Accessibilità di Mb studio

  • Topic Author
11 Feb 2008 13:18 #28505 by
Salve,
sono un utente non vedente. Sono uno speaker, ma la radio per la quale avrei dovuto lavorare non ha fonici, pertanto avrei dovuto gestire Mb studio da solo. Purtroppo però il software non è stato scritto in modo da poter essere letto dalle sintesi vocali per gli utenti non vedenti. Entrando più nello specifico io utilizzo Jaws (www.subvisionmilano.com) e, senza una programmazione di base attraverso script non veniva vocalizzata neppure la play list.

Ma quello che è stato fatto non basta, per migliorare notevolmente le cose sarebbero necessarie delle modifiche all'mb studio stesso, e per questo mi aspettavo un minimo di disponibilità da parte dell'autore, disponibilità totalmente assente.
Non entro nei dettagli del problema, perchè non credo interessi a molti... ma una delle modifiche necessarie sarebbe da apportare ala barra in alto che indica il volume... e per una cosa del genere mi sono sentito rispondere che ne andrebbe valutato l'impatto sui clienti, e che era meglio se chiedevo alla casa produttrice del software di lettura piùttosto che chiedere una modifica di quel tipo.

In genere non è mia abitudine inserire post di questo tipo in nessun forum, ma trovo che un buon prodotto commerciale è reso buono anche grazie a questi piccoli accorgimenti e alla disponibilità (in questo caso assente) di chi lo sviluppa e lo mantiene. Per queste ragioni molto probabilmente non potrò collaborare con la radio che utilizza il software, andrò quindi a rimetterci professionalmente.

Grazie per l'attenzione, mi scuso ancora per il tono del post.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users