Che fine hanno fatto le webradio personali???

Di più
16/11/2010 11:37 #52470 da Paolo F.
Piccolo memo SIAE:
se non siete d'accordo con il contratto SIAE ricordatevi di spedire la disdetta tramite Raccomandata A.R. entro questo mese se no vi spediscono quello nuovo da firmare. A breve metterò anche il mio testo della mia A.R. (sempre che possa essere utile).

Saluti. Paolo F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nilo
16/11/2010 13:06 - 16/11/2010 13:10 #52476 da Nilo
"non dovrebbe riguardare le piccole realtà di Internet, ma solo le emittenti che svolgono un’attività in qualche modo paragonabile con quella delle altre piattaforme" mi vien da ridere

prendo spunto leggendo tra blog e varie questa cosa:

ho letto ciò che riguarda le LPFM e LPAM, rispettivamente low power AM e low
power AM Sullo specifico del webcasting all'indirizzo
www.fcc.gov/mb/audio/alphaindex_printable.html si legge chiaramente
l'affermazione "# Webcasting or Internet Broadcasts -- The FCC does not regulate
broadcast "radio" stations established solely on the Internet or World Wide Web.
No notice to the FCC is required to set up such a station."

All'estero come potete leggere e chiaro le webradio sono escluse da certe cose,
come dire Agcom italiana...

fate vobis =)



Buona Radio

Nilo
Ultima Modifica 16/11/2010 13:10 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2010 17:02 #52489 da Paolo F.

(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Le norme della legge Romani che regolano la tv su Internet “sono più puntute di quello che avevamo richiesto: applicheremo la legge, ma la sburocratizzeremo al massimo”. E’ quanto ha dichiarato il presidente dell’Agcom, Corrado Calabrò, intervenendo al Consumers’ Forum. A giudizio di Calabrò, infatti, “non si può usare una mentalità del passato che manifesta solo un intento repressivo. Certamente è necessario reprimere la pirateria e tutelare il diritto d’autore, ma con mezzi moderni e attestandosi sul futuro”.

fonte:
(ANSA) e www.giornaleradio.info

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2010 17:26 #52490 da Morpheus
ecco adesso infilo queste belle parole sul traduttore google e vediamo che ne esce.... Calabrò dimettiti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
16/11/2010 21:17 #52499 da
Ehi morp, ho inserito le parole sul google traductor:
"Trasmissioni webcasting o Internet - La FCC non regola
trasmissioni "radio" stazioni stabilito esclusivamente su Internet o il World Wide Web.
Nessun preavviso alla FCC è necessaria per istituire una stazione"

Ma FCC non è AGCOM... loro sono più avanti e non retrogradi, burocrati, pezzenti e rubagalline come gli italiani...
noi pensiamo solo a puttanizzare, incolpare, infangare e smerdare chi non ci piace.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
18/11/2010 11:50 - 18/11/2010 15:03 #52571 da
Ciao!

Non so come sono regolamentate le cose e quindi vorrei fare una domanda.
Voglio mantenere l'idea di pagare i diritti agli autori e mi chiedo se una web radio può essere spostata all'estero e stare alle regole di una nazione piuttosto di un'altra in tema di diritti d'autore?
Se sei italiano devi pagare siae anche se la radio sta in un'altra nazione?

Cosa vincola il pagamento siae pittosto che un'altra realta tipo siae estera?

EUro
Ultima Modifica 18/11/2010 15:03 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2010 14:30 #52575 da Morpheus
molto brevemente sì, ipotizzando che tu faccia housing della tua radio ma i "comandi" della stessa li guidi tu dall'Italia, dovrai pagare la SIAE italiana.

Perché le cose cambino è necessario che il "manico" sia fisicamente nel paese dove viene diffuso il palinsesto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
18/11/2010 15:05 #52578 da
Ciao!

No, pensavo di mettere tutto all'estero.
Qualcuno si è cimentato?
Che altre realtà tipo siae ci sono?

EUro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2010 15:08 #52579 da Morpheus
lo avevo capito infatti ho parlato di housing... ma se la radio è intestata ate, per esempio e tu attraverso collegamenti o altri sistemi "comandi" la radio dall'Italia, vieni considearto come italiano.
Perché si possa parlare ti radio estera, devi essere tu fisicamente residente nel paese estero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ellepidi
18/11/2010 15:56 - 18/11/2010 16:00 #52580 da ellepidi
Esistono situazioni tipo live365, loudcity, loudcaster ed altri ancora che, con alcune limitazioni offrono servizi con pagamento diritti, server shoutcast/icecast, spazio per autodj, pagina di lancio personalizzata ecc. ecc.
Usando diligentemente uno di questi servizi, la tua radio di fatto risiede su un sito americano, di proprietà di una società americana, che si occupa lei di pagare diritti d'autore e quant'altro; quindi la SIAE non ci può mettere becco in quanto il sito di lancio è intestato a società di nazionalità statunitense.
Alla SIAE interessa la nazionalità dell'intestatario del sito sul quale c'è la pagina di lancio dello streaming.
Ultima Modifica 18/11/2010 16:00 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio35
19/11/2010 10:31 #52607 da Radio35
Ho appena aperto un account su Loudcaster, lo testo per un po' e se funziona bene da gennaio sposto tutto su questa piattaforma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
19/11/2010 13:59 #52618 da

Ho appena aperto un account su Loudcaster, lo testo per un po' e se funziona bene da gennaio sposto tutto su questa piattaforma.


Fammi sapere che ti seguo a ruota  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.093 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.