foto associate alle canzoni

  • StreetRadio
  • Autore
11/04/2009 11:40 #37953 da StreetRadio
Risposta da StreetRadio al topic Re: foto associate alle canzoni

Scusa Street ma mi ero perso qualcosa....  Hai files casuali non  è possibile inserire immagini anche da me è bloccato....  :-\ :-\ ??? In effetti si apre la stessa finestra delle canzoni ma non puoi gestire nulla tranne segna inizio e segna fine....


peccato... speriamo che nel prossimo aggiornamento mettano questa funzione se no mi tocca caricare i gingle come canzoni associargli una foto e poi nella play list caricare il "genere" gingle in modo che MB li passi in modo "casuale" (come gia ora sto facendo)

l'unica scocciatura è che essendo solo una decina di gingle dopo un po compare il messaggio di errore che dice che quella file è gia passato recentemente :(

GRAZIE SASA!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2009 14:01 #37956 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: foto associate alle canzoni

Scusa Street ma mi ero perso qualcosa....  Hai files casuali non  è possibile inserire immagini anche da me è bloccato....  :-\ :-\ ??? In effetti si apre la stessa finestra delle canzoni ma non puoi gestire nulla tranne segna inizio e segna fine....


non avevo capito che si trattava dei files casuali! non è possibile assegnare le immagini ai files casuali! nel momento in cui è in onda un files (casuale o no, l'importante che non sia suonato come canzone) viene cercata l'immagine col nome della playlist o sequenza in onda. se non è disponibile, viene caricata l'immagine default.jpg. se non c'è neanche questa, non viene caricata alcuna immagine.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StreetRadio
  • Autore
12/04/2009 14:23 #37995 da StreetRadio
Risposta da StreetRadio al topic Re: foto associate alle canzoni

Scusa Street ma mi ero perso qualcosa....  Hai files casuali non  è possibile inserire immagini anche da me è bloccato....  :-\ :-\ ??? In effetti si apre la stessa finestra delle canzoni ma non puoi gestire nulla tranne segna inizio e segna fine....


non avevo capito che si trattava dei files casuali! non è possibile assegnare le immagini ai files casuali! nel momento in cui è in onda un files (casuale o no, l'importante che non sia suonato come canzone) viene cercata l'immagine col nome della playlist o sequenza in onda. se non è disponibile, viene caricata l'immagine default.jpg. se non c'è neanche questa, non viene caricata alcuna immagine.


mi si comincia ad illuminare tutto  ;D GRAZIE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StreetRadio
  • Autore
12/04/2009 16:43 #37996 da StreetRadio
Risposta da StreetRadio al topic Re: foto associate alle canzoni

non avevo capito che si trattava dei files casuali! non è possibile assegnare le immagini ai files casuali!


ok tutto chiaro!!!

nel momento in cui è in onda un files.... ( ) viene cercata l'immagine col nome della playlist o sequenza in onda.


ho creato una play list chiamata Street Radio
Nella cartella Pictures ho messo un'immagine chiamata Street Radio
Come tu giustamente dicevi l'immagine è associata a tutti i file presenti nella play list non aventi una loro foto....

(casuale o no, l'importante che non sia suonato come canzone).


però FORTUNATAMENTE la foto viene associata anche alle CANZONI non aventi una loro foto.
Concludo i miei esperimenti dicendo che se un File Casuale è caricato in una sequenza di MB SPOT ad esso (non avendo una sua foto) non verrà associata nessuna foto in automatico ma, se caricato in una play list (come dicevi tu), anche al File Casuale verrà associata la foto avente il nome della play list che lo contiene.
;D ;D

GRAZIE A TUTTI!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StreetRadio
  • Autore
14/04/2009 16:19 #38057 da StreetRadio
Risposta da StreetRadio al topic Re: foto associate alle canzoni

Scusa Street ma mi ero perso qualcosa....  Hai files casuali non  è possibile inserire immagini anche da me è bloccato....  :-\ :-\ ??? In effetti si apre la stessa finestra delle canzoni ma non puoi gestire nulla tranne segna inizio e segna fine....


peccato... speriamo che nel prossimo aggiornamento mettano questa funzione se no mi tocca caricare i gingle come canzoni associargli una foto e poi nella play list caricare il "genere" gingle in modo che MB li passi in modo "casuale" (come gia ora sto facendo)

l'unica scocciatura è che essendo solo una decina di gingle dopo un po compare il messaggio di errore che dice che quella file è gia passato recentemente :(

GRAZIE SASA!!!


E' molto comoda la funzione per cui il software carica l'immagine, con lo stesso nome della play list in onda, in automatico.
Se però voglio associare una foto diversa da quella di default ad un particolare file (gingle, spot, news,) questo deve essere per forza caricato come canzone, e come scrivevo sopra, c'è il rischio che appaia il messaggio di errore perchè riconosciuto come canzone passata troppo frequentemente (TIMEOUT5 Canzone - .... ).
Se il buon Maurizio (non me ne voglia) potesse permettere l'associazione delle foto anche ai file casuali gli farò un monumento.  ;D

p.s. esempio pratico.... durante le news mettere la foto del giornalista  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2009 16:37 - 14/04/2009 16:40 #38060 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: foto associate alle canzoni

E' molto comoda la funzione per cui il software carica l'immagine, con lo stesso nome della play list in onda, in automatico.
Se però voglio associare una foto diversa da quella di default ad un particolare file (gingle, spot, news,) questo deve essere per forza caricato come canzone.

