Che fine hanno fatto le webradio personali???

Di più
21/10/2010 19:43 #51650 da Paolo F.

ATTENZIONE!!!! E' USCITO IL NUOVO MODELLO AWR SIAE!!!!! ripristinate le webradio personali!! cambiate però le condizioni economico contrattuali...


Oh oh... 480 Euro ivati per tutte le personali senza limiti di ascolti. BRAVI !!! BRAVI !!!

Ora c'è ancora da mettere a posto l'assurdità dei link della radio e il connesso... dai che avete ancora 2 mesi per fare una cosa bella e non buttata li all'italiana!!!

Salutoni.
p.s.: si vede tanto che avete aggiunto le righe delle personali... addirittura cambiate il corpo del carattere  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • homer
21/10/2010 19:49 #51651 da homer
480 € eh... non esattamente noccioline...cifra raddoppiata dall'anno in corso,
con esplicito divieto di mettere anche un solo semplice adsense nel sito ...
mah...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
21/10/2010 21:22 #51652 da
se proprio devo dire la verità, pensavo che andasse peggio...  :-\

pensavo che all'orizzonte ci fossero scenari di morte totale della webradio amatoriale, dai che ci poteva andare peggio :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
21/10/2010 21:59 - 21/10/2010 22:09 #51653 da
Appunto, io non la vedrei proprio così rosea...

Dovrete comunque sborsare il doppio (PER OGNI CANALE)  per la sola SIAE, considerando che, come prima, non si potrà introitare un solo centesimo.


Paolo  ;D ;D ;D Vedo che ti hanno ascoltato!  ;D

Non eri tu che gli facevi i conti in tasca dicendo che sarebbero andati in perdita??  ;)

Eccoti accontentato, ora riceveranno esattamente il doppio!  :D :D

Ps: l'ho detto ironicamente, sia chiaro... prima che ti arrabbi pure tu!
Ultima Modifica 21/10/2010 22:09 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2010 23:04 #51654 da Paolo F.

Eccoti accontentato, ora riceveranno esattamente il doppio!  :D :D


Beh almeno adesso sembra che non ci facciano chiudere... fino alla prossima pazzia.

Stiamo a vedere... la scadenza del contratto è a fine anno... e ci hanno dimostrato che se vogliono cambiano le carte in tavola in peggio fino a farci chiudere... occhio è un pericoloso precedente. Noi comunque abbiamo dimostrato anche con azioni sparse che esistiamo.... ora stanno alla finestra a vedere quanti dei <30 confermano il contratto nuovo.

Quando avrò un attimo di tempo metterò a fuoco altre questioni.

Saluti e finalmente buona webradio a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
21/10/2010 23:08 #51655 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Che fine hanno fatto le webradio personali???
io non mi concentrerei solo sul lato economico della situazione, avevamo fatto belle riflessioni riguardanti parecchie clausule che a mio avviso andrebbero portate avanti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • A.W.I.
22/10/2010 00:08 #51656 da A.W.I.
Non ci piegheremo davanti a questa licenza vero?
Organizziamo un bel gruppone e trattiamo le condizioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Azoto Solutions
  • Avatar di Azoto Solutions
  • Offline
  • Server Audio e Video Professionali
Di più
22/10/2010 04:17 #51657 da Azoto Solutions
Risposta da Azoto Solutions al topic Re: Che fine hanno fatto le webradio personali???
scusate..ma prima la cifra era comunque riferita ad un massimo di 30 ascoltatori connessi vero? (ok che credo che se fosse anche vero nessuno ha mai rispettato questa regola); comunque se ora gli ascoltatori sono realmente illimitati un piccolo vantaggio in termini di regolarità c&#039;è.. ovviamente contando che ora costa il doppio di prima..

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2010 06:58 #51659 da Paolo F.
Appunto della mattina:
- siete convinti che chi dichiarava <30 ascoltatori non ne faceva di più?

La parte economica penso che sia l&#039;ultima cosa da commentare, secondo me... il costo della licenza è fermo da molto tempo, nè aggiornato istat nè aumenti. Il costo delle commerciali è diminuito rispetto a prima... certo sono stati eliminati i <30 ma la SIAE leggendo tra le righe ha fatto intendere "alcuni di voi sono furbi altri sono onesti... ora vi cancelliamo e vediamo che succede, quanti siete e quanti rimanete, poi discutiamo se qualcuno si lamenta"

Tornate a leggere i messaggi che ci siamo scambiati e facciamo un piccolo sunto in punti per vedere cosa manca e le castronerie ancora presenti.

