consiglio

  • Topic Author
05 Dec 2006 12:17 #20561 by
consiglio was created by
Dovrei acquistare un pc per mbstudio chiedo se puoi consigliarmi una macchina idonea per la messa in onda h24
scheda madre
ram
processore
tenendo conto di poter utilizzare qualche utility per fare la copia dell'hard disk
ecccc
grazie Enzo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Dec 2006 23:24 #20568 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: consiglio
anche noi abbiamo le stesse esigenze!!!

io avevo pensato a un pentium 4 (non necessariamente dual core) da 3 ghz e 1 giga di memoria ddr2...

poi una scheda video con 2 uscite (una collegata ad un monitor in sala speaker), il tutto collegato ad una buona scheda madre Asus con chipset intel

naturalmente, ciliegina sulla torta: una M-Audio Audiophile 192 o simili

cosa ne pensate?? ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
06 Dec 2006 17:59 #20581 by
Replied by on topic Re: consiglio
cosa importante è:
pc amd o altro ma in questo caso e meglio se il consiglio ci viene fornito da maurizio un configurazione 
già testata e sulla quale maury fa gli esperimenti quindi sicuri di qualsiasi incompatibilità
quindi maurizio aspettiamo una tua risposta grazie tante come sempre enzo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
06 Dec 2006 21:01 #20586 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: consiglio
CIAO AMICI, 

Se permettete dico la mia: :D

Noi dopo aver provato tanti assemblati ( anche con ottimi componenti )
abbiamo puntato su PC e server IBM secondo me l'hardware di queste macchine e molto
robusto;  il costo non è più proibitivo come una volta.

Dal primo giorno che ho istallato MB non ho avuto neanche la minima noia.

CIAO E SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE PER CONSIGLI ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Dec 2006 00:31 #20587 by
Replied by on topic Re: consiglio
grazie per il consiglio il punto nn sta nel prezzo! ormai tutti la stanno mac inclusi
il punto e avere una macchina super funzionale ecco perche chiedevo lumi a maurizio
cmq grazie tante lo stesso terro in considerazione se nn arriva la dritta dal grande capo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Dec 2006 00:58 #20589 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: consiglio

Noi dopo aver provato tanti assemblati ( anche con ottimi componenti )
abbiamo puntato su PC e server IBM secondo me l'hardware di queste macchine e molto
robusto;   il costo non è più proibitivo come una volta.


ciao,
ma su un pc IBM (o HP o DELL) che schede audio montano??? ;D
non penso che un chip integrato sia l'ideale per un pc che deve riprodurre audio 24 ore al giorno??? ::) ;D ;D ;D

ps: a radio deejay, cosa usano??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
07 Dec 2006 13:19 #20595 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: consiglio
CIAO RADIO INCONTRO

PER LA SCHEDA AUDIO PUOI METTERE AUDIOLOGIC O DIGIGRAM  ( la seconda a me piace come suona...ce l'ho ;D )

RADIO DJ UTILIZZA IL DALET  :o  E PER L' AMMINISTRAZIONE ESCLUSIVAMENTE IBM CON TANTO DI SERVER,

PERSONALMENTE PER LE PRECEDENTI ESPERIENZE AVUTE  RITENGO CHE PER IMPIEGHI ABBASTANZA PESANTI LE UNICHE MACCHINE SIANO IBM O MAC

CIAO 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Dec 2006 15:02 - 07 Dec 2006 15:23 #20597 by
Replied by on topic Re: consiglio
Scusatemi, ma che importanza ha la marca???
Comperando un IBM si paga anche il marchio, indiscutibilmente.

Preferisco molto di più un buon assemblato come dico io.

A parer mio per avere un buon Pc i requisiti sono i seguenti:

Un buon processore (Intel Core Duo o analogo Amd)
Un buon alimentatore ed un buon sistema di dissipazione del calore
Hard Disk capienti (Maxtor, Ibm, Seagate...)
Buona scheda madre (Asus)
Due giga di memoria RAM (La Kingstone è la migliore)
Buona scheda di rete
Buona scheda Audio (Direi Soundblaster Audigi per avere una buona qualità, naturalmente si può andare sempre su schede professionali...)
Buon lettore CD (Plextor, Sony, LiteOn per dirne alcuni)

Per il Backup io sto testando Cobian Backup (è free e al momento devo dire che è ottimo)

Un assemblato non è sinonimo di prodotti scadenti, dipende tutto da cosa ci si fa installare. Quasi sempre un buon assemblato è superiore ai Pc di marca.