Questo non è vero. Quando inserisci un file standard o casuale dentro ad una playlist o ad una sequenza, puoi aprirne le proprieta' e specificare un titolo e tipologia e questo determinera' anche la foto associata ad esso. (è obbligatorio specificare la tipologia e non lasciarla vuota altrimenti non ha effetto)

NELL'ARCHIVIO CANZONI NON INSERITE MAI JINGLES, PROMO O QUALSIASI COSA CHE NON SIA DAVVERO UNA CANZONE, pena malfunzionamenti della rotazione musicale

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 14/04/2009 16:40 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StreetRadio
  • Autore
14/04/2009 18:10 #38066 da StreetRadio
Risposta da StreetRadio al topic Re: foto associate alle canzoni

E' molto comoda la funzione per cui il software carica l'immagine, con lo stesso nome della play list in onda, in automatico.
Se però voglio associare una foto diversa da quella di default ad un particolare file (gingle, spot, news,) questo deve essere per forza caricato come canzone.

Questo non è vero. Quando inserisci un file standard o casuale dentro ad una playlist o ad una sequenza, puoi aprirne le proprieta' e specificare un titolo e tipologia e questo determinera' anche la foto associata ad esso. (è obbligatorio specificare la tipologia e non lasciarla vuota altrimenti non ha effetto)

NELL'ARCHIVIO CANZONI NON INSERITE MAI JINGLES, PROMO O QUALSIASI COSA CHE NON SIA DAVVERO UNA CANZONE, pena malfunzionamenti della rotazione musicale


Grazie per la info, è vero file standard o casuali in play list possono avere una foto associata, io avevo riscontrato il problema in mb spot andando a caricare un file casuale ogni ora (mi riferisco agli spot sul terremoto di cui ne ho 8 ) .... in modo da averlo sempre diverso ad ogni passaggio.
Essendo casuali non ho potuto associare nessuna foto.... (voi vi chiederete la necessita  ;D) ... durante il passaggio dello spot mi rimaneva la foto dell'ultima canzone andata in onda.
ho caricato un gingle "le 100 radio" in CANZONI e l'ho inserito nel pacchetto di mb spot prima dello spot sul terremoto cosi sono andato ad eliminare la foto dell'ultima canzone andata in onda.

Sbaglio qualcosa?
GRAZIE MILLE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2009 01:31 #38079 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: foto associate alle canzoni

Sbaglio qualcosa?


Quando inserisci un file standard o casuale dentro ad una playlist o ad una sequenza, puoi aprirne le proprieta' e specificare un titolo e tipologia e questo determinera' anche la foto associata ad esso. (è obbligatorio specificare la tipologia e non lasciarla vuota altrimenti non ha effetto)

NELL'ARCHIVIO CANZONI NON INSERIRE MAI JINGLES, PROMO O QUALSIASI COSA CHE NON SIA DAVVERO UNA CANZONE, pena malfunzionamenti della rotazione musicale

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StreetRadio
  • Autore
15/04/2009 01:37 #38080 da StreetRadio
Risposta da StreetRadio al topic Re: foto associate alle canzoni

Sbaglio qualcosa?


Quando inserisci un file standard o casuale dentro ad una playlist o ad una sequenza, puoi aprirne le proprieta' e specificare un titolo e tipologia e questo determinera' anche la foto associata ad esso. (è obbligatorio specificare la tipologia e non lasciarla vuota altrimenti non ha effetto)

NELL'ARCHIVIO CANZONI NON INSERIRE MAI JINGLES, PROMO O QUALSIASI COSA CHE NON SIA DAVVERO UNA CANZONE, pena malfunzionamenti della rotazione musicale


quindi mi creo una minilist con file standar e file casuali, associando loro le relative immagini, e poi la mini list la carico in mb spot per mandarla in onda all'orario prestabilito...
ho capito bene?

grazie
Giulio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2009 01:42 #38081 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: foto associate alle canzoni

quindi mi creo una minilist con file standar e file casuali, associando loro le relative immagini, e poi la mini list la carico in mb spot per mandarla in onda all'orario prestabilito...
ho capito bene?

Puoi creare una minilist, oppure piu' semplicemente inserire i tuoi oggetti direttamente in una sequenza oraria o in una playlist.
Per raggiungere il tuo scopo, l'unica necessita' è che ogni oggetto abbia il campo titolo e tipologia correttamente compilato nelle proprieta'.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StreetRadio
  • Autore
15/04/2009 01:43 #38082 da StreetRadio
Risposta da StreetRadio al topic Re: foto associate alle canzoni

quindi mi creo una minilist con file standar e file casuali, associando loro le relative immagini, e poi la mini list la carico in mb spot per mandarla in onda all'orario prestabilito...
ho capito bene?

Puoi creare una minilist, oppure piu' semplicemente inserire i tuoi oggetti direttamente in una sequenza oraria o in una playlist.
Per raggiungere il tuo scopo, l'unica necessita' è che ogni oggetto abbia il campo titolo e tipologia correttamente compilato nelle proprieta'.


GRAZIE MILLE!!! ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2009 01:50 #38083 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: foto associate alle canzoni
Ti raccomando comunque di tenere presente che associare delle foto a files piu' brevi di 30 secondi è del tutto inutile, in quanto il ritardo dello streaming webcast (che è di circa 30 secondi) farebbe visualizzare la foto dell'oggetto successivo invece di quello corrente; quindi l'associazione delle foto va fatta solo ad oggetti che durino oltre i 30 secondi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.