INFO

  • AntonioSeme95
  • Autore
30/09/2020 21:24 #91281 da AntonioSeme95
INFO è stato creato da AntonioSeme95
Ciao a tutti, sono alle prime armi con MB STUDIO PRO VIDEO. Mi chiedevo come sia possibile, nel momento in cui ci sono le NEWS, COMING SOON e PUBBLICITA' inserire cartelli o video statici oppure dinamici. Inoltre chiedo se sia possibile far apparire la titolazione in overlay in altro a destra qualche secondo dopo la partenza del videoclip e non come ora che è sempre fissa in onda. Spero di essere stato chiaro nel porre le mie domande.

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2020 23:02 #91284 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic INFO

AntonioSeme95 ha scritto: Ciao a tutti, sono alle prime armi con MB STUDIO PRO VIDEO. Mi chiedevo come sia possibile, nel momento in cui ci sono le NEWS, COMING SOON e PUBBLICITA' inserire cartelli o video statici oppure dinamici.


si certo: www.mbradio.it/it/guida/97-video-plugin/...zione-video-opzioni2

Inoltre chiedo se sia possibile far apparire la titolazione in overlay in altro a destra qualche secondo dopo la partenza del videoclip e non come ora che è sempre fissa in onda. Spero di essere stato chiaro nel porre le mie domande.


La titolazione delle canzoni? non è sempre fissa, è completamente regolabile: www.mbradio.it/it/guida/97-video-plugin/...razione-video-titoli

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AntonioSeme95
  • Autore
01/10/2020 09:38 - 01/10/2020 09:40 #91290 da AntonioSeme95
Risposta da AntonioSeme95 al topic INFO
Tutto preciso grazie mille! Io mi riferivo però alla scritta in overlay in alto a destra come in figura. Mi chiedevo se potesse essere tolta durante la messa in onda di eventuali bumper per poi farla riapparire 10 secondi dopo la partenza del videoclip. Inoltre è possibile far coesistere insieme EFFETTI GRAFICI e VIDEO O FOTO STATICHE in caso di assenza di VIDEOCLIP? Grazie!
Allegati:
Ultima Modifica 01/10/2020 09:40 da AntonioSeme95.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2020 10:32 #91294 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic INFO

AntonioSeme95 ha scritto: Io mi riferivo però alla scritta in overlay in alto a destra come in figura. Mi chiedevo se potesse essere tolta durante la messa in onda di eventuali bumper per poi farla riapparire 10 secondi dopo la partenza del videoclip.

Nelle proprieta' di qualunque oggetto:



Inoltre è possibile far coesistere insieme EFFETTI GRAFICI e VIDEO O FOTO STATICHE in caso di assenza di VIDEOCLIP? Grazie!


Se attivi gli effetti grafici essi partirano AL POSTO dei video sostitutivi sulle canzoni, mentre sugli altri oggetti partiranno comunque i video sostitutivi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AntonioSeme95
  • Autore
01/10/2020 12:42 #91296 da AntonioSeme95
Risposta da AntonioSeme95 al topic INFO
Ho applicato alla lettera le modifiche suggerite e funziona tutto perfettamente. Ho fatto dei test con le immagini statiche riprodotte casulamente e in rotazione durante la canzone in onda. La cosa strana è che scaricando delle immagini di TIZIANO FERRO e programmando un suo disco privo di VIDEOCLIP in onda ha mostrato solo una delle tante immagini scaricate e non le immagini in modalità casuale. Vorrei capire quindi dove sbaglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2020 13:04 - 01/10/2020 13:04 #91297 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic INFO
Devi impostare correttamente il filtro dei video statici come spiegato qui: www.mbradio.it/it/guida/97-video-plugin/...zione-video-opzioni2

Se desideri che durante la trasmisisone di un audio di TIZIANO FERRO venga visualizzata la foto TIZIANO FERRO.jpg o TIZIANO FERRO.png nel filtro video statici deve essere presente il jolly %artist% e la foto DEVE trovarsi dentro alla cartella dei video statici che tu hai creato e impostato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 01/10/2020 13:04 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AntonioSeme95
  • Autore
01/10/2020 18:43 - 01/10/2020 18:43 #91302 da AntonioSeme95
Risposta da AntonioSeme95 al topic INFO
Ora funziona! Avevo sbagliato la sistemazione delle cartelle, non c'è un modo per riprodurre più immagini casuali dell'artista? Perché al momento viene solo riprodotta un'immagine e non più immagini in sequenza.
Ultima Modifica 01/10/2020 18:43 da AntonioSeme95.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2020 19:33 #91303 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic INFO
intendi uno slide show di piu' foto? non non c'è un modo per ora.

se lo desideri puoi visualizzare ogni volta una foto diversa, è spiegato nella guida come fare: www.mbradio.it/it/guida/97-video-plugin/...zione-video-opzioni2

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AntonioSeme95
  • Autore
02/10/2020 22:27 #91312 da AntonioSeme95
Risposta da AntonioSeme95 al topic INFO
C'è un modo per eliminare dagli effetti grafici il logo sullo sfondo di MB SOFT e Titolo e durata del disco in onda? Inoltre non c'è un modo per poter rendere il passaggio tra un video e l'altro più dolce, tipo effetto in dissolvenza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2020 22:34 - 02/10/2020 22:35 #91313 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic INFO

AntonioSeme95 ha scritto: C'è un modo per eliminare dagli effetti grafici il logo sullo sfondo di MB SOFT


Li' ci sarebbe la copertina della canzone se attivi il download delle copertine ovviamente. Comunque controlla in Pictures\Default.jpg hai probabilmente il logo di MB SOFT sostituiscilo con quello della tua radio.

e Titolo e durata del disco in onda?

E' spiegato nella guida quali effetti hanno titolo e durata e quali no, dunque se non ti piace avere titolo e durata attiva solo gli effetti che non la hanno. La guida: www.mbradio.it/it/guida/97-video-plugin/...ugin-effetti-grafici

Inoltre non c'è un modo per poter rendere il passaggio tra un video e l'altro più dolce, tipo effetto in dissolvenza?

No

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 02/10/2020 22:35 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AntonioSeme95
  • Autore
03/10/2020 21:19 #91319 da AntonioSeme95
Risposta da AntonioSeme95 al topic INFO
Direi che grazie ai preziosi consigli tutto inizia a prendere forma. Regia eccezionale. Tuttavia sono alle prese con dei problemini relativi alle immagini statiche riposte nell'apposita cartella. Ad esempio durante il radiogiornale ho creato un'immagine apposita e l'ho rinominata Radiogiornale.jpg il file MP3 contente appunto il radiogiornale è rinominato allo stesso modo. Il problema è che in onda mi va a caricare tutt'altra immagine. Premetto che ho controllato i caratteri jolly sull'opzione relativa ad immagini e video statici e risulta tutto ok, tra l'altro l'immagine è stata copiata nella giusta directory. Non riesco a capire il problema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2020 00:56 #91320 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic INFO
È strano, radiogiornale.mp3 fa sicuramente richiamare radiogiornale.jpg o radiogiornale.png o radiogiornale.mp4. Assicurati che radiogiornale jpg si trovi nella cartella dei video statici.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.