Se poi volete un Dell, un IBM, un Compaq perchè sono anche belli, non preoccupatevi, anche in questo caso per il vostro assemblato basterà scegliere un bel CASE.  ;)
Last edit: 07 Dec 2006 15:23 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Dec 2006 16:56 #20598 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: consiglio

PER LA SCHEDA AUDIO PUOI METTERE AUDIOLOGIC O DIGIGRAM  ( la seconda a me piace come suona...ce l'ho ;D )

RADIO DJ UTILIZZA IL DALET  :o  E PER L' AMMINISTRAZIONE ESCLUSIVAMENTE IBM CON TANTO DI SERVER


ma il DALET è un sistema integrato (hardware e software)? o solo un software???

x la scheda audio, noi abbiamo una Audiologic, ma ahimè su bus ISA, una Duetto per la precisione...
la qualità è impeccabile!!! (la differenza da una sound blaster è abissale), il probelma è che la abbiamo dovuta montare su un pc vecchiotto x la registrazione
ci hanno proposto una permuta (100 €  x la Melody che costa 450 + iva)...ci stiamo pensando...
che ne dita, vale la pena???????????

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
07 Dec 2006 18:22 - 07 Dec 2006 18:27 #20599 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: consiglio
IL DALET E' UNA WORKSTATION ED INTEGRA UN SOFTWARE DEDICATO,,  ( E finisce lì  :D )

IL COSTO E' PROIBITIVO!!!   ( Mi sembra che una versione leggera si aggira intorno ai 12.000,00 euri  :o :o)

E' OTTIMA PER LA DIRETTA,  UN PO' PIU' MACCHINOSA PER LA PREPARAZIONE DI PROGRAMMI O PLAYLIST.......

MB E' 1000000000 PIU' VERSATILE!! ;D ;D ;D      SE C'E' QUALCOSA DA MIGLIORARE IL BUON MAURIZIO  E' PRONTO AD ASCOLTARE I NOSTRI SUGGERIMENTI..... SE C'E' UN BUG SUL DALET   VAI A SPIEGARLO AGLI AMERICANI!! ;)

POI PER LA MACCHINA HO DATO IL MIO PARERE....( Oggi anche IBM costa come un altro PC... è diventata CINESE.. la LENOVO l'ha acquistata )

E' la struttura hardware che è più robusta come l' architettura che ricorda molto quella dei server aziendali...poi ognuno fa come meglio crede....certo per i computer vale ancora la formula che più investi economicamente e maggiori prestazioni ottieni.... 

COMUNQUE MIRCO HA GIA' DATO UNA CONFIGURAZIONE PER UNA SUPER MACCHINA  ( Penso che con un pc del genere stai bene per altri 10 anni!!! )

CIAO






Last edit: 07 Dec 2006 18:27 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Dec 2006 21:08 #20788 by
Replied by on topic Re: consiglio

PER LA SCHEDA AUDIO PUOI METTERE AUDIOLOGIC O DIGIGRAM  ( la seconda a me piace come suona...ce l'ho ;D )

RADIO DJ UTILIZZA IL DALET  :o  E PER L' AMMINISTRAZIONE ESCLUSIVAMENTE IBM CON TANTO DI SERVER


ma il DALET è un sistema integrato (hardware e software)? o solo un software???

x la scheda audio, noi abbiamo una Audiologic, ma ahimè su bus ISA, una Duetto per la precisione...
la qualità è impeccabile!!! (la differenza da una sound blaster è abissale), il probelma è che la abbiamo dovuta montare su un pc vecchiotto x la registrazione
ci hanno proposto una permuta (100 €  x la Melody che costa 450 + iva)...ci stiamo pensando...
che ne dita, vale la pena???????????



Ciao, una Melody dovrei averla io se ti interessa.

Il mio problema è che al riavvio del pc non mi tiene la configurazione ed il relativo driver, non so da cosa dipenda.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2006 23:33 #20790 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: consiglio
prova a scaricare gli ultimi driver dal sito audiologic (devi compilare un piccolo form)
www.audiologic.it

e segui passo passo la procedura indicata nelle istruzioni... ;)

io ho installato la nostra duetto (bus ISA) su una mb x pentium 2 (chipset BX) e con windows ME dunziona benissimo (qualità impeccabile)

ps: quanto chiedi x la medoly? ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.098 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users