Notifiche MusicLine

More
28 Nov 2007 10:48 #27370 by radio_l_aquila_1
Notifiche MusicLine was created by radio_l_aquila_1
Ciao Maurizio,
mi sono appena accorto che, richiedendo con MusicLine una canzone in archivio non ancora attiva, MB Studio ha risposto all'ascoltatore che la canzone è già stata trasmessa.....
Sarebbe possibile fare in modo che MB Studio, accorgendosi che quella canzone non è attiva, risponda all'ascoltatore che quella canzone non è ancora attiva o qualcosa del genere?

Grazie
Elio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

29 Nov 2007 09:09 #27381 by
Replied by on topic Re: Notifiche MusicLine
Il mio è solamente un punto di vista, ma credo che sia meglio rispondere che la canzone richiesta è stata gia trasmessa e non dire che la canzone "non è attiva".
Secondo me la risposta "non è attiva" risulta essere poco chiara per l'ascoltatore.
Se si rispondesse che la canzone non è in archivio dai una cattiva impressione che non hai un archivio aggiornato.

Alla fine la risposta più generica è quella più credibile, ovvero, la canzone stata gia trasmessa.

Altrimenti propongo di poter personalizzare i messaggi per le notifiche, così ognuno di noi risponde come meglio crede alle diverse casistiche  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Nov 2007 10:28 - 29 Nov 2007 10:30 #27384 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: Notifiche MusicLine
In linea di massima anch'io sono d'accordo con te...o almeno lo ero fino a quando non mi si è creata la situazione che mi ha spinto ad aprire questo post. Ora ti spiego:
l'altro giorno ho inserito in MB Studio un nuovo singolo speditomi per tempo dalla casa discografica stessa. La radio date di tale singolo è il 30/11/2007. Io, sfruttando una delle funzioni di MB Studio (molto comoda), ho inserito il suddetto singolo in archivio ed ho impostato "Attiva da" al 30/11/2007; successivamente, come sempre, ho comunicato alla casa discografica che il singolo X sarà inserito in playlist dal 30/11/2007 come da loro indicazione. Fin quì tutto ok. Il giorno seguente è successo che questa canzone è stata richiesta con MusicLine ed MB Studio ha risposto, appunto, che la canzone è stata già trasmessa. Ora, io non so chi abbia richiesto quella canzone, però mi sono chiesto: "E se fosse stata la casa discografica stessa, o un loro incaricato, per fare una contro prova e verificare quanto ho comunicato loro?" (voglio precisare che in questo caso si sta parlando di una piccola casa discografica con un singolo di un emergente). Se così fosse, il richiedente potrebbe chiedersi "Ma come, come radio date gli ho indicato il 30/11/2007, mi ha pure confermato questa data, e invece la canzone è già in playlist?". E tutti sappiamo quanto sia importante, se richiesto, cominciare a trasmettere quel dato singolo SOLO dalla radio date dalla casa discografica indicata e non prima.
Last edit: 29 Nov 2007 10:30 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users