MB Studio Nuova Versione grafica

More
29 Aug 2011 15:14 #58546 by alvin
MB Studio Nuova Versione grafica was created by alvin
Riguardavo l'immagine della futura versione di MB



e pensavo a cosa serviva che lo speaker sappia la posizione di un file all'interno del pc e della sua qualità. Stesso discorso per la lingua, in particolar modo MB non dive le canzoni attraverso i colori blu (straniere) e verdi (italiane), non è più semplice da ricordare?

Stessa cosa per l'uso della CPU, allo speaker queste informazioni non interessano.

Non sarebbe più interessante far vedere nella schermata di diretta i campi album, anno, etichetta o commenti? Oppure eventualmente perché non renderli personalizzabli?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Aug 2011 16:08 #58548 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: MB Studio Nuova Versione grafica
Dovrà pur riempire i 1280 pixel dei nuovi schermi 16:9!  :D :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

29 Aug 2011 16:19 #58549 by
allo speaker forse sn dati che non servono..ma a chi sta in regia la cosa potrebbe tornare molto utile. Sapere la diversa qualità tra i vari file è comodo onde evitare di mandare in onda spazzatura -.- Idem sapere la posizione esatta sull'HD o controllare la CPU e prevenire un blocco della regia chiudendo processi inutili.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Aug 2011 18:23 #58550 by alvin
Replied by alvin on topic Re: MB Studio Nuova Versione grafica

allo speaker forse sn dati che non servono..ma a chi sta in regia la cosa potrebbe tornare molto utile. Sapere la diversa qualità tra i vari file è comodo onde evitare di mandare in onda spazzatura -.- Idem sapere la posizione esatta sull'HD o controllare la CPU e prevenire un blocco della regia chiudendo processi inutili.


Le regie vengono usate per migliorare la messa in onda degli operatori. Se si vuole conoscere la qualità lo si può fare a mio avviso in fase di editing e non di messa in onda.

Così dicasi per la posizione dell'HD. Non credo che all'ascoltatore interessi sapere dove hai messo il file, magari qualche informazione in più sul brano, l'anno che non sempre lo speaker conosce. Preferisco che lo speaker dia informazioni sul brano piuttosto che mi ricordi il numero di telefono e il contatto della radio.

Per la CPU stesso discorso, se si vuole monitorare il lavoro del processore lo si farà dal pannello di windows dalle attività che a mio avviso è più completo poiché ti permette di vedere anche uno storico piuttosto che il valore istantaneo, che poi se noti una anomalia andrai a verificare comunque quello.

In generale ribadisco il mio concetto la regia deve essere orientato più per un uso di diretta/speaker e tutte le altre funzioni di posizione, storico etc, le si possono trovare in altre posizioni non di certo nella schermata principale di messa in onda.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Aug 2011 18:25 #58551 by alvin
Replied by alvin on topic Re: MB Studio Nuova Versione grafica

Dovrà pur riempire i 1280 pixel dei nuovi schermi 16:9!  :D :D


sicuro, le riempiva anche prima con 4:3. Dal momento che MB permette di inserire anche Etichetta e altri parametri sarebbe bello poterli vedere in diretta, altrimenti che li metto a fare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

30 Aug 2011 08:01 #58558 by
Sono d'accordo sulla personalizzazione dei campi delle colonne...a volte farebbe comodo anche a me avere informazioni comode e facilmente visibili sulla schermata di messa in onda riguardo album e anno per esempio. Ma dato che la stessa regia la uso sia come speaker sia come editor mi sta pure bene avere qualche informazione tecnica in più.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

30 Aug 2011 09:32 #58560 by
ciao a tutti. può essere che alcune cose che scrivo siano già "attive" ed io non ne sia a conoscenza (occasione questa per scoprirlo).

l'idea di alvin di mostrare la qualità è molto utile. spesso può capitare che lo speaker faccia anche regia. nulla di più semplice (nel mio caso è così).
io migliorerei la visualizzazione dei messaggi sms/email che a volte è un po' difficoltosa.
appoggio l'idea dei campi personalizzabili da mostrare (etichetta, anno, o soprattutto commenti/note...).

