consiglio EASY MODE chi ha avuto una tiesseci o una vecchia regia posti quì!!!!

  • Topic Author
30 Mar 2008 16:29 - 30 Mar 2008 16:31 #29259 by
ciao io è da anni che cerco di fare smanettare i dj con mb studio, ma x colpa dell'interfaccia un po troppo complessa mi mandano sempre a quel paese..
leggendo un po di post, mi rendo conto che chi ha avuto una tiesseci abbia potuto apprezzare la semplicità d'uso e alcune funzioni davvero carine!
ovviamente è un software superato, altrimenti nn lo vorrei sostituire...

1 innanzitutto (un po come gli skin di virtualdj) si potrebbe fare un'interfaccia + semplice con le funzioni + essenziali x i dj + impediti.. da richiamare quando serve o da installare sempre...

leggevo sul sesso, sull'umore ecc e pensavo a funzioni + avanzate dal lato programmatore.. ovvero:

2 preascolto grafico (tipo la ts2000 è un gioco da ragazzi tagliare e assemblare i jingle le song e le tracce voce al volo in pochissimo tempo)
3 campo sesso, maschio, femmina, e altro (duetti, gruppi...) sul mettere un campo gay nn sono affatto d'accordo...
4 opener yes e no.. esiste in tiesseci da 15 anni, lo potrebbe introdurre anche mb studio!
5 utilissima anche la funzione "log manager" che permette di vedere ed editare col preascolto grafico tutta la giornata!!
6 un'altra cosa carina sarebbe la possibilità di gestire con le percentuali il tipo di muica da mandare in onda.. ma ammetto questa è una mia idea un po contorta  ;D ad esempio:
70% italiana di cui 70% con voto da 8 a 10 20% con voto da 6 a 10 e 10% con voto da 5 a 10
30% straniera di cui 70% con voto da 8 a 10 20% con voto da 6 a 10 e 10% con voto da 5 a 10
e così via....
per tutti quelli che hanno nostalgia di funzioni delle vekke regie posti qui!

Last edit: 30 Mar 2008 16:31 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • primaradio napoli
12 Apr 2008 02:07 #29510 by primaradio napoli
Grande TIESSECI !!!

Chi non l'ha mai usata non ha idea di cosa si è perso.
Dieci anni fa faceva esattamente, e meglio, quello che fano (o non fanno) certe regie oggi.
Peccato che il buon Luca si è dato all'ippica (con tutti li mortacci che si è beccato) non poteva fare altro.

Noi abbiamo ancora la TS32, la TS35 e la TS2000 perfettamente funzionanti.
Un vero e proprio "museo".

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
12 Apr 2008 10:53 #29511 by

Grande TIESSECI !!!

Chi non l'ha mai usata non ha idea di cosa si è perso.
Dieci anni fa faceva esattamente, e meglio, quello che fano (o non fanno) certe regie oggi.
Peccato che il buon Luca si è dato all'ippica (con tutti li mortacci che si è beccato) non poteva fare altro.

Noi abbiamo ancora la TS32, la TS35 e la TS2000 perfettamente funzionanti.
Un vero e proprio "museo".


Ciao ..anche noi abbiamo la TS32, la TS35 e la TS2000 funzionanti  al 100%100 ... la  ts 32  un vero mulo..non si fermava mai...solo ogni tanto andava in tilt qualche revox b77 a77  la meccanica  pinch roller  cinghie..ecc...l'akay mai...la ts 35 inizialmente è stata un deliro  . ho iniziato con i lettori a 60 dischi della sony  poi con quelli a 100  e dopo sono passato all'hard disck .... una mattina la radio era muta sono arrivato in studio e mancava tutto l'archivio dei brani..quindi immagina un po...ho dovuto caricare  + volte i brani...e non solo sono stato piu volte dal sig.luca in viale europa  ...la regia spesso chiedeva password ecc.....dopo aver buttato un bel po di soldini finalmente la ts 35 funzionava....ogni tanto si inchiodava  tra uno spot e l'altro  bastava fare il riordino dell'archivio e per 2 3 mesi funzionava  ..comunque  quella che funzionava veramente alla grande  era    l'assistenza direi  una sorta di estorsione...non contento ... sono passato alla ts2000 potrei continuare all'infinito  ma mi fermo qui...(mi sento male) :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
12 Apr 2008 11:58 - 12 Apr 2008 12:33 #29512 by studio24
SCUSA MA CERTI DJ CHE NON SI ADEGUANO ALLE NUOVE TECNOLOGIE SECONDO ME VANNO LICENZIATI O MEGLIO CHE APPENDANO LE CUFFIE AL CHIODO!!
MA DICO SIETE IMPAZZITI  A PARLARE ANCORA DI REGIE CON MODULI PCM A RELE' ....DI REVOX ....DI AKAY!!?!?!?

