Maurizio,
trovo molto utile la funzione del file di prova preascolto.
Attualmente ho messo come file, un liners della radio così ho un'idea di mix tra la fine del disco e il liner stesso.
Ma se devo verificare il mix tra un liners e un brano devo entrare nelle impostazioni generali di MbStudio e sostituire il file (liner) con un disco.
Insomma non è proprio il massimo della praticità..
Si potrebbe fare in modo di inserire un secondo file di prova preascolto nel caso appunto di mix tra jingle-liner e disco?
Sarebbe assai professionale poter verificare l'uscita del liner-jingle con il brano seguente.
In alternativa cosa mi consigli Maurizio?
Grazie per l'attenzione e buona radio a tutti!
Serebbe utile poter inserire oltre quello che c'è adesso, un'altro file per la prova del preascolto.
Uno che possa funzionare con le canzoni (e quindi un jingle o liner) e l'altro con i files casuali (quindi un brano o un loop).
Scusate mi dite dettagliatamente (Se possibile), come funziona la prova del file di preascolto, perche' non ci ho capito niente!!!!!!!
GRAZIE!!!!!!!!!
Dal menù MB Studio>Configurazione>Canzoni, in "File di prova preascolto" (lo vedi in basso), imposta un jingle col quale desideri effettuare le prove.
Poi vai nell'archivio delle canzoni in MB Studio, apri il preascolto della canzone che desiseri testare e attiva il flag "File di prova preascolto" (in basso a sx).
Ora clicca sui tasti "Prova" (fine refrain o fine) e ascolta/edita il mixaggio audio.
Maurizio,
trovo molto utile la funzione del file di prova preascolto.
Attualmente ho messo come file, un liners della radio così ho un'idea di mix tra la fine del disco e il liner stesso.
Ma se devo verificare il mix tra un liners e un brano devo entrare nelle impostazioni generali di MbStudio e sostituire il file (liner) con un disco.
Insomma non è proprio il massimo della praticità..
Si potrebbe fare in modo di inserire un secondo file di prova preascolto nel caso appunto di mix tra jingle-liner e disco?
Sarebbe assai professionale poter verificare l'uscita del liner-jingle con il brano seguente.
Volete forse dire...un file di preascolto "iniziale" oltre quello finale ??
No, non intendo dire un file di preascolto iniziale, bensì un file di preascolto per fine refrain e fine canzone (così com'è attualmente) però distinto uno per i brani e uno per i files casuali.
No, non intendo dire un file di preascolto iniziale, bensì un file di preascolto per fine refrain e fine canzone (così com'è attualmente) però distinto uno per i brani e uno per i files casuali.
Capito? ???
Sinceramente secondo me per avere esattamente il quadro della situazione è preferibile poter preascoltare sia l'inizio che la fine del brano con il mixaggio di un file casuale preimpostato, magari uno di "start" e uno di "end" differenziati. Si presuppone cmq che l'editing sia già perfetto di suo, con silenzi iniziali eliminati.
Se devo proprio chiedere una miglioria a Maurizio sul già ottimo sistema di puntamento e preascolto dei file audio direi....tempi in centesimi !!
Mi sto infatti accorgendo che per entrare e uscire da jingle e brani perfettamente in battuta i tempi in decimi non sono precisissimi (ma è ovvio, dipende da ogni singolo puntamento del brano! ).
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users