sottofondo musicale nei Voice track

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
12 Oct 2008 05:49 #32491 by azzurrapalermo
sottofondo musicale nei Voice track was created by azzurrapalermo
ciao maurizio scusa ma vorrei porti un quesito per me importantissimo, e' possibile che alla fine di un brano io possa inserire una base e un file parlato e far si che questo file parlato parta sulla fine di un brano poi entri la base e poi successivamente si blocchi la base cominci a suonare il brano successivo e sentire il file parlato fino alla fine dell'intro del nuovo brano?
spero di essere stato chiaro
praticamente vorrei sapere se si puo' emulare uno speacker a tutti gli effetti tipo sta suonando un brano poi per esempio a 30 sec dalla fine comincia a parlare vede che i secondi d''intro dell'altro brano non gli bastano per finire la disussione quindi carica una base e appena pensa che i secondi intro del nuovo brano vanno bene per terminare il concetto lo fa partire bloccando la base e termina alla fine dell'intro...

questo significherebbe una potenza micidiale praticamente impossibile capire se sia una diretta o un format registrato

grazie in anticipo per la risposta

ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

12 Oct 2008 10:04 #32494 by
Radio Azzurra Network sono con te.
Tutte le volte che mi sento lo speaker senza base con i voice track 1, mi viene molta tristezza!
Spero che i giorni che Maurizio si è preso per elaborare qualcosa in più per il nuovo MB, possano servire per accontentare anche me e te.
Ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
08 Apr 2009 17:00 #37795 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: voice track
ciao maurizio ti ho inviato debug con orario preciso e giorno del problema praticamente di nuovo poco fa ma mi dice che non e' stato possibile inviare ora ci riprovo, dammi una mano a risolverlo, poi ne approfitto per chiederti se vi e' la possibilita' di far partire un voice trak sul finale di un disco che sta suonando poi parte una base ed alla fine se la traccia voce puo andare avanti fino all'intro del disco successivo ovviamente avendo fatto cessare di suonare la base...
o se magari vi e' qualche altro modo alternativo per riuscire a fare questo magari nella prossima versione 8.35, cosi da evitare alla fine di un brano che non sia voice trck 1 che voce e base attacchino bruscamente tutto ad un tratto e che alla fine finiscano insieme  e poi parta ildisco magari con l'intro vuoto e senza averlo potuto sfruttare con il parlato
ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

08 Apr 2009 19:36 #37797 by
Replied by on topic Re: voice track
Mi pare di capire che Radio azzurra Network vuole un voice track 1 con la possibilità di avere la base.
Anche a me piacerebbe molto, davvero molto.
Tutte le volte che mi ascolto la radio e sento la voce su bianco mi prende tanta tristezza.
Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
09 Apr 2009 06:00 #37807 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: voice track
esatto... praticamente un voice track 1 con in aggiunta la possibilita' di inserire la base, praticamente la perfetta emulazione di un conduttore in onda che magari ha una notizia lunga ed allora il tecnico dato che non gli basta l'intro del prossimo brano gli inserisce una basettina, dopo ovviamente fa partire il brano e lo stesso conduttore parla sull'intro dello stesso...
che ne pensate, credo che se maurizio riesca a fare questo non avra' nessun concorrente piu al mondo (gia non li ha) ih ih ih...
mauri per favore prova a vedere se e' possibile fare questa cosa o magari anche con una maniera alternativa, perche ormai l'unico modo per capire se si e' in registrato e' questa, non appena si accorgono che finisce tutto il brano e parte insieme voce e base ci dicono gli altri siete in registrato perche portarsi dietro questa unica situazione non positiva?
confidiamo in te...
ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
09 Apr 2009 09:36 #37813 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: voice track
Ciao Radio Azzurra!!

Noi l'abbiamo risolto in questo modo:
abbiamo un jingle che inizialmente ha un intro di 10 sec.

praticamente abbiamo nominato il Jingle come "jingle + base" in modo che con
il Voice Track 1  andiamo sull' outro del brano e sfruttiamo il punto di intro del
Jingle........... come effetto è molto bello in quanto appena termina il parlato
viene lanciato il nome della radio

CIAO!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
09 Apr 2009 14:04 #37833 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: voice track
si ma non e' la stessa cosa...
cosi non puoi farlo su interventi lunghi altrimenti rischi di tagliare tutto il brano precedente, perche puoi usare solo i 10 secondi che hai dato al jingle che precede il 1° brano successivo, per non parlare del fatto che non avrai mai un'uscita voce con attaco cantato brano con conseguente (a lungo andare) identificazione di format registrato, diciamo che la trovata non e' male per usarla magari in un paio di situazioni ma e' un po' come fare voice track1 normale tra un disco e l'altro.
cmq in attesa del responso del burato nazionale si accettano idee e suggerimenti in merito
grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

09 Apr 2009 20:33 #37858 by
Replied by on topic Re: voice track
x Studio24: l'effetto che tu generi è sicuramente molto gradevole, un po come fanno ultimamente su RTL per lanciare la pubblicità.
Tuttavia concordo con Radio Azzurra Network che non è la stessa cosa rispetto all'ipotetico "voice track 1 con base in quanto il tuo sistema non potrei utilizzarlo ad esempio su 10 interventi in due ore sennò rischia di diventare troppo ripetitivo. Però resta sicuramente un bell'effetto da piazzare qua e la durante un programma.
C'è una cosa che non comprendo: come fai a fissare un intro sul jingle (quindi un files casuale)?
Con la versione 8.33 non mi pare si possa fare...

Oltre all'idea di Radio Azzurra Network per il voice track 1 con base, appoggio anche l'idea di StreetRadio per i voice track concatenati.

Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
11 Apr 2009 15:33 #37962 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: sottofondo musicale nei Voice track
CIAO STEFANO,

Infatti non è un file casuale,  ho docuto creare più di un jingle con base lunga e lo metto
quando la notizia che leggo va un pochino per le lunghe....

comunque in un programma di un ora circa questa operazione la faccio 1 o max due volte
altrimenti si rischia veramente di farsi scoprire che il programma è registrato  ;D

Ciao!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • StreetRadio
22 Apr 2009 09:41 #38384 by StreetRadio
Replied by StreetRadio on topic Re: sottofondo musicale nei Voice track

ho fatto delle prove con i "bianchi" di RADIOWEB  ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

22 Apr 2009 10:33 #38388 by


ho fatto delle prove con i "bianchi" di RADIOWEB  ;D ;D


Ma il terzo esempio è già realizzabile?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • StreetRadio
22 Apr 2009 11:22 #38393 by StreetRadio
Replied by StreetRadio on topic Re: sottofondo musicale nei Voice track


ho fatto delle prove con i "bianchi" di RADIOWEB  ;D ;D


Ma il terzo esempio è già realizzabile?


oddio mi sembra di si... ora sono in ufficio, quando vado in studio ci riprovo... oppure riscarico la demo ora e poi ti dico  ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.101 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users