Creare Un Trasmettitore Web Radio Per regioni

  • Topic Author
16 Sep 2009 15:20 - 16 Sep 2009 15:23 #42031 by
Salve Amici Mi Chiedevo guardando il mio nuovo aggeggio che ho comprato da qualche giorno "Revo HIFI"
Se si potrebbe creare un progetto del genere ma soltanto con le radio italiane divise per regioni.
Il Revo Funziona una meraviglia, pero metterti li e fare zapping in diverse radio diventa un problema,l' intera giornata non basta. Allora Carissimi e grandissimi inventori di mb studio non' è che ci possiamo fare un piccolo pensierino su questo? magari per la vendita e distribuzione sulle varie regioni ci metteremo d' accordo noi radio, ovviamente su provvigioni.

www.facebook.com/pages/Mugnano-Di-Napoli...urnocom/188236950105
Last edit: 16 Sep 2009 15:23 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
16 Sep 2009 16:47 #42034 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Creare Un Trasmettitore Web Radio Per regioni
è una cosa praticamente impensabile.. ad ogni modo spero che questi aggeggi per ascoltare le radio web fuori dal pc aumentino in modo da abbassare i costi ancora troppo elevati...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Sep 2009 20:57 #42036 by

è una cosa praticamente impensabile.. ad ogni modo spero che questi aggeggi per ascoltare le radio web fuori dal pc aumentino in modo da abbassare i costi ancora troppo elevati...

Io lo pagato 180,00 Euro e ti dico che li benedico funzionano una meraviglia.perchè Dici Che è Impensabile, Niente è impossibile

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Sep 2009 21:08 #42037 by
Domanda forse scontata: oltra all'aggeggio serve anche una connessione ad internet (tipo scheda umts), vero?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Sep 2009 21:24 #42038 by
assolutamente no funziona con rete hifi di casa inserisci il codice della tua linea ads hifi ed il gioco è fatto.Ma la cosa bella pensate se riusciremo ad averlo a un prezzo competitivo e riuscirlo a rivenderlo spiazzando tutti specialmente alle radio fm. no che sono contro ma io ho una web quindi aspetto con anzia questa evoluzione

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Sep 2009 21:34 #42039 by
Da quel che mi dici, mi stai in realtà confermando che serve la connessione ad internet (certo che se sei in casa e in casa hai un router wireless ti connetti girando per acasa scon i tuoi dati dell'adsl).
Penso che, al di là del prezzo dell'apparecchio, la spesa che personalmente mi spaventerebbe di più e mi scoraggierebbe dall'acquisto è il fatto che per poter ascoltare la radio in giro (che sia in giro a piedi in centro città, in auto, in ufficio senza pc o in altri posti...) dovrei anche pagare una connessione umts che comunque è una discreta sommetta, soprattutto se finalizzata ad usufruire di internet solo per ascoltare la radio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • primaradio napoli
17 Sep 2009 09:56 - 18 Sep 2009 16:25 #42044 by primaradio napoli
Replied by primaradio napoli on topic Re: Creare Un Trasmettitore Web Radio Per regioni
TIM, e gli altri gestori, ringraziano e vi aspettano a braccia aperte.....
Last edit: 18 Sep 2009 16:25 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Sep 2009 13:52 #42053 by

Da quel che mi dici, mi stai in realtà confermando che serve la connessione ad internet (certo che se sei in casa e in casa hai un router wireless ti connetti girando per acasa scon i tuoi dati dell'adsl).
Penso che, al di là del prezzo dell'apparecchio, la spesa che personalmente mi spaventerebbe di più e mi scoraggierebbe dall'acquisto è il fatto che per poter ascoltare la radio in giro (che sia in giro a piedi in centro città, in auto, in ufficio senza pc o in altri posti...) dovrei anche pagare una connessione umts che comunque è una discreta sommetta, soprattutto se finalizzata ad usufruire di internet solo per ascoltare la radio.

scusa ma tu non hai una connessione wireless a casa? oggi costano se non error 30,00 euro al mese con telefonate illimitate, oppure ho sentito che fastweb da solo la connessione a 7,00 euro. per le auto poi ci pensiamo, ma se tutti i comuni metterebbero a disposizione potenti linee  wireless, che non penso che sia l'ora allora.......

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Azoto Solutions
  • Azoto Solutions's Avatar
  • Offline
  • Server Audio e Video Professionali
More
20 Sep 2009 04:32 #42084 by Azoto Solutions
Replied by Azoto Solutions on topic Re: Creare Un Trasmettitore Web Radio Per regioni
mi sfugge perchè una persona dovrebbe spendere 180 euro per una "radio digitale"  quando può ascoltarsi la radio direttamente dal computer; se fossimo immersi nelle reti WI-FI come in molti paesi esteri (vedi francia, germania)  avrebbe sicuramente senso; ma se fosse cosi anche in Italia, le prime ad attuare questa tecnologia anche nelle automobili, sarebbero come sempre le grandi radio:-)

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Azoto Solutions
  • Azoto Solutions's Avatar
  • Offline
  • Server Audio e Video Professionali
More
20 Sep 2009 04:36 #42085 by Azoto Solutions
Replied by Azoto Solutions on topic Re: Creare Un Trasmettitore Web Radio Per regioni
facendo un esempio: è come avere l'IPHONE o uno smartphone con scheda di rete WI-FI; in  Italia è praticamente inutile..
Per spendere 180 euro in quell'  "Aggeggio"  a sto punto ne spendo 350 per uno smartphone, che se ho un pò di culo e trovo una rete wi-fi non protetta mi ascolto la web radio, stando attento a non perdere il segnale allontanandomi troppo la raggio di azione del router in questione:-)  ;D

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
20 Sep 2009 09:30 #42086 by
Concordo in pieno con Andrea85.
A casa, dove ho il wireless domestico, se mi sposto dallo studio, al bagno, alla camera con il computer portatile e quindi riesco sempre ad ascoltare la radio.
Inoltre ho anche un palmare col quale ogni tanto mi diverto a trovare le reti non protette e sono veramente poche: spesso sono solo reti di privati che le lasciano aperte inavvertitamente (e alle quali non mi collego), ma nelle principali piazze e negli impianti sportivi della città  in cui lavoro c'è anche il servizio pubblico wi-fi col quale posso collegarmi senza problemi col palmare (bisogna solo inserire una password, che comuque forniscono gratuitamente anche ai non residenti).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
20 Sep 2009 13:42 #42088 by
Ragazzi Anche Io Uso Un Nokia n95, e Concordo Con Voi Che La Spesa è eccessiva. Ma credetemi e tutta un'altra cosa ascoltare la radio da Revo e Molto Professionale. è Ricordate se diamo valore a questi aggeggi e invogliamo La produzione Con Bannerini Esposti Su i Nostri Siti, i Big  Philips Sony e chi ne ha piu ne metta Ecc. Ecc.. Produrranno Sistemi  Hi Fi Per L'ascolto Delle Web Radio Che In italia sta Diventando Una Realta'. Grazie a Noi Che Le Creiamo.(Almeno Questo è Realta).Dobbiamo dare appoggio a questa evoluzione no ingnorarla, si tratta delle nostre radio raga.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.074 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users