Spero possa essere di aiuto..

  • giorgio_perkins
  • Topic Author
21 May 2011 15:16 #56756 by giorgio_perkins
Spero possa essere di aiuto.. was created by giorgio_perkins
Una piccola idea che mi permetto di segnalare al Grande Maurizio..
Proprio ieri sera durante un test , ho usato un software di concorrenza, non perchè io sia "il cattivone della ditta", ma semplicemente perchè  era molto pratico e freeware ( ricorda che io sono povero e disoccupato ).
Ora ma mia idea è questa..
Se un diggei o uno speaker deve registrare un programma radiofonico per inviarlo ad una emittente , spesso si trova a giocare con programmi di ogni sorta , dai juke box ai vari media player al fine di creare una sorta di playlist che possa mettere in sequenza i brani, che lo informi sul tempo totale della playlist in modo da realizzare i famosi 18/20 minuti richiesti dalla emittente..
Poi si presenta in radio la mattina o il pomeriggio e si trova uno splendido MB ... ( invidiaaaaaaa  >:()
Secondo il mio modesto parere commerciale, potrebbe essere attuabile una specie di player essenziale freeware per la "produzione da casa" in modo da far "innamorare" di MB anche quelli che si appoggiano a prodotti caserecci e decisamente scadenti..
Possiamo ipotizzare che uno speaker che usa un prodotto , non farà nessuna fatica a consigliarlo alla propria emittente o qualora si presentasse l'occasione , sarebbe sicuramente un cliente.
La continuità nell'utilizzo di un software , porta spesso a prediligerlo .. Per farti un semplice esempio; per disegnare i circuiti stampati dei miei prototipi , io uso Autocad che  come sai non è il leader in questo tipo di applicazioni .. ma lo conosco talmente bene che pensare di passare ad Orcad o altro mi fa venire i brividi.. Pertanto se un giorno Autodesk facesse le librerie o delle implementazioni dedicate , io sarei il primo a prenderle in considerazione.
Visto e considerato che MB è già presente e già ULtra sviluppato perchè non fare una versione light per gli utenti come noi?
La versione Light necessita di pochissime funzioni e non potrebbe essere usata dai broadcaster .
Se l'idea ti può essere utile , fammi sapere che provvedo a darti le info necessarie .
I dettagli sulla pubblicazione sulla autorizzazione ed un filtro a "chi darlo e chi no" possiamo sempre trovarli assieme..
Spero di esserti stato utile , almeno per l'idea..
Con tutta la stima che a volte non riesco a dimostrare , Giorgio Perkins

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 May 2011 15:35 #56757 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Spero possa essere di aiuto..

Se un diggei o uno speaker deve registrare un programma radiofonico per inviarlo ad una emittente , spesso si trova a giocare con programmi di ogni sorta , dai juke box ai vari media player al fine di creare una sorta di playlist che possa mettere in sequenza i brani, che lo informi sul tempo totale della playlist in modo da realizzare i famosi 18/20 minuti richiesti dalla emittente..


Demo di MBStudio + Demo di MBCaster (io usavo mbrecorder)

Con il primo fai la playlist e il secondo registri tutto a gratis.

L'unica cosa che mi ricordo:
- MBStudio ogni volta che parte ha la scaletta demo e il limite delle 100 canzoni (ma una volta editate con MB i settaggi rimangono  ;) )
- MBRecorder dovevi cambiare a manina il nome del file ogni volta che termini la registrazione

Io quando facevo un programma per un altra radio facevo così:
- MBRecorder e registravo gli interventi
- MBStudio mettevo in sequenza e avviavo mbrecorder per registrare l'uscita di MBStudio

Il tutto perfettamente mixato da MB.

