Programmazione Musicale

More
02 Aug 2007 15:43 #25226 by alvin
Programmazione Musicale was created by alvin
Ciao Maurizio,

MB studio attualmente come molti hanno sottolineato non gestisce una accurata programmazione musicale dal momento che mancano molti campi di definizione dei brani. Vorrei consigliarti a tal proposito di inserire all'interno di ogni singolo brano  almeno questi campi campi:

MOOD    (con valore da 1 a 5)
Energia  (bassa, medio-bassa, media, medio-alta, alta)
Andamento (lento, medio-lento, medio, medio-veloce, veloce)
Tipo (Maschile, Femminile, Band)

Sicuramente migliorerebbero la programmazione e darebbero ancora di più un tocco di completezza e professionalità a software

Please Log in or Create an account to join the conversation.

02 Aug 2007 19:07 #25237 by
Replied by on topic Re: Programmazione Musicale
alvin anche se nn vedi queste scritte c'è ben altro ti assicuro se ci sai mettere mano suoni da paura e senza troppi trcche e ballacche ;) ma gli altri lo dicono che avvolte si pianta il software...penso proprio di no!
su molte cose siamo avanti anni luce su altre maurizio ci lavora come sempre ma ti assicuro che nn sono questi paramentri a migliore la programmazione della radio ma ci vuole un programmatore che pensa (i miracoli a san giovanni rotondo) il software si limita ad eseguire!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Aug 2007 18:51 #25272 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Programmazione Musicale
per quanto riguarda il software sono d'accordo con te non si è mai fermato..

per quanto riguarda invece la programmazione penso che invece potrebbe servire ancora qualcosina in più, così pure una maggiore semplificazione per la diretta. Secondo me una radio di tipo CHR se presenta solo hit basta un editing semplice e una verifica della programmazione.. poi non so come siete organizzati voi però mi pare che la tua radio trasmetta solo hit o mi sbaglio? Se iniziassi a trasmettere JAZZ, FUNK, ELETTRONICA, rap, etc e altro vorrei trovare un modo differente per poter creare un flusso costante tanto che per fare questo mi servono maggiori parametri.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giancarlo
06 Aug 2007 00:38 #25314 by giancarlo
Replied by giancarlo on topic Re: Programmazione Musicale
Noi in passato usavamo  >:(ETERE >:( , e chi lo conosce sa che contiene parametri con voce masc o femm, fonte, cd ecc..........................era........................................ :oNA DISGRAZIA :o..........ogni volte che creavi una playlist uscivano fuori migliardi di errori, date retta a me, quello che c'è va più che bene, anche xkè , più parametri ci sono da inserire e più complicato diventa l'inserimento di ogni canzone, ??? io mi sono analizzato la rotazione musicale di una settimana (la nostra non è una CONTEMPORANY HIT RADIO) e vi garantisco che Mb ruota la musica in modo perfetto, l'unico problema e se ci sono dei programmi con canzoni già caricate. :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Aug 2007 15:22 #25336 by
Replied by on topic Re: Programmazione Musicale
Alvin se ti occorrono dritte nn c'è problema
sul genere puoi generare tutti quelli che vuoi...
sul commento puoi mettre maschio femmnina
con il gradimento puoi darti
1) hit singles
2) bla bla  ecc
oppure delle indicazioni di tipo velcità ultimamente sostituito dal bpm(oltre allo scan che fà mb ti consiglio di vericare i brani sui lenti da i numeri invece è infallibile sui dischi dance)
poi ci sono le hitlist
dalle configurazioni distanza tra stesso interprete - titolo - album - hitlist
e ovviamente le fascie orarie
N.B se nn hai un'archivio ben fornito i time out sono di continuo
da qui scatta anche un calcolo matematico io con enzo di flash abbiamo trovato delle soluzioni per i nostri format quindi ritengo che anche tu protrai trovarle basta capire che il pc esegue i tuoi comandi solo nn fà i miracoli un minimo di logica glieli devi impostare e se spulci per bene il forum trovi le risposte come su questo argomento che è stato più volte ribadito

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Aug 2007 23:12 #25352 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Programmazione Musicale
io uso il campo commento per conoscere il type in out del brano.. quindi mi mancherebbe un campo per conoscere se è uomo o donna a meno che lo inserisca separato.. devo vedere se funziona..
mentre uso il gradimento come mood ..

grazie per le dritte.. ora vedo un po ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.060 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users