ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI

More
04 Jun 2007 10:56 #24084 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI
lo so filippo lo so ... so come la pensi

La SIAE a differenza è ANCHE un ENTE PUBBLICO, per cui oltre a giornale e TG guardiama anche all'approfondimento :D

Comunque, ma lo già detto, vè che ci sono passato .. nel mio piccolo la mia bella denuncia l'ho avuta, ho fatto esperienza :) indovina come è andata?
;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jun 2007 11:24 #24085 by raimro
Replied by raimro on topic Re: ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI
Filippo e Morpheus, al solito state a litigare per la medesima cosa, ripetendo le medesime tesi. Nessuno di voi due cambierà idea. Quindi sarebbe meglio richiamare le puntate precedenti... ;D scherzo.
In ogni caso, c'è un'anomalia italiana che se non ci risolve qualcuno che viene da fuori (es: ricorso di un tedesco alla Corte Europea per il bollino Siae), ci teniamo. Il resto è per chi ha voglia e tempo di passare anni tra giudici e avvocati, con una giurisprudenza non univoca. Questa è la situazione, e il resto sono pareri, magari suffragati da sentenze, che vanno in diverse direzioni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jun 2007 12:14 #24086 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI
oddio non mi pare che vadano in differenti direzioni, lameno quelle che sono riuscito a leggere personalmente magari commentate da giuristi o avvocati vanno tutte in un'unica direzione ma tutto può essere... Un fatto è inconfutabile che la SIAE è un ente pubblico la SCF no, questo da solo dovrebbe bastere.

PS: Io ho risolto tutto in sei mesi ma certo sono stato fortunato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
04 Jun 2007 12:33 #24088 by
Replied by on topic Re: ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI
non vorrei sembrare petulante e noioso, ma continuo a chiedere se qualcuno di voi conosce la fonte precisa dove si cita l'obbligo di conservazione degli originali. Siamo tutti d'accordo che l'mp3 senza supporto rigido (o licenze digitali)  possa avere dubbie provenienze, ma se non c'è esatto testo che specifica quest'obbligo di mantenimento dell'orginale, finisce tutto come sempre, alla libera interpretazione di tutti noi. Com'è del resto è la legge, che non è altro che l'interpretazione di giuristi pubblici o privati, su testi obsoleti incompleti e per nulla chiari. Ecco perchè chiedo il passaggio preciso della norma, ed è lì, se mai venisse citata la frase "OBBLIGO DI CONSERVAZINE DI ORIGINALI"  che la legge avrebbe indiscutibile prova dell'avvenuto illecito. Ma in assenza di questo, non vedo come si possa contestare tale fatto.
Qualcuno me la indica sta frase ??!! ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jun 2007 13:25 #24090 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI
semplicemente non esiste nessun obbligo legale per questo non lo troverai,  a meno che tu non firmi un contratto privato dove ti si chiede di conservare i supporti fonografici originali.

Insomma non esiste norma in tal senso, vuoi perché sarebbe un controsenso. Pensa che non c'è neppure nella copia personale un qualche cosa del genere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
04 Jun 2007 13:39 #24092 by
Replied by on topic Re: ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI

semplicemente non esiste nessun obbligo legale per questo non lo troverai,  a meno che tu non firmi un contratto privato dove ti si chiede di conservare i supporti fonografici originali.

Insomma non esiste norma in tal senso, vuoi perché sarebbe un controsenso. Pensa che non c'è neppure nella copia personale un qualche cosa del genere.


Perfetto...infatti non risulta neanche a me. E rileggendo il contratto della SCF non trovo anche li, nessun riferimento a ORIGINALI da mantenere come obbligo. Quindi, ricapitolando, se ho delle copie in formato mp3 e nessun ORIGINALE su supporto rigido, io non incorro in alcun illecito sia un ambiente di accordo privato con SIAE e SCF, che in generale con le leggi vigenti in materia di comunicazione e trasmissione, giusto ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jun 2007 14:11 #24093 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI
no è proprio esatto, ora non trovo il contratto per le web radio ma ho quello per le discoteche, dove si dice:

Ogni Esercente Associato, al fine di consentire lo svolgimento di eventuali operazioni di controllo, dovrà in ogni caso custodire presso di sé i supporti originali dai quali è stata effettuata la riproduzione, ed essere in ogni momento in grado di indicarne la provenienza In considerazione del fatto che gli Esercenti Associati potranno riprodurre e trasferire i Fonogrammi su qualsiasi support.....

