le canzoni che usi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.