banda e server??

  • Topic Author
21 Feb 2008 00:03 #28669 by
banda e server?? was created by
Ciao a tutti,
vorrei sapere perche molte societa' che offrono il servizio di streaming e server non fanno installare nessuna applicazione sui loro server,quindi neanche mbstudio, cosi almeno ho riscontrato io, contattando diverse societa' per un server.
In pratica trasmettete tutti dai vostri pc???
con le problematiche di blackout elettrici,oppure rotture del pc ecc. con conseguente interruzione del servizio!!!
Oppure qualcuno di voi utilizza un server dedicato presso qualche societa',che da la possibilita' di installare mb studio e di conseguenza avere la
regia sul server e la banda per trasmettere ,con i servizi come backup dei dati, servizio ridondante del sistema ,mantenimento online 24 su 24 ecc.. ecc..
insomma tutte le garanzie di un server per ovviare alle interuzioni e problematiche che si presentano trasmettendo dai propri pc.

grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2008 00:46 #28670 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: banda e server??
lo streaming primario è generato sempre dalla radio...
da qui parte un flusso ininterrotto verso il server il quale lo "moltiplica" e lo rende disponibile ai normali ascoltatori
il server è chiamato così solo perchè offre il servizio di "moltiplicazione" che non è altro che una banda molto maggiore in upload rispetto alle nostre normali ADSL.
noi, ad esempio, facciamo lo streaming direttamente dalla nostra sede perchè non possiamo permetterci l'abbonamento ad un server di streaming.
il servizio è lo stesso offerto da qualunque server di streaming con la sola differenza che superati i 6 (sei) ascoltatori contemporanei, compare un simpatico messaggino che dice: "impossibile connettersi. superamento del limite massimo di connessioni" ;D ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
21 Feb 2008 12:46 #28673 by
Replied by on topic Re: banda e server??
questo e' nel tuo caso che hai una radio!!!!quindi il segnale lo giri verso il server per lo streaming,
ma nel mio caso devo creare una  web radio e quindi solo via web come risolvo questo problema???
ho bisogno per forza  di un server sul quale posso mettere mb studio ed i brani da trasmettere, se installo tutto sul mio pc siamo al punto di partenza... e cioe'
non ho garanzie per l'elettricita',backup,ridondanza,dqnni al pc ecc. ec...
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
21 Feb 2008 13:12 #28674 by
Replied by on topic Re: banda e server??
U'idea potrebbe essere quella di munirti di stabilizzatore di corrente che in caso di blackout elettrico ti mantiene in vita la radio per un pò. Per quanto riguarda l'ADSL mi sa che non esistono certezze circa la sua affidabilità. Noi ad esempio abbiamo un normale servizio flat e questo consente già una discreta messa in onda 24 ore su 24, ma se la Rete impazzisce e si blocca allora non c'è nulla da fare. Considera però che anche se una società accettasse di mettere MB sul loro server, in caso di problemi alla rete anche loro subirebbero le stesse interruzioni del servizio. Il problema è che la rete italiana di internet fa acqua da tutte le parti, considera che siamo ancora ai cavi che passano sotto terra, roba vecchia e piena di toppe, quando invece le antenne wi-max risolverebbero le interruzioni e garantirebbero più stabilità... ma mi sa che questo è un altro discorso ^_^ 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 Feb 2008 11:57 #28710 by
Replied by on topic Re: banda e server??

questo e' nel tuo caso che hai una radio!!!!quindi il segnale lo giri verso il server per lo streaming,
ma nel mio caso devo creare una  web radio e quindi solo via web come risolvo questo problema???
ho bisogno per forza  di un server sul quale posso mettere mb studio ed i brani da trasmettere, se installo tutto sul mio pc siamo al punto di partenza... e cioe'
non ho garanzie per l'elettricita',backup,ridondanza,dqnni al pc ecc. ec...
grazie

Perdonami ma non capisco quale sia la differenza , in fatto di streaming , tra una radio fm e una web .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
25 Feb 2008 10:21 #28728 by
Replied by on topic Re: banda e server??

questo e' nel tuo caso che hai una radio!!!!quindi il segnale lo giri verso il server per lo streaming,
ma nel mio caso devo creare una  web radio e quindi solo via web come risolvo questo problema???
ho bisogno per forza  di un server sul quale posso mettere mb studio ed i brani da trasmettere, se installo tutto sul mio pc siamo al punto di partenza... e cioe'
non ho garanzie per l'elettricita',backup,ridondanza,dqnni al pc ecc. ec...
grazie


Credo che quei tipi di problemi non te li debba risolvere il provider che offre solo connettività "banda".
Devi investire soldi nel tuo studio o casa, dove intallerai un buon gruppo di continuità, avere un secondo PC di emergenza che viene aggiornato con backup periodici ed eventualmente un HD esterno che viene backuppato, con backup giornalieri. Nel caso di interruzioni di corrente superiori ai 10 minuti ti installi un gruppo elettrogeno.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Nilo
26 Mar 2008 11:25 #29199 by Nilo
Replied by Nilo on topic Re: banda e server??
Ciao cmq esistono server dedicati dove puoi installare tutto cio' che vuoi dalla regia ad altro con MbStudio in caso installi su Server dedicato in qualche farm il problema può nascere sulla crypto box che se non puoi fisicamente inserire la chiavetta in usb devi cmq usare un tuo pc in rete dove dal server dedicato viene riconosciuta  ;D Tutto si puo' fare  :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.056 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users