Condivisione info files mp3

  • Topic Author
29 Jun 2005 02:36 #11485 by
Ciao a tutti,

visto che si sta realizzando una versione 8 che, a quanto pare porterà moltissime novità, mi è sembrato doveroso suggerire una mia idea.
Normalmente, una volta caricato un mp3 sulla regia, occorre settare intro, start, stop, refrain, anno ecc... Stavo pensando: e se queste info si rendessero pubbliche? Ossia ogni user di MBStudio ha la possibilità di scegliere se uppare sul server di mbstudio i suoi settaggi di ogni mp3, oppure viceversa, una volta inserito l'mp3, di caricare dal server i settaggi se presenti?

Potrebbe essere confusionario perché esistono moltissime versioni di una stessa canzone, mp3 con durata e bitrate diverso. Ma se associassimo ad ogni mp3 una stringa di hash tipo MD5, i dati dovrebbero corrispondere correttamente.
Ma ciò è molto laborioso e confusionario.

Avevo pensato anche solo ad una specie di motore di ricerca, in modo da reperire automaticamente da una canzone l'anno, l'album, lingua, ed altri dettagli. Che ne pensate? :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Jun 2005 14:04 #11501 by
Replied by on topic Re: Condivisione info files mp3
L'idea è carina e utile, ma forse la sua applicazione non è così semplice (credo) sia per la scelta dei tagli inizio fine  che per  la condivisione delle informazioni stesse (credo).
Però  trovo sia comunque interessante perchè potrebbe dare un'opportunità per risparmiare tempo a tutti.
Il problema più che altro nace sui dischi vecchi, dove magari molti di noi hanno gia dei tagli fisici sul file e pertanto differiscono da utente ad utente, mentre trovo più semplice l'utilizzo sui brani nuovi e cioè quelli "rippati da cd" che dovrebbero essere tutti  +/- uguali.

Ciao Bruno

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.046 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users