passaggio per altro molto buffo e tutto da vedere ma non è il solo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
04 Jun 2007 14:13 #24094 by
Replied by on topic Re: ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI
ma è un'accordo SIAE o SCF  quello che stai citando ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jun 2007 14:34 - 04 Jun 2007 14:36 #24095 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI
l'accordo SCF con le discoteche. Con la SIAE fai l' autorizzazione

guarda che però è di un buffo che ammazza... credo che nelle linee generali sia così per tutti... a meno che resisi conto di quanto stavano dicendo abbiano in seguito cassato ilpassaggio
Last edit: 04 Jun 2007 14:36 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
04 Jun 2007 18:37 #24102 by
Replied by on topic Re: ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI

Filippo e Morpheus, al solito state a litigare per la medesima cosa, ripetendo le medesime tesi. Nessuno di voi due cambierà idea.

Figurati Raimro se mi metto a litigare per questa roba. Siamo in democrazia e quindi ognuno è liberissimo di comportarsi come crede. Io non voglio noie con legali, udienze e guardia di finanza e fin quando qualcuno, si spera in un legislatore attento alle nostre problematiche metterà fine alla questione, io pagherò.  ;)

Quindi, ricapitolando, se ho delle copie in formato mp3 e nessun ORIGINALE su supporto rigido, io non incorro in alcun illecito sia un ambiente di accordo privato con SIAE e SCF, che in generale con le leggi vigenti in materia di comunicazione e trasmissione, giusto ?

Io continuo testardamente a ripetere che l'illecito c'è. E' come, ad esempio, una notifica Enel per non aver pagato una bolletta. Se non hai una chiara ricevuta da esibire come dimostri il pagamento ? Vai a dirgli che l'ha mangiata il gatto durante le sue accaldate notti ?  ;D
Tanto per curiosità, quanti singoli hai in questa situazione ? Non ti converrebbe pagare 99 centesimi e ricomprarne la licenza su internet e tagli la testa al toro ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 Jun 2007 00:13 #24112 by
Replied by on topic Re: ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI

Filippo e Morpheus, al solito state a litigare per la medesima cosa, ripetendo le medesime tesi. Nessuno di voi due cambierà idea.

Figurati Raimro se mi metto a litigare per questa roba. Siamo in democrazia e quindi ognuno è liberissimo di comportarsi come crede. Io non voglio noie con legali, udienze e guardia di finanza e fin quando qualcuno, si spera in un legislatore attento alle nostre problematiche metterà fine alla questione, io pagherò.  ;)

Quindi, ricapitolando, se ho delle copie in formato mp3 e nessun ORIGINALE su supporto rigido, io non incorro in alcun illecito sia un ambiente di accordo privato con SIAE e SCF, che in generale con le leggi vigenti in materia di comunicazione e trasmissione, giusto ?

Io continuo testardamente a ripetere che l'illecito c'è. E' come, ad esempio, una notifica Enel per non aver pagato una bolletta. Se non hai una chiara ricevuta da esibire come dimostri il pagamento ? Vai a dirgli che l'ha mangiata il gatto durante le sue accaldate notti ?  ;D
Tanto per curiosità, quanti singoli hai in questa situazione ? Non ti converrebbe pagare 99 centesimi e ricomprarne la licenza su internet e tagli la testa al toro ?


dici spendo questi 700 eurucci benedetti e via ?  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jun 2007 08:34 #24113 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: ASSENZA DI SUPPORTI ORIGINALI
volevo rassicurare Raimro che è sempre molto preoccupato che come per Filippo, anche per me non c'è motivo alcuno di litigio. E' solo confronto, come ho già detto conosco il pensiero di Filippo so che la sua scelta è stata presa per "quieto vivere" ed più che legittima come lo sarebbe se fosse stata contraria. ognuno fa le scelte che più ritiene giuste per se a prescindere se siano o meno corrette dal punto di vista giuridico o altro, Siamo mica avvocati. Per quanto mi riguarda in tanti anni di locali pubblici non ho mai sottoscritto nessun contratto scf sebbene il sindacato di cui facevo parte aveva preso accordi in tal senso, ho continuato con il mio regolare permesso SIAE e non ho mai avuto problemi con nessun"omino scf"  ;D

So che non aiuterà ma la posto lo stesso, valga per la sola lettura

"Si aggiunga ancora che ad ogni modo l'acquirente ha sempre il diritto di rivendere il programma acquistato, sia nuovo che usato ed ha il diritto di farsi una copia di scorta."


www.interlex.it/testi/giurisprudenza/bz050331.htm

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.073 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users