CI SONO CERTI DJ CHE SI CREDONO SUPER REGISTI ...ADDIRITTURA PENSANO DI ESSERE MIGLIORI DI CERTI NOMI BLASONATI DELLA RADIOFONIA ED ANCORA NON SANNO USARE MB STUDIO!!

FIGURIAMOCI DI USARE IL DALET?!! :)    ( CHE SA USARE ANCHE LUCIANA LITTIZZETTO cabarettista dunque tutto altro mestiere!! )

PER NOSTALGIA A CASA HO ANCORA DELLE RADIO D'EPOCA , DEI VECCHI BOBINE AKAY........PERO' NON MI SOGNEREI MINIMAMENTE DI LAVORARCI ANCORA IN RADIO!!     C'HO SPRECATO PIU' DI 20 ANNI SOPRA QUELLE COSE!!!   OGGI MI SEMBRA VERAMENTE DI SOGNARE DA QUANDO USO MB STUDIO!

ANCHE NOI AVEVAMO LA TS35 20 ANNI FA!      DICO 20 ANNI!!!!  E CON TUTTI I PRO' E I CONTRO IL SIG. ZANETTI HA INIZIATO PER PRIMO AD AUTOMATIZZARE LE NOSTRE RADIO,       PERO' NON SI PUO' RESUSCITARE I MORTI!!

RAGAZZI SIAMO CONCRETI!!!  SIAMO NEL 2008!!      LA TECNOLOGIA TSC  E' STATA ABBANDONATA IN QUANTO INVESTIRE IN RICERCA E RISORSE UMANE IERI COME OGGI COSTA TANTISSIMO E ZANETTI HA PREFERITO VOLGERE I SUOI INTERESSI SU TUTTI ALTRI CAMPI FORSE OGGI PIU' GRATIFICANTI ECONOMICAMENTE !

A MENO CHE UNO NON SI CHIAMI MAURIZIO BURATO!!!!  CHE OLTRE ALLA SUA COMPETENZA IN MATERIA METTE A DISPOSIZIONE UNA MASSICCIA DOSE DI UMANITA'    COSA CHE OGGI E' SEMPRE PIU' DIFFICILE DA TROVARE

CIAO !!!!!!!!!!!!!!!!!


Last edit: 12 Apr 2008 12:33 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
12 Apr 2008 12:52 #29513 by Dj Fabbry T

SCUSA MA CERTI DJ CHE NON SI ADEGUANO ALLE NUOVE TECNOLOGIE SECONDO ME VANNO LICENZIATI O MEGLIO CHE APPENDANO LE CUFFIE AL CHIODO!!
MA DICO SIETE IMPAZZITI  A PARLARE ANCORA DI REGIE CON MODULI PCM A RELE' ....DI REVOX ....DI AKAY!!?!?!?

CI SONO CERTI DJ CHE SI CREDONO SUPER REGISTI ...ADDIRITTURA PENSANO DI ESSERE MIGLIORI DI CERTI NOMI BLASONATI DELLA RADIOFONIA ED ANCORA NON SANNO USARE MB STUDIO!!

FIGURIAMOCI DI USARE IL DALET?!! :)    ( CHE SA USARE ANCHE LUCIANA LITTIZZETTO cabarettista dunque tutto altro mestiere!! )

PER NOSTALGIA A CASA HO ANCORA DELLE RADIO D'EPOCA , DEI VECCHI BOBINE AKAY........PERO' NON MI SOGNEREI MINIMAMENTE DI LAVORARCI ANCORA IN RADIO!!    C'HO SPRECATO PIU' DI 20 ANNI SOPRA QUELLE COSE!!!  OGGI MI SEMBRA VERAMENTE DI SOGNARE DA QUANDO USO MB STUDIO!

ANCHE NOI AVEVAMO LA TS35 20 ANNI FA!      DICO 20 ANNI!!!!  E CON TUTTI I PRO' E I CONTRO IL SIG. ZANETTI HA INIZIATO PER PRIMO AD AUTOMATIZZARE LE NOSTRE RADIO,      PERO' NON SI PUO' RESUSCITARE I MORTI!!

