Wma 48 Pro/Wma 48

  • primaradio napoli
  • Topic Author
11 Mar 2009 15:14 - 11 Mar 2009 15:20 #36749 by primaradio napoli
Wma 48 Pro/Wma 48 was created by primaradio napoli
Abbiamo attivato lo stream wma 48 stereo pro sostituendolo con lo standard e con sorpresa ci siamo dovuti ricredere sulla bontà del pro.
E' decisamente migliore lo standard ma la cosa è alquanto strana.
Inoltre, credo, procurasse problemi allo stream aac+ contemporaneo.
Qualcuno ha fatto delle prove o può dare riscontro ?

Last edit: 11 Mar 2009 15:20 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2009 11:14 - 12 Mar 2009 11:16 #36783 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Wma 48 Pro/Wma 48
Il WMA Pro ha una resa simile all'aac+ (secondo me, di poco inferiore). Lo streaming contemporaneo, nei due standard, non dovrebbe creare nessun tipo di problema (io lo faccio da parecchio). A te, cosa succede?
Last edit: 12 Mar 2009 11:16 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2009 17:18 #36818 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Wma 48 Pro/Wma 48
confermo quello detto da Luk! la differenza è abissale dal wma classic al wma PRO! il risultato è molto simile all'aac+!
se avete la possibilità, passate ad occhi chiusi a wma PRO!
peccato che la differenza la sentiranno solo gli ascoltatori che hanno installato WMP 11...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • primaradio napoli
  • Topic Author
17 Mar 2009 13:57 #36931 by primaradio napoli
Replied by primaradio napoli on topic Re: Wma 48 Pro/Wma 48
Attivando lo stream 48Pro l'audio è meno dinamico molto ovattato e con pochi acuti.
Con il 48Pro attivato la regia faceva dei salti sull'audio in onda.

Abbiamo dovuto ripristinare la versione 48 standard e tutto è ritornato nella normalità.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

18 Mar 2009 10:09 #36948 by
Replied by on topic Re: Wma 48 Pro/Wma 48

Attivando lo stream 48Pro l'audio è meno dinamico molto ovattato e con pochi acuti.
Con il 48Pro attivato la regia faceva dei salti sull'audio in onda.

Abbiamo dovuto ripristinare la versione 48 standard e tutto è ritornato nella normalità.


Quale provider streaming realizza il wma 48 Pro??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Mar 2009 13:18 #36951 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Wma 48 Pro/Wma 48
il WMA pro non dipende dal provider di streaming bensì da chi lo genera (l'emittente stessa)
la differenza sta solo nella versione dell'encoder utilizzato, che nel WMA classico è la 9, nel WMA pro è la 10 professional, con qualità di molto superiori. il formato è sempre WMA e la differenza può essere "ascoltata" solo dai possessori di windows media player 11

Please Log in or Create an account to join the conversation.

18 Mar 2009 14:04 #36953 by
Replied by on topic Re: Wma 48 Pro/Wma 48

il WMA pro non dipende dal provider di streaming bensì da chi lo genera (l'emittente stessa)
la differenza sta solo nella versione dell'encoder utilizzato, che nel WMA classico è la 9, nel WMA pro è la 10 professional, con qualità di molto superiori. il formato è sempre WMA e la differenza può essere "ascoltata" solo dai possessori di windows media player 11


Grazie della precisazione!!  :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

07 Apr 2009 01:52 #37710 by
Replied by on topic Re: Wma 48 Pro/Wma 48
Ciao a tutti, ho fatto una prova in WMA Pro ma ho visto immediatamente un errore sul pc in cui ho fatto il test. Presumo dal post precedente che sia necessario aggiornarlo a WM 11, dico bene?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2009 02:09 - 07 Apr 2009 02:13 #37711 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Wma 48 Pro/Wma 48
si, anche se lo stream dovrebbe essere ascoltabile anche sulle versioni inferiori di WMP...(diciamo dalla 8 in su)
io ho provato con la 6.4 ed effettivamente da' un errore di codec non installato.
Last edit: 07 Apr 2009 02:13 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.073 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users