Messaggi di "avviso"

  • Topic Author
20 Mar 2007 21:44 #22562 by
Messaggi di "avviso" was created by
Ciao Maurizio,

mi sono accorto che MbStudio da spesso svariati messaggi di avviso circa il suo buon funzionamento. Personalmente ritengo alcuni di questi molto utili, altri invece mi sembrano quasi "invasivi".

Ho provato a vedere se esiste un'opzione nella configurazione per poterli disabilitare ma non l'ho trovata.

Ora, proporrei (se la cosa già non esiste) di implementare questa possibilità in uno dei prossimi aggiornamenti.

Tanto per farmi capire ritengo molto utile sapere che un download non sia andato a buon fine o che ci sia un timeout riguardo alla rotazione dei brani, oppure una cartella non sia stata inserita nei percorsi di rete.
Ritengo invece meno utile sapere che MbStudio non ha potuto momentaneamente inviare il file playlist.txt al server, oppure il pop3 era momentaneamente non disponibile.

Questi messaggi, specie quelli meno critici, rimangono visualizzati sullo schermo fino a quando qualcuno non li chiude.
Il risultato è che quasi sempre ci si ritrova con vari messaggi di questo tipo che avvertono di eventi che non inficiano minimamente la programmazione e che quindi ritengo spesso superflui.

Questo implica che il dj in diretta, specie se poco esperto si vede notificare degli eventi che magari non comprende e che danno un certo fastidio.

Sarebbe bello che venisse implementato un menu con la possibilità di scegliere gli eventi per i quali si vuole la notifica, oppure un menu che integri ila possibilità di notifica dei messaggi "critici" oppure di tutti i tipi di messaggio.

Lo riterrei davvero molto utile.

Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000's Avatar
  • Offline
  • Radio Studio 2000
More
20 Mar 2007 22:43 #22563 by Radio Studio 2000
Replied by Radio Studio 2000 on topic Re: Messaggi di "avviso"

Ciao Maurizio,

mi sono accorto che MbStudio da spesso svariati messaggi di avviso circa il suo buon funzionamento. Personalmente ritengo alcuni di questi molto utili, altri invece mi sembrano quasi "invasivi".

Ho provato a vedere se esiste un'opzione nella configurazione per poterli disabilitare ma non l'ho trovata.

Ora, proporrei (se la cosa già non esiste) di implementare questa possibilità in uno dei prossimi aggiornamenti.

Tanto per farmi capire ritengo molto utile sapere che un download non sia andato a buon fine o che ci sia un timeout riguardo alla rotazione dei brani, oppure una cartella non sia stata inserita nei percorsi di rete.
Ritengo invece meno utile sapere che MbStudio non ha potuto momentaneamente inviare il file playlist.txt al server, oppure il pop3 era momentaneamente non disponibile.

Questi messaggi, specie quelli meno critici, rimangono visualizzati sullo schermo fino a quando qualcuno non li chiude.
Il risultato è che quasi sempre ci si ritrova con vari messaggi di questo tipo che avvertono di eventi che non inficiano minimamente la programmazione e che quindi ritengo spesso superflui.

Questo implica che il dj in diretta, specie se poco esperto si vede notificare degli eventi che magari non comprende e che danno un certo fastidio.

Sarebbe bello che venisse implementato un menu con la possibilità di scegliere gli eventi per i quali si vuole la notifica, oppure un menu che integri ila possibilità di notifica dei messaggi "critici" oppure di tutti i tipi di messaggio.

Lo riterrei davvero molto utile.

Ciao

CONFERMO ANCHIO QUANTO PROPOSTO DA MIRKO .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
21 Mar 2007 09:47 #22576 by
Replied by on topic Re: Messaggi di "avviso"
mi associo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Mar 2007 10:04 #22578 by newradio srl
Replied by newradio srl on topic Re: Messaggi di "avviso"
Come non essere daccordo???  ;D

Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Mar 2007 20:31 #22581 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Messaggi di "avviso"
mi associo anche io

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Mar 2007 16:52 #22661 by
Replied by on topic Re: Messaggi di "avviso"
sottoscrivo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.063 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users