RAGAZZI SIAMO CONCRETI!!!  SIAMO NEL 2008!!      LA TECNOLOGIA TSC  E' STATA ABBANDONATA IN QUANTO INVESTIRE IN RICERCA E RISORSE UMANE IERI COME OGGI COSTA TANTISSIMO E ZANETTI HA PREFERITO VOLGERE I SUOI INTERESSI SU TUTTI ALTRI CAMPI FORSE OGGI PIU' GRATIFICANTI ECONOMICAMENTE !

A MENO CHE UNO NON SI CHIAMI MAURIZIO BURATO!!!!  CHE OLTRE ALLA SUA COMPETENZA IN MATERIA METTE A DISPOSIZIONE UNA MASSICCIA DOSE DI UMANITA'    COSA CHE OGGI E' SEMPRE PIU' DIFFICILE DA TROVARE

CIAO !!!!!!!!!!!!!!!!!



non posso che quotare.. spazio alla nuova generazione di persone che sanno adattarsi e usano il cervello...
io credo che una regia più facile di mb studio non esista e dico NON ESISTE!

non oso immaginare se gli dicevi di usare una dalet o un dj pro o quelle nuove automatizzate coi mixer digitali..

io mb studio sono riuscito a farlo imparare a gente che di radio non capisce assolutamente nulla.. e ora lo usa come se stesse usando word.

io credo una cosa: BASTA VOLERLE LE COSE. tutto qua..

maurizio ha trovato il giusto mix di grafica e utility!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
12 Apr 2008 15:17 #29514 by

SCUSA MA CERTI DJ CHE NON SI ADEGUANO ALLE NUOVE TECNOLOGIE SECONDO ME VANNO LICENZIATI O MEGLIO CHE APPENDANO LE CUFFIE AL CHIODO!!
MA DICO SIETE IMPAZZITI  A PARLARE ANCORA DI REGIE CON MODULI PCM A RELE' ....DI REVOX ....DI AKAY!!?!?!?

CI SONO CERTI DJ CHE SI CREDONO SUPER REGISTI ...ADDIRITTURA PENSANO DI ESSERE MIGLIORI DI CERTI NOMI BLASONATI DELLA RADIOFONIA ED ANCORA NON SANNO USARE MB STUDIO!!

FIGURIAMOCI DI USARE IL DALET?!! :)    ( CHE SA USARE ANCHE LUCIANA LITTIZZETTO cabarettista dunque tutto altro mestiere!! )

PER NOSTALGIA A CASA HO ANCORA DELLE RADIO D'EPOCA , DEI VECCHI BOBINE AKAY........PERO' NON MI SOGNEREI MINIMAMENTE DI LAVORARCI ANCORA IN RADIO!!     C'HO SPRECATO PIU' DI 20 ANNI SOPRA QUELLE COSE!!!   OGGI MI SEMBRA VERAMENTE DI SOGNARE DA QUANDO USO MB STUDIO!

ANCHE NOI AVEVAMO LA TS35 20 ANNI FA!      DICO 20 ANNI!!!!  E CON TUTTI I PRO' E I CONTRO IL SIG. ZANETTI HA INIZIATO PER PRIMO AD AUTOMATIZZARE LE NOSTRE RADIO,       PERO' NON SI PUO' RESUSCITARE I MORTI!!

RAGAZZI SIAMO CONCRETI!!!  SIAMO NEL 2008!!      LA TECNOLOGIA TSC  E' STATA ABBANDONATA IN QUANTO INVESTIRE IN RICERCA E RISORSE UMANE IERI COME OGGI COSTA TANTISSIMO E ZANETTI HA PREFERITO VOLGERE I SUOI INTERESSI SU TUTTI ALTRI CAMPI FORSE OGGI PIU' GRATIFICANTI ECONOMICAMENTE !

A MENO CHE UNO NON SI CHIAMI MAURIZIO BURATO!!!!  CHE OLTRE ALLA SUA COMPETENZA IN MATERIA METTE A DISPOSIZIONE UNA MASSICCIA DOSE DI UMANITA'    COSA CHE OGGI E' SEMPRE PIU' DIFFICILE DA TROVARE

CIAO !!!!!!!!!!!!!!!!!



non posso che quotare.. spazio alla nuova generazione di persone che sanno adattarsi e usano il cervello...
io credo che una regia più facile di mb studio non esista e dico NON ESISTE!

non oso immaginare se gli dicevi di usare una dalet o un dj pro o quelle nuove automatizzate coi mixer digitali..

io mb studio sono riuscito a farlo imparare a gente che di radio non capisce assolutamente nulla.. e ora lo usa come se stesse usando word.

io credo una cosa: BASTA VOLERLE LE COSE. tutto qua..

maurizio ha trovato il giusto mix di grafica e utility!

