Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda

More
02 Jun 2011 10:23 #57187 by flack
Ciao Maurizio.
E' auspicabile tra le novità del prossimo aggiornamento di MBS anche un preascolto in  forma d'onda integrato nella schermata onair, che consenta di sentire i mix tra almeno tre tracce pronte per l'esecuzione?
Un drag&drop sarebbe l'ideale,Un paio di "colpetti di mouse" che per chi lo vorrà,consentirà di modificare/migliorare e affinare in diretta i suoi mix.
Sarebbe anche auspicabile un preascolto in fase di inserimento punti mix(inizio,intro,refrain etc) in forma d'onda per ogni singolo brano nuoivo da inserire in archivio.
E ancora.non so se questo è possibile ma per semplificare le operazioni ottimizzandone i tempi, si potrebbe per i nostri puntamenti nei brani salvare il lavoro, semplicemente mettendo in play la traccia editata senza dover dare conferme in altre schermate?
Io credo che una serie di funzioni in una versione superpro di MBS varrebbe la pena di un investimento econimico che tu Maurizio potrai proporci senza problemi..parlo per me ma sono sicuro che tutti gli altri utilizzatori sarebbero assolutamente daccordo.
Sbaglio ragazzi?
A te Maurizio come sempre, l'ardua sentenza.

Buona radio a tutti
Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2011 14:44 #57199 by alvin
Appoggio anche io l'idea della forma d'onda!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jun 2011 20:41 #57236 by flack
Grazie per il sostegno Alvin!
Spero che altri colleghi vorranno manifestare la loro adesione.
Grazie!

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
03 Jun 2011 20:53 #57237 by lollo
No no e no. E lo dice uno che ha chiesto più volte la forma d onda su Mb. No perché voglio che questo prodotto, ormai sempre più unico e vicino alla perfezione, rimanga così come è stato concepito: veloce, stabile, leggero. Diverso sarebbe "esportare" i punti mix da un editor esterno preesistente ma temo non sia di facile implementazione. Infine, ma avete sentito quanto sono precis i i puntamenti con mb fatti in battuta con un semplice clic del mouse? Vogliamo distruggere un "unicum" di questo straordinario prodotto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jun 2011 21:52 #57238 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda

ma avete sentito quanto sono precis i i puntamenti con mb fatti in battuta con un semplice clic del mouse? Vogliamo distruggere un "unicum" di questo straordinario prodotto?


Pienamente d'accordo.

Ben venga un editor ESTERNO per chi vuole l'onda ma non toglieteci questa QUALITA' di MB.

Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jun 2011 22:51 #57240 by alvin

No no e no. E lo dice uno che ha chiesto più volte la forma d onda su Mb. No perché voglio che questo prodotto, ormai sempre più unico e vicino alla perfezione, rimanga così come è stato concepito: veloce, stabile, leggero. Diverso sarebbe "esportare" i punti mix da un editor esterno preesistente ma temo non sia di facile implementazione. Infine, ma avete sentito quanto sono precis i i puntamenti con mb fatti in battuta con un semplice clic del mouse? Vogliamo distruggere un "unicum" di questo straordinario prodotto?


Ho provato anche altre regie francesi e italiane che usano la forma d'onda ma questa imprecisione di cui parli non l'ho mai verificata. Non è che dipenda dal motore audio e da altri fattori? Perché pensi che possa generare instabilità quando l'editing potrebbe essere fatto da una postazione anche diversa dalla regia che invia poi i tag? Non credo che possa generare problemi di instabilità nel sistema. Quando apro audition o altri programmi di audio editing il pc non occupa il 100% delle risorse. Vorrei sapere da Maurizio se ha mai avuto modo di testare su MB questa feature e quali sono stati gli effetti di stabilità sul sistema.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
06 Jun 2011 18:59 #57291 by sasa

No no e no. E lo dice uno che ha chiesto più volte la forma d onda su Mb. No perché voglio che questo prodotto, ormai sempre più unico e vicino alla perfezione, rimanga così come è stato concepito: veloce, stabile, leggero. Diverso sarebbe "esportare" i punti mix da un editor esterno preesistente ma temo non sia di facile implementazione. Infine, ma avete sentito quanto sono precis i i puntamenti con mb fatti in battuta con un semplice clic del mouse? Vogliamo distruggere un "unicum" di questo straordinario prodotto?


Io sono d'accordo su questo rallenterebbe moltissimo Mb.

Ho provato anche altre regie francesi e italiane che usano la forma d'onda ma questa imprecisione di cui parli non l'ho mai verificata. Non è che dipenda dal motore audio e da altri fattori? Perché pensi che possa generare instabilità quando l'editing potrebbe essere fatto da una postazione anche diversa dalla regia che invia poi i tag? Non credo che possa generare problemi di instabilità nel sistema. Quando apro audition o altri programmi di audio editing il pc non occupa il 100% delle risorse. Vorrei sapere da Maurizio se ha mai avuto modo di testare su MB questa feature e quali sono stati gli effetti di stabilità sul sistema


Io credo che la parte grafica legata all'editing implementata su MBStudio potrebbe causare dei crash e questo è da evitare. Poi l'ultima parola all'ideatore.  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jun 2011 19:29 #57292 by alvin
in attesa :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jun 2011 12:18 #57358 by flack
Nessun altro si pronuncia?
E il boss latita...

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.069 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users