Io torno qui verso sera, mi sa...

Salutoni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
22/10/2010 07:43 #51660 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Che fine hanno fatto le webradio personali???



Tornate a leggere i messaggi che ci siamo scambiati e facciamo un piccolo sunto in punti per vedere cosa manca e le castronerie ancora presenti.


è quello che dico anche io paolo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • homer
22/10/2010 08:16 - 22/10/2010 08:27 #51661 da homer
Abbiate pazienza, io propongo un&#039;ultima riflessione poi non commento più.

Premesso che non posso e non voglio occuparmi di chi dichiarava 30 ascoltatori massimi e poi non rispettava, di chi non paga, di chi fa il furbo... come ho già detto: non può e non deve essere un problema mio che pago e sto alle regole.
Mi fa piacere leggere i vostri entusiasmi ma, io che sono anziano, ho imparato a leggere tra le righe.

La prima questione di carattere giuridica che avevo sollevato (per cui volevo chiedere parere legale) è: "ERA CONSENTITA UNA MODIFICA COSI&#039; SOSTANZIALE IN MANIERA UNILATERALE IN UN CONTRATTO CHE SI RINNOVA DI ANNO IN ANNO?"

Viste le modifiche apportate, la mia opinione è che qualcuno se n&#039;e&#039; accorto (non diciamo letto..) ed ha dovuto adeguarsi. Ecco che ora su quel contrattino che firmerete c&#039;e&#039; sì "...che il contratto si rinnova di anno in anno..." ma anche che "... si rinnova alle condizioni aggiornate che SIAE pubblicherà sul sito..."Tradotto: attenzione, hanno &#039;blindato&#039; l&#039;accordo. Per quest&#039;anno la sfangate pagando il doppio, ma a dicembre siamo punto e a capo.
Hanno &#039;tacconato&#039; una loro carenza normativa-contrattuale cui ci si poteva attaccare, a prezzo di un anno di transizione.

Ultimo ma non meno importante: era decisamente questo il momento di sollevare una possibile situazione di aggiotaggio o da segnalare all&#039;antitrust (fissare i prezzi approfittando della posizione di dominanza): bisognava accertarsi, interrogarsi ed interrogare, se un &#039;ente pubblico&#039; a cui lo Stato da mandato di esattore ha la facoltà di fissare automamente le tariffe in maniera arbitraria? (in questo caso: aumento del 100%, senza preavviso)
Attenzione ragazzi, perchè passato questo concetto, acquisito-dato-per-scontato questo principio, in qualsiasi momento le condizioni possono ancora cambiare.
Mi dite in quale altro campo le tariiffe possono essere  raddoppiate da un momento all&#039;altro senza fornire spiegazioni, ma soprattutto, senza che gli utenti chiedano spiegazioni!
Se il prezzo raddoppierà di nuovo a dicembre 2011 (cosa che ritengo moolto probabile se l&#039;intenzione era decimare quelle piccole) cosa farete, pagherete ancora? E poi ancora.. e poi ancora...

Ho fatto una telefonata ieri sera... mi hanno detto che con tutta probabilità il limite dei 30 è stato cancellato perchè, davanti ad una situazione contestatoria, dovevano giustificare l&#039;aumento dei prezzi dimostrando di aver ampliato i servizi.
Non siatene così soddisfatti, non è una concessione, si sono parati il c... perchè la loro situazione era molto vulnerabile. E secondo me era il momento di approfondire...

ps: paolino secondo me me i prezzi non erano fermi da anni. Io qualche 10 euro in più di aumento lo pagavo ogni anno. Ne sono quasi sicuro... cercherò le ricevute.
Ultima Modifica 22/10/2010 08:27 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
22/10/2010 13:11 - 22/10/2010 13:14 #51666 da
GUARDATE QUESTO E QUI BISOGNA RIFLETTERE MOLTO MOLTOOOOO.

Ultima Modifica 22/10/2010 13:14 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.