Saluti, Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

21 May 2011 15:46 #56758 by
Replied by on topic Re: Spero possa essere di aiuto..
allora.. sono stato buono per un po ed ho notato che i professori non smettono di "sapientare". Sono convinto che la versione di MB Studio per i "poveri e disoccupati" ci sia già ed è la versione demo. Caro professorino dei miei stivali, qui nessuno ha le rendite sparse al sole, nessuno ha milioni di euro, qui tutti hanno problemi di soldi e le idee strampalate di far integrare MB con programmi freeware è mancanza di rispetto verso chi, come me, il software lo ha acquistato anche se in versione lite e la tua idea è a dir poco astrusa. Ti chiedo, per favore, se puoi evitare di fare il saccente e poi di chiedere elemosine, ti chiedo per favore di smetterla di intrometterti in tutti i trhead e di far sapere che le cose le conosci... ma poi una curiosità sei tanto bravo e sei disoccupato? Secondo me non ti sopporta nessuno per il tuo modo di fare e di metter becco e dopo un pò tutti ti mandano a cagare... Adesso vai pure a piangere dal mod o dal creatore del software e fammi pure bannare. Personalmente eviterò la presenza su questo forum finchè ci sarai tu scozzese mezzosangue

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giorgio_perkins
  • Topic Author
21 May 2011 16:00 #56760 by giorgio_perkins
Replied by giorgio_perkins on topic Re: Spero possa essere di aiuto..
Vero ho provato.. ma riesci a prendere una cartella intera e facendo "selziona tutto" , portare tutti i brani direttamente in playlist..?
Ti servono tutte le implementazioni per la messa in onda degli spot pubblicitari?
Ti servono le impostazioni per mettere il segnale orario o quelle per gli spot pubblicitari?
Magari è più utile una tavola per gli effetti da "buttare all'occorrenza ".
Ti può servire la segnalazione del punto dove iniziare a parlare e il totale della plylist creata.
Vedere e ascoltare tutti i brani direttamente dalla playlista creata e vedere di togliere quelli che eccedono o non stanno bene in sequenza.
Registrare?,, magari oltre ai classici formati il formato di MB così la emittente lo riceve via ftp già proprio come lo "gradisce" MB.
Tutto si può fare con la demo , ma non deve complicare la vita a chi entra per la prima volta.. deve essere uno strumento per far innamorare i futuri clienti..
Semplice e senza troppe funzioni che non competono alla produzione . A me è capitato di fare delle prove tecniche per mettere in piedi lo streaming di una emittente e per farlo serviva avere un software che mandasse via muisca random da una playlist 24/24 per testare la stabilità del sistema..
Funzioni come "causale" , "sequenza impostata " null'altro
Il mixer non serve nel software , il microfono con l'abbassamento automatico nemmeno..
Come dicevo servono pochissime cose che MB ha già. ma soprattutto semplice e facilmente comprensibile.. altrimenti gli utenti passano a prodotti diversi..
l'obbiettivo sarebbe di farlo diventare uno standard d'uso affinchè venga preferito dalle emittenti e dai connessi..
Un agc non troppo spinto per chi non ha pazienza di normalizzare le tracce audio.
Nessun processore per il trattamento acustico , di quello si occupa la radio.
Ribadisco . una cosa facile.. per tutti gli utenti..
questa è la mia idea.. I bravi tecnici o professionisti come te che conoscono MB perchè lo usano tutti i giorni , non hanno bisogno di questo prodotto.. ma quelli che affrontano MB dall'inzio penso facciano fatica a prenderlo in considerazione per le piccole cose..
Senza fare nomi, una nuova emittente streaming che conosco bene, sta usando lo "spagnolo" perchè il proprietario non capisce nulla di software e quello era facile e gratis.,. poi la campagna di divulgazione la faccio anche io.. dal mio sito web con 20000 passaggi all'anno qualcosina riesco a divulgare in special modo per il fatto che chi visita il mio sito è quantomeno un appassionato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giorgio_perkins
  • Topic Author
21 May 2011 16:10 #56761 by giorgio_perkins
Replied by giorgio_perkins on topic Re: Spero possa essere di aiuto..
E comuque Paolo.. oggi provo la tua soluzione.. mi piace ...  :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
21 May 2011 18:51 #56763 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Spero possa essere di aiuto..
Calma tutti quanti. Siamo tutti appassionati e innamorati della radio.
E cmq basterebbe leggere le caratteristiche e provare per bene le demo di Mb (soprattutto Recaster) per capire che questa idea di un Mb "superlight" è un po' fuorviante e strampalata visto che le demo ti fanno fare quello che chiedi e molto di più, e ti dirò che mi pare strano tu non abbia pensato proprio a Recaster che è un prodotto superlativo e a basso costo come chiedi, non c'è di meglio in giro!

