Controller Regia

More
22 Apr 2006 18:59 #17140 by alvin
Controller Regia was created by alvin
Ciao ragazzi..

sto realizzando un piccolo controller per la regia di modo che abbia tutto a portata di mano evitando di usare la tastiera.
Vi faccio vedere un piccolo screen del progetto. Vi è la possibilità di collegare microfono, cuffie, e porta PS/2 per la tastiera. Ogni volta che si accende il microfono il pulsante si accende così che si noti :-D


Vorrei avere da parte vostra qualche piccolo consiglio per quanto riguarda i potenziometri da utilizzare.

Per il volume delle cuffie potrebbe andare bene un potenziometro logaritmico rotario con incrementi di 50K ?
Mentre per il cursore dello spolverino cosa mi consigliate?

Fatemi sapere

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2006 10:14 #17144 by tecnico claudio
Replied by tecnico claudio on topic Re: Controller Regia
Ciao.
Interessante il controller che hai studiato... molto carino e funzionale...
Devo chiederti una cosa che non mi torna...
Come fai quando mettiamo sei in manuale a mandare la pubblicità(visto che compare il messaggio nella barra laterale dove va premuto il pulsante per la messa in onda manuale)?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2006 11:17 #17145 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Controller Regia
L'idea di un remote per MB-Studio è già stata affrontata " www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,2479.0.html ", ma Maurizio non ha più dato notizie al riguardo, forse ci sono difficoltà impreviste.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2006 11:18 #17146 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Controller Regia
lo speaker ha oltre a questo controller anche la tastiera e il mouse :-D può usarli contemporaneamente senza alcun problema.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2006 11:22 #17147 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Controller Regia

L'idea di un remote per MB-Studio è già stata affrontata " www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,2479.0.html ", ma Maurizio non ha più dato notizie al riguardo, forse ci sono difficoltà impreviste.


Si con la differenza che questo che faccio io non è USB e riuso lo stesso controller della tastiera :-D PS/2

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2006 12:45 #17148 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Controller Regia
Per chi fosse interessato ho controllato qualche relazione universitaria relativa al progetto di un mixer audio e ho notato che ha usato un potenziometro 100KA per il volume e un potenziometro 50K/100K A per miscelare ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2006 13:50 #17149 by RADIOSTAR
Replied by RADIOSTAR on topic Re: Controller Regia
Si ti posso confermare che i mixer usano, nella maggior parte dei casi, potenziometri di 100k A.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2006 22:52 #17152 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Controller Regia
Perfetto così inizio subito a stampare il circuito e a comprare le componenti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
01 May 2006 16:04 #17246 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Controller Regia
hai avuto un ottima idea.. soprattutto per il potenziomentro del mike in modo che possa essere direttamente lo speaker dallo studio a comandare il tutto!!!
appena hai news facci sapere cosi magari se interessa a qualcuno potresti farne qualche copia.. ehehe


ps
non era male neanche l'idea del tastierino ma questa con anche il comando del mike è ancora migliore!!!

ciaoo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 May 2006 18:50 #17251 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Controller Regia

hai avuto un ottima idea.. soprattutto per il potenziomentro del mike in modo che possa essere direttamente lo speaker dallo studio a comandare il tutto!!!
appena hai news facci sapere cosi magari se interessa a qualcuno potresti farne qualche copia.. ehehe



Io avevo pensato di dare allo spekear il potenziometro del master audio e utilizzare un tasto per aprire il microfono che si illumina al contatto.. ora testo se aprendo l'interrutore si genera qualche rumore e cerco in qualche modo di studiare, in caso positivo, una soluzione a questo.. cmq il master lo puoi usare come si vuole dal momento che inserisci tu l'ingresso che vuoi :-D

Ho comprato tutto il materiale ora mi metto a montare il circuito e a fare un po di test.. stay tuned

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
02 May 2006 18:53 #17262 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Controller Regia
ciao beh guarda questo te lo posso gia dire io.. il rumore purtroppo si dovrebbe creare... tu pensa agli interruttori sul mike.. anche se però si potrebbe prendere spunto dai tasti mute dei mixer.. quelli in effetti non fanno rumore pensandoci a modo!!!!! quindi potrebbe essere una soluzione!!
cmq si allo speaker va dato sfumino master e attivazione mike...

un po seguendo i comandi tipo quelli di radio deejay,.,. solo che quelli sono con porta parallela penso oppure come tipo quella della game port non so bene...


hai avuto un ottima idea.. soprattutto per il potenziomentro del mike in modo che possa essere direttamente lo speaker dallo studio a comandare il tutto!!!
appena hai news facci sapere cosi magari se interessa a qualcuno potresti farne qualche copia.. ehehe



Io avevo pensato di dare allo spekear il potenziometro del master audio e utilizzare un tasto per aprire il microfono che si illumina al contatto.. ora testo se aprendo l'interrutore si genera qualche rumore e cerco in qualche modo di studiare, in caso positivo, una soluzione a questo.. cmq il master lo puoi usare come si vuole dal momento che inserisci tu l'ingresso che vuoi :-D

Ho comprato tutto il materiale ora mi metto a montare il circuito e a fare un po di test.. stay tuned

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 May 2006 19:04 #17290 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Controller Regia
Si infatti quelli di DJ come apri non si sente.. ora faccio delle prove e vedo denghiu ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.091 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users