File DI Prova Preascolto

More
19 Dec 2006 12:54 #20933 by flack
File DI Prova Preascolto was created by flack
Maurizio,
trovo molto utile la funzione del file di prova preascolto.
Attualmente ho messo come file, un liners della radio così ho un'idea di mix tra la fine del disco e il liner stesso.
Ma se devo verificare il mix tra un liners e un brano devo entrare nelle impostazioni generali di MbStudio e sostituire il file (liner) con un disco.
Insomma non è proprio il massimo della praticità..
Si potrebbe fare in modo di inserire un secondo file di prova preascolto nel caso appunto di mix tra jingle-liner e disco?
Sarebbe assai professionale poter verificare l'uscita del liner-jingle con il brano seguente.
In alternativa cosa mi consigli Maurizio?

Grazie per l'attenzione e buona radio a tutti!

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• RGV
19 Dec 2006 13:04 #20935 by RGV
Replied by RGV on topic Re: File DI Prova Preascolto
Concordo pienamente con quanto detto sopra. :)

Serebbe utile poter inserire oltre quello che c'è adesso, un'altro file per la prova del preascolto.
Uno che possa funzionare con le canzoni (e quindi un jingle o liner) e l'altro con i files casuali (quindi un brano o un loop).

Ciao

20 Dec 2006 03:00 #20942 by
Replied by on topic Re: File DI Prova Preascolto
Scusate mi dite dettagliatamente (Se possibile), come funziona la prova del file di preascolto, perche' non ci ho capito niente!!!!!!!
GRAZIE!!!!!!!!!

More
20 Dec 2006 11:20 #20948 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: File DI Prova Preascolto
Dal menù MB Studio>Configurazione>Canzoni, in "File di prova preascolto" (lo vedi in basso), imposta un jingle col quale desideri effettuare le prove.
Poi vai nell'archivio delle canzoni in MB Studio, apri il preascolto della canzone che desiseri testare e attiva il flag "File di prova preascolto" (in basso a sx).
Ora clicca sui tasti "Prova" (fine refrain o fine) e ascolta/edita il mixaggio audio.

Ciao, Elio.

• lollo
20 Dec 2006 12:00 - 20 Dec 2006 12:02 #20950 by lollo
Replied by lollo on topic Re: File DI Prova Preascolto

Maurizio,
trovo molto utile la funzione del file di prova preascolto.
Attualmente ho messo come file, un liners della radio così ho un'idea di mix tra la fine del disco e il liner stesso.
Ma se devo verificare il mix tra un liners e un brano devo entrare nelle impostazioni generali di MbStudio e sostituire il file (liner) con un disco.
Insomma non è proprio il massimo della praticità..
Si potrebbe fare in modo di inserire un secondo file di prova preascolto nel caso appunto di mix tra jingle-liner e disco?
Sarebbe assai professionale poter verificare l'uscita del liner-jingle con il brano seguente.

Volete forse dire...un file di preascolto "iniziale" oltre quello finale ??
Last edit: 20 Dec 2006 12:02 by .

• RGV
20 Dec 2006 21:23 #20959 by RGV
Replied by RGV on topic Re: File DI Prova Preascolto
No, non intendo dire un file di preascolto iniziale, bensì un file di preascolto per fine refrain e fine canzone (così com'è attualmente)  però distinto uno per i brani e uno per i files casuali.

Capito? ???

• lollo
21 Dec 2006 00:55 #20960 by lollo
Replied by lollo on topic Re: File DI Prova Preascolto

No, non intendo dire un file di preascolto iniziale, bensì un file di preascolto per fine refrain e fine canzone (così com'è attualmente)  però distinto uno per i brani e uno per i files casuali.

Capito? ???

Sinceramente secondo me per avere esattamente il quadro della situazione è preferibile poter preascoltare sia l'inizio che la fine del brano con il mixaggio di un file casuale preimpostato, magari uno di "start" e uno di "end" differenziati. Si presuppone cmq che l'editing sia già perfetto di suo, con silenzi iniziali eliminati.
Se devo proprio chiedere una miglioria a Maurizio sul già ottimo sistema di puntamento e preascolto dei file audio direi....tempi in centesimi !!
Mi sto infatti accorgendo che per entrare e uscire da jingle e brani perfettamente in battuta i tempi in decimi non sono precisissimi (ma è ovvio, dipende da ogni singolo puntamento del brano!  ;)).

Time to create page: 0.068 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users