Sviluppare un nuovo software potrebbe "distrarre" dallo sviluppo di Mb, e per una clientela "povera" (e poco numerosa) da accontentare, ce n'è una "poco meno povera" che potrebbe non gradire, su questo WebRadioStation ha ragione.

Sinceramente poi non capisco il discorso della mancanza di fondi: con meno di 300 euro ti porti a casa Mb in versione light, e non mi pare sia una cifra irraggiungibile. Basta fare qualche rinuncia o sacrificio, del resto nessun di noi ha soldi da buttare ma le licenze le abbiamo acquistate tutti...  :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giorgio_perkins
  • Topic Author
21 May 2011 19:32 #56766 by giorgio_perkins
Replied by giorgio_perkins on topic Re: Spero possa essere di aiuto..
Non itendevo , un software nuovo.. non fraintendetemi... pensavo ad un media player semplicissimo con l'interfaccia di MB.. che potesse salvare il file nel formato proprietario di MB quello con cui tiene in memoria le registrazioni,.. null'altro.. Non pensiamo ad un software "dedicato".. di quelli ce ne sono migliaia in rete..
Pensavo solamente a qualcosa che la emittente delle ai suoi collaboratori esterni per fare in modo che si possino riconoscere nel software della radio ..
Poi se i proprietari di MB klo ritengono opportuno possono fare una divulgazione previa registrazione a chi ne fa richiesta..
Una registrazione come questa del forum che possa essere utile per tenere informati quelli che non sono già clienti sulle novità di questo prodotto meraviglioso.
Chiaro che un software come MB DEVE essere acquistato, E' un prodotto straordinario e penso possa avere pochi rivali .
Ovviamente lo sviluppo di un progetto come MB DEVE essere retribuito , ci mancherebbe altro.
Per favore cercate di capire quello che voglio dire , anche se a volte non mi spiego bene..
Il demo , è già un prodotto completissimo nonostante le limitazioni . pensavo a qualcosa di moooolto meno completo.
e come dicevo prima mi piace l'idea di testarlo (il demo ). Ribadisco ..è solo una idea , a volte le nostre idee non sono attuabili altre non sono conformi con le opnioni altrui .
Pesonalmente la ho vista come una forma di pubblicità non come una concorrenza a qualcosa che esiste

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2011 22:23 #56789 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Spero possa essere di aiuto..

allora.. sono stato buono per un po ed ho notato che i professori non smettono di "sapientare". Sono convinto che la versione di MB Studio per i "poveri e disoccupati" ci sia già ed è la versione demo. Caro professorino dei miei stivali, qui nessuno ha le rendite sparse al sole, nessuno ha milioni di euro, qui tutti hanno problemi di soldi e le idee strampalate di far integrare MB con programmi freeware è mancanza di rispetto verso chi, come me, il software lo ha acquistato anche se in versione lite e la tua idea è a dir poco astrusa. Ti chiedo, per favore, se puoi evitare di fare il saccente e poi di chiedere elemosine, ti chiedo per favore di smetterla di intrometterti in tutti i trhead e di far sapere che le cose le conosci... ma poi una curiosità sei tanto bravo e sei disoccupato? Secondo me non ti sopporta nessuno per il tuo modo di fare e di metter becco e dopo un pò tutti ti mandano a cantare... Adesso vai pure a piangere dal mod o dal creatore del software e fammi pure bannare. Personalmente eviterò la presenza su questo forum finchè ci sarai tu scozzese mezzosangue

Io invece ti chiedo di piantarla subito con gli attacchi personali. Quello che hai scritto è semplicemente INACCETTABILE, sia per il linguaggio che nella sostanza. Questo è un forum PUBBLICO ed a nessuno è permesso scagliarsi contro un altro utente, per nessuna ragione. Chiaro??? >:( >:( >:(
Hai una settimana per leggerti la netiquette: " www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=7497.0 "

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.071 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users