registro ministeriale

More
31 Aug 2006 13:03 #18797 by Radio Incontro
registro ministeriale was created by Radio Incontro
ciao a tutti...
ho terminato i fogli del registro ministeriale dei programmi...e dovrei iniziare a stampare il registro nuovo da far vidimare...

qual'è la situazione attuale in merito??? è cambiato qualcosa? o l'iter è sempre lo stesso???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
31 Aug 2006 13:18 #18798 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: registro ministeriale
CIAO CARISSIMO! ;)

Riguardo il registro ministeriale in questi ultimi tempi ne ho sentite "di cotte e di crude"  finchè prima di andare in vacanza mi sono recato direttamente in Regione al CORECOM ( Marche )  ed ho chiesto delucidazioni in merito.

Il responsabile ha chiamato Roma ( anche perchè qualcosa aveva sentito dire anche lui )  e da Roma hanno detto che la situazione non è cambiata e se l'emittente percepisce le provvidenze per l'editoria si deve compilare a maggior ragione.

Dunque a scanso di equivoci  LO SI DEVE FARE E BASTA!    8) :D

Eventuali modifiche ( ammesso che ci saranno ...ma non per adesso ) saranno comunicate sulla Gazzetta Ufficiale......
questo è quanto riferito.


Proprio in questi giorni li dovrò portare a vidimare anche io.......  CIAO 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Aug 2006 13:23 #18799 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: registro ministeriale
ok ti ringrazio tantissimo...quindi mi dovrò stampare i fogli, portare alla camera di commercio x vidimarli ed iniziarli a stampare...
ciao e grazie ancora

Please Log in or Create an account to join the conversation.

20 Sep 2006 06:33 #19141 by
Replied by on topic Re: registro ministeriale
:o
Ciao, onestamente noi sono gia 6 mesi che non facciamo piu vidimare i fogli pe ril registro dell'informazione. Ci era stato comunicato che non era piu' necessario la vidimazione e che la stampa, pur rimanendo obbligatoria, non richiedeva piu' la vidimazione... e' questa e' stata un'informazione data dalla nostra associazione... onestamente ora chiederemo altri chiarimenti ma sono quasi certo che la situazione adesso sia questa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Sep 2006 01:09 #19158 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: registro ministeriale
ciao raga

ho contattato la CORALLO in merito alla bollatura del registro e mi hanno rimandato ad una loro circolare del 2005 dove si dice chiaramente che visogna vidimare i registri secondo le norme che conosciamo tutti: 67 euri x la tassa di conc. governativa e 22 euro ogni 100 pagine di registro...

ora, alla luce di ciò che scrive RADIO RCB nel messaggio qui sopra, mi chiedo:
MA QUI QUALCUNO CI PRENDE IN GIRO ???? O LA GIURISPRUDENZA CAMBIA DA REGIONE A REGIONE??? ??? ???

CERCHIAMO DI METTERE IN CHIARO QUESTA SITUAZIONE!!! SE NO A RIMETTERCI SAREMO SEMPRE E SOLO NOI!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

21 Sep 2006 05:57 #19160 by
Replied by on topic Re: registro ministeriale
Ci mancava anche questo dubbio adesso !!  ???
Noi l'informazione l'abbiamo avuta dall' AER... mi sfugge il nome dell'avvocato che segue queste pratiche ma proviamo a ricontattarlo per avere chiarimenti.
Nessuno ha notizie in merito?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

25 Sep 2006 13:51 #19296 by
Replied by on topic Re: registro ministeriale
Salve a tutti. Come abbiamo già segnalato, in un altro thread, oltre che nel ns sito, la norma che imponeva la tenuta del registro dei programmi è stata abrogata dal Testo Unico della Radiotelevisione. Non ci risulta una successiva norma che abbia reintrodotto tale obbligo. Tuttavia, è opportuno mantenere il registro nel caso che le Vs emittenti facciano regolare domanda di contribuzione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per l'Editoria, al fine di computare i minuti di programmazione informativa a cui sono subordinate le erogazioni dei contributi. Tutto qui. Se desiderate, posso indicarVi la norma con cui l'obbligo del registro di stazione è stato abrogato: è l'articolo 54 del Testo Unico, lettera i comma 9, che ha abrogato l'art. 20, comma 4, della L. 223/90 relativo all'obbligo di tenuta del registro.
JF - Staff Assoradio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

27 Sep 2006 21:33 #19383 by
Replied by on topic Re: registro ministeriale
Visto che siamo in tema, qualcuno mi chiarisce un arcano? Io sono il direttore di una web radio (solo web) con regolare licenza SIAE per web radio personale. Ora io sapevo che non ero tenuto ad inviare nessun registro ministeriale (a parte che nel mio caso non avrebbe neanche senso dato che la radio è only-musice non vi è nessun programma), ma nella lettera che hop ricevuta dalla siae con il numero di licenza e tutto, mi ricordano di inviare il registro ministeriale entro la fine di gennaio!!?! Qualcuno mi potrebbe chiarire questa situazione?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2006 16:06 - 22 Nov 2006 16:58 #19878 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: registro ministeriale
[ Tutto qui. Se desiderate, posso indicarVi la norma con cui l'obbligo del registro di stazione è stato abrogato: è l'articolo 54 del Testo Unico, lettera i comma 9, che ha abrogato l'art. 20, comma 4, della L. 223/90 relativo all'obbligo di tenuta del registro.
JF - Staff Assoradio



Scusa mi potresti dire la normativa che evidenzia l'abrogatura del registro?

Grazie

PLATIMUN
Last edit: 22 Nov 2006 16:58 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

21 Oct 2006 12:11 #19885 by
Replied by on topic Re: registro ministeriale
C'è scritto: la normativa a cui fanno riferimento è il TESTO UNICO. Cerca con Google: "Testo Unico della Radiotelevisione" oppure vai sulla pagina della agcom.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Oct 2006 12:24 - 22 Nov 2006 16:58 #19887 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: registro ministeriale

C'è scritto: la normativa a cui fanno riferimento è il TESTO UNICO. Cerca con Google: "Testo Unico della Radiotelevisione" oppure vai sulla pagina della agcom.


GRAZIE   ALEX  ;D 
HO VISTO LA NORMATIVA 
  solo chi chiede il contributo alla presidenza del consiglio deve tenerlo aggiornato OK invece per tutti gli altri non si bolla piu' e non si aggiorna   :-* :-* :-*
Last edit: 22 Nov 2006 16:58 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

25 Mar 2007 00:20 #22615 by
Replied by on topic Re: Informazione
Ciao Ragazzi, sono nuovo in questo forum, ho bisogno del Vs aiuto, a giorni dovrei aprire una WEB RADIO e non so se dichiararla  web radio personale o web radio comunitarie, il mio dubbio è solamente se posso trasmettere le pubblicità, si può in uno dei due casi appena esposti?
Ciao da Salvatore ??? 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.074 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users