Vorrei segnalare un'anomalia relativa alla funzione "Intitolare il file interprete - titolo".Da sempre, in maniera randomica, utilizziamo questa funzione per sistemare i brani nel nostro archivio, mantenendo la formattazione che impostiamo tramite il preascolto di MB Studio.Dall'ultima esecuzione della funzione, però, si è verificato un comportamento anomalo: il programma ha iniziato a segnalare numerosi brani come non trovati nell'archivio.Analizzando meglio la situazione, mi sono accorto che sono stati modificati automaticamente tutti i titoli contenenti accenti o caratteri speciali. Di conseguenza, quei file non vengono più riconosciuti correttamente.Inutile dire che questo comporta un lavoro enorme, perché bisogna individuare nuovamente tutti i brani interessati e riselezionarli manualmente nelle varie cartelle.Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? È un bug noto oppure esiste una soluzione?
in Windows, i nomi dei files o delle cartelle non devono contenere i seguenti caratteri: < > : " / \\ | ? *
quindi se MB STUDIO li trova nel titolo della canzone o nel nome dell'intereprete li rimuove dal nome del file. Cio' è automatico e non comporta nessun problema per la riproduzione del file.
Il problema è che quando si usa la funzione "Intitolare il file interprete - titolo" al termine bisogna usare il menu' Canzoni \ Salva Archivio altrimenti c'è il rischio che se si esce da MB STUDIO troppo presto o c'è un riavvio di Windows nel database delle canzoni mantiene ancora il vecchio nome del file e la canzone non suona piu'
Grazie della risposta.La cosa che ci lascia perplessi è che utilizziamo questa funzione da anni e non abbiamo mai riscontrato alcun problema.
Solo dopo l'ultima esecuzione della funzione "Intitolare il file interprete - titolo" ci siamo ritrovati con circa 200 canzoni che MB Studio non riusciva più a trovare e che dovremo individuare nuovamente nelle rispettive cartelle.Per questo ci è sembrato un comportamento anomalo, anche perché fino a quel momento il flusso di lavoro era sempre stato lo stesso.Al momento, purtroppo, non possiamo aprire una segnalazione con il debug, in quanto non abbiamo attivo l'anno di aggiornamento.
Ecco, è appena ricapitato l'errore
La cosa strana e che questa canzone, come le altre 100 e passa, sono passate sotto questa funzione "Intitolare il file interprete - titolo" tantissime volte.
Non mi spiego cosa sia potuto cambiare.
Ciao Maurizio,riprendo il post per allegare quanto segue.Non mi è possibile richiamare tutti questi titoli ad uno ad uno.
Riesco a farlo solo dopo aver eseguito "Intitolare il file interprete - titolo", un'operazione che ho sempre fatto e che fino a poco tempo fa non dava alcun problema. Ora, invece, restituisce questi errori.C'è un modo per eseguire questa operazione più velocemente o per evitare di doverla ripetere ogni volta?Grazie in anticipo per l'aiuto.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users
MB STUDIO HOME / LITE / PRO
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.