Che fine hanno fatto le webradio personali???

Di più
19/11/2010 14:55 #52621 da Morpheus
ho visto anch'io e mi sembra davvero interessante, qualche altra info?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
19/11/2010 16:40 #52627 da
Ciao!

loudcaster.com/tour qui nel primo filamto parla di Royalties included  - Broadcast Legally.
Ho capito bene?
Vuol dire che è legale usare la loro piattaforma?

EUro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio35
19/11/2010 18:02 #52633 da Radio35
Così pare, pagano i diritti di autore e i diritti fonografici. L'unico vincolo è che l'ascolto deve avvenire da una loro pagina dedicata alla vostra radio e non dal vostro sito internet.
La mia pagina si trova a questo link, loudcaster.com/channels/448-radio35
per favore andate a vedere e, soprattutto, a sentire se il flusso funziona! Io ce l'ho accesa da stamattina alle 11 senza aver riscontrato alcuna interruzione, però non c'è nessun altro in ascolto, sarebbe da testare con almeno 4 o 5 ascoltatori per vedere se tiene.
Grazie,
Roberto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ellepidi
19/11/2010 21:21 - 19/11/2010 21:27 #52639 da ellepidi
Loudcaster offre diritti 10giga di spazio per i brani, autodj (molto spartano, ma in via di evoluzione), la limitazione è la pagina di lancio dello streaming che deve essere la loro, stanno anche pensando di poterla rendere personalizzabile, ma per ora è solo un'ipotesi, invece loudcity , che offre solo diritti, oppure diritti e server streaming icecast, almeno fino a poco tempo fa, nell'offerta "pro" prevedeva anche la pagina web sul loro server assolutamente personalizzabile (ossia uno poteva caricare la pagina che voleva, ciòè identica nella grafica al proprio sito, rendendo praticamente "invisibile" il fatto che la pagina di lancio era sul loro server e non sul tuo (esempio www.asfradio.com , andate sulla pagina "listen" e guardate l'indirizzo web)  ...se poi volete provare loudcaster e voleste far risparmiare qualche euro/dollaro a me usate questo link : loudcaster.com/tour/buddy/356-leo    ;D
leo
Ultima Modifica 19/11/2010 21:27 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
19/11/2010 22:08 #52642 da
Ciao!

Però non capisco la limitazione che non c'è perchè di fatto tutte le radio sono ascoltabili anche via winamp.
Non mi è chiaro.
Non ho capito poi se puoi fare live usando MB.
E in quel caso i diritti come li paghi o come li calcolano?

EUro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ellepidi
20/11/2010 08:38 #52652 da ellepidi
L'importante è che la pagina di lancio (ossia quella che contilene il link dello streaming per i vari lettori wmp itunes winamp realplayer vnc , ed anche/o un player embeddato) sia solo sul loro sito, ossia tu sul tuo sito NON puoi mettere un link per far aprire direttamente un player ne tantomento un player embeddato ma devi fare un link che rimanda alla loro pagina. Con loudcity devi perforza usare un programma esterno per realizzare lo streaming, chiaramente MB è perfetto !, con loudcaster puoi fare esattamente allo stesso modo oppure puoi usare l'autodj che è incluso nel pacchetto, cosa importante è che, nel passaggio fra autodj e "diretta" non c'è alcuna interruzione del flusso streaming e che oltrettutto, chiaramente non in contemporanea, puoi far fare "dirette" a speaker direttamente da casa loro in quanto ti viengono fornite due user/password per accedere allo streaming "in diretta" una per l'amministratore ed una per i djs guest, chiaramente l'amministratore può interrompere in qualsisi momento un dj guest.
Per quel che riguarda i diritti ti posso dire che sia loudcity che loudcaster, chiedono che i tags delle canzoni siano presenti e corretti, che se usi un programma esterno questo sia in grado di fornire i tags, (loudcity chiede anche che, in caso di programma preregistrato o diretta con cd o vinile, ossia flusso privo di tags identificativi delle canzoni,  vengano inviate ogni mese le scalette di suddette trasmissioni) poi con loudcity paghi i diritti secondo le ore effettive di ascolto, con loudcaster non è specificato nulla ma ritengo che sia un forfait in base al numero di slots che paghi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
20/11/2010 22:02 #52678 da
CIao!

Ottimo!

Tutto un po' più chiaro.
Ora mi chiedo però se la SIAE possa ancora rivendicare diritti.
In pratica se passiamo tutti su quei sistemi la SIAE può comunque farsi sentire?

EUro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ellepidi
21/11/2010 08:51 #52688 da ellepidi
Secondo quanto dice la SIAE stessa no ! non mi ricordo se qui o sul forum di zioSpock qualcuno aveva interpellato la SIAE che aveva sottolineato come fosse la nazionalità dell'intestatario del sito (e non la nazione ove risiede fisicamente il server) dove c'è il lancio dello streaming a stabilire in che paese devono essere pagati i diritti, intestatario Italiano paga SIAE, intestatario Francese SACEM e/o SESAM, Inglese PRS, Americano RIAA ecc. ecc. ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2010 13:21 #52698 da newradio srl
Risposta da newradio srl al topic Re: Che fine hanno fatto le webradio personali???
Per le emittenti web interessate, ecco la posizione della REA:

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=9725.0

Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2010 16:53 #52861 da Paolo F.
Qualcuno va al meeting delle Webtv a Milano il 2 e il 3 di dicembre? www.paesechevai.tv/index.htm

Oltre all'Avvocato Scorza c'è l'intervento anche del presidente della WRA ... A parte tutto, visto che è gratuito, potremmo incontrarci per scambiarci due idee e fare presenza a sostegno delle Webtv che non è che se la passano tanto bene neanche loro.

Io potrei esserci giovedì 2.

Semmai apriamo un topic a parte.

Salutoni, Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
25/11/2010 17:13 #52862 da
Teoricamente oggi si decideva riguardo al Decreto Romani... avete novità??  :-[

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • homer
25/11/2010 18:56 #52864 da homer

  Qualcuno va al meeting delle Webtv a Milano il 2 e il 3 di dicembre? 

mi hai letto nel pensiero, ho appena letto il programma e misono dispiaciuto perchè il 2 ho un evento e il 3 una visita medica..
cacchio >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.098 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.