non so se rientra nella discussione, ma secondo me dovrebbe essere un po' più snella ed intuitivia l'azione di spostare i file musicali/canzoni nella playlist... mi capita a volte che spostandoli su e giù sbagli il posizionamento. a voi no?
comodo sarebbe inoltre l'uso di alcuni tasti come il "canc" per cancellare i pezzi senza usare il tasto dx.

una feature molto interessante ritengo siano i sound fx: avere un comodo pannellino per gestirli tramite shortkeys o consolle midi sarebbe bello, che dite?

non vorrei andare OT ma sarebbe fantastico se la versione Demo di MB si potesse usare al posto di MB Live collegandosi direttamente alla regia e recuperando anche i messaggi...

ciao!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Aug 2011 09:45 #58562 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: MB Studio Nuova Versione grafica
A sto punto verrebbe molto utile una specie di MBViewer che si collegasse alla regia e mostrasse i dati che interessano prettamente lo speaker (orologio sincronizzato, scaletta dei prossimi oggetti, i vari timers ed altro), ovviamente senza o con molti pochi comandi a disposizione, tipo una chat o l'essenziale per comunicare con la regia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Aug 2011 10:49 #58566 by alvin
Replied by alvin on topic Re: MB Studio Nuova Versione grafica

A sto punto verrebbe molto utile una specie di MBViewer che si collegasse alla regia e mostrasse i dati che interessano prettamente lo speaker (orologio sincronizzato, scaletta dei prossimi oggetti, i vari timers ed altro), ovviamente senza o con molti pochi comandi a disposizione, tipo una chat o l'essenziale per comunicare con la regia.


Bello, io lo avevo già proposto tempo fa. L'alternativa per non far lavorare troppo Maurizio sarebbe quella di poter interfacciare MBStudio con MBLIVE sia per agganciare lo start del segnale della diretta che per vedere gli ultimi elementi della sequenza prima della propria playlist. Troppo avveniristico?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

30 Aug 2011 11:17 #58569 by

A sto punto verrebbe molto utile una specie di MBViewer che si collegasse alla regia e mostrasse i dati che interessano prettamente lo speaker (orologio sincronizzato, scaletta dei prossimi oggetti, i vari timers ed altro), ovviamente senza o con molti pochi comandi a disposizione, tipo una chat o l'essenziale per comunicare con la regia.


Bello, io lo avevo già proposto tempo fa. L'alternativa per non far lavorare troppo Maurizio sarebbe quella di poter interfacciare MBStudio con MBLIVE sia per agganciare lo start del segnale della diretta che per vedere gli ultimi elementi della sequenza prima della propria playlist. Troppo avveniristico?


sì se ne era già parlato di questa idea.
io preferirei MB in versione demo da interfacciare. non so voi ma io già lo uso per il mio archivio canzoni fuori studio accoppiandolo con MB LIve... se già di per se riuscisse a fare quello che fa MB Live a questo punto abbiamo solo un client con cui interfacciarci... mostrando un mix tra la playlist della regia e quelle che invece si vogliono programmare da MB Demo...

se potessimo così gestire tutto in un'unica schermata sarebbe perfetto: dare il next alla regia, rientrare live, etc...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Aug 2011 12:53 #58574 by alvin
Replied by alvin on topic Re: MB Studio Nuova Versione grafica
concordo anche noi facciamo così. Stiamo utilizzando due monitor, in uno MBLIVE per monitorare il collegamento e sull'altro MBSTUDIO DEMO

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Aug 2011 14:07 #58579 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: MB Studio Nuova Versione grafica
Le soluzioni da voi proposte vanno bene per le esterne, ma per lo studio, dove speaker e regia sono distanti pochi metri ma comunque separati sono e dove non c'è bisogno di trasmettere audio tra i due, servirebbe qualcosa di molto più pratico! ;)
Una schermata molto semplice, grande quanto quella di MBRecaster/ MBLive, con la scaletta della regia, i timers, l'orologio, una chat per comunicare con la regia (quando non è possibile usare la voce :)) e magari la possibilità di leggere email/sms arrivati. Tutto qui!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.096 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users