Scusate ho dimenticato una cosa importantissima  nel 2005 ho abbandonato il progetto tiesseci  sono passato a mb studio...  "Felicissimoooooo!!!! ;D ;)" ritornando al fatto di zanetti ..credimi non aveva altra scelta  poichè si è fatto conoscere da tutti...anzi secondo me ha  cambiato cognome e nome... :-\

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
12 Apr 2008 18:08 #29515 by studio24
PERSONALMENTE NON VOGLIO CONDANNARE NESSUNO;
Zanetti ha fatto il suo tempo;  probabilmente se non c'èrano le sue regie noi avremo chiuso i battenti molti anni fà!
Lo dico perchè fu uno dei primi ad affrontare l'argomento con quelle scatolette che più o meno funzionavano....
e ci facevano risparmiare tempo e denaro!  offrendoci una gestione più snella e con meno personale

La cosa più importante è l'assistenza!   cosa che è sempre mancata!      le macchine di Zanetti se avessero avuto l'assistenza di tecnici capaci si sarebbero anche migliorate.........  però così non è andata!  Stessa cosa vale per i processori..........   forse sarà stato un pò troppo avido di soldi e di gloria??!!   non sta a me giudicarlo dopo 20 anni!

Non voglio essere predicatore di buone maniere anche perchè sono un commerciale anche io, però devo riconoscere che un azienda per avere successo e stima  deve puntare molto sul servizio,  in fondo parliamo di macchine!   comprereste mai una Mercedes se poi non avete un meccanico che al bisogno non la sa aggiustare??

Quindi il mio elogio non puo che essere tutto per il MAURY !! anche alle 3.00 di mattina è pronto a risolverti il problema,
evidentemente ha capito cosa significa per un editore rimanere con il sedere per terra!  e con i clienti che ti tirano la giacca perchè il loro spot non va in onda!

Se dovessi consigliare anche ad altre radio di passare a MB STUDIO lo farei senza pensarci due volte.

DOVE LO TROVATE UN ALTRO SOFWARE COSI' STABILE CHE SE NELLA PORTA PARALLELA METTI L' INTERFACCIA ALLE 6,00 DEL MATTINO TI FA TROVARE LA MACCHINETTA DEL CAFFE' CALDA!!! ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • primaradio napoli
13 Apr 2008 10:27 - 13 Apr 2008 10:30 #29516 by primaradio napoli
Cari "ragazzi" chedo che siamo una banda di pazzi.
Premesso che noi come qualcun'altro, era il 1978, usavamo un "carousel" iportato dagli USA della Panasonic a ben 20 cassette autoreverse (autonomia 90x20=30 ore) poi abbiamo cominciato a mettere seriamente mano all'automazione, era il 1984, mentre la stragrande maggioranza andava ancora con in 45giri.
Credo che siamo stati i veri precursori di quello che è oggi la radio.
A quei tempi anche RDS, DJ e la nascente RTL usavano mixer analigici, piatti Technics 1200 e registatori a cassette Teac ed avevano turni con tecnici in onda dalle 6 alle 24 e qualcuno anche per tutta la notte.
Noi, le locali, eravamo mentalmente "avanti" anche se con minor mezzi.
Ma i DJ di oggi senza gli strumenti che hanno a disposizione che cosa sarebbero capace di fare !!!
Non credo che di essere anacronistico quando dico che Tiesseci era fino alla fine degli anni '90 uno dei migliori sistemi.
E' chiaro che adesso la tecnologia è andata avanti e che chi non si è adeguato è rimarto inevitabilmente indietro.
Quindi, "ragazzi" guardiamo avanti, sempre.
Perchè rinnegare il passato, è anche bello ricordare.
Saluti a tutti.
Last edit: 13 Apr 2008 10:30 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2008 14:15 #29528 by flack
Se ci fosse qualcuno veramente nostalgico dei prodotti "varesotti"  quello che pagammo all'epoca delle lire,oltre i 15milioni, ora se lo porterebbe a casa con poco più di 100 eurozzi! Assurdo vero?
E mi fermo quì...

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
14 Apr 2008 14:30 #29529 by studio24
........si ragazzi però dai ,,,,Basta paralare di chi non c'è più,  ormai quell'epoca lì è chiusa!   
guardiamo avanti!  ;)

CIAO CIAO!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.111 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users