nuova radio!!?^!?!

  • Topic Author
21 Aug 2007 22:53 #25480 by
nuova radio!!?^!?! was created by
Salve, amici io sono un nuovo utente.

Vi pongo subito la mia domanda, siccome vorrei aprire una webradio, volevo sapere che tipo di tariffa mi dovrei scegliere per la SIAE.
Vi pongo le condizioni della radio che dovrei fare: no a scopo di lucro, cerco sponsor per ricoprire le spese alla mia radio (quindi sia ben chiaro che non me l'intasco), trasmetterò 24/24 h, e volevo sapere se posso mettere mp3 dopo avere pagato la SIAE.

Ditemi quale tariffa devo prendere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2007 03:15 #25493 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: nuova radio!!?^!?!
dovresti fare un semplice contratto x le webradio...niente di speciale....
mi sa che non ci sono distinzioni tra profit e non-profit....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
22 Aug 2007 03:26 - 22 Aug 2007 03:29 #25495 by lollo
Replied by lollo on topic Re: nuova radio!!?^!?!

dovresti fare un semplice contratto x le webradio...niente di speciale....
mi sa che non ci sono distinzioni tra profit e non-profit....


Siamo impazziti?
Eccome se ci sono!!!!!
;D ;D ;D

Per gli mp3 da inserire dopo aver pagato la Siae spero tu intenda "tratti da materiale originale" e quindi grabbati da cd con bollino SIae!
Last edit: 22 Aug 2007 03:29 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2007 10:59 #25500 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: nuova radio!!?^!?!

dovresti fare un semplice contratto x le webradio...niente di speciale....
mi sa che non ci sono distinzioni tra profit e non-profit....


Siamo impazziti?
Eccome se ci sono!!!!!
;D ;D ;D

Per gli mp3 da inserire dopo aver pagato la Siae spero tu intenda "tratti da materiale originale" e quindi grabbati da cd con bollino SIae!

ESATTO , ricordiamo che (MP3)è sempre musica in qualsiasi formato devi avere sempre il supporto originale

PLATIMUN

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2007 11:43 #25504 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: nuova radio!!?^!?!


ESATTO , ricordiamo che (MP3)è sempre musica in qualsiasi formato devi avere sempre il supporto originale

[ironic on]
dov'è scritto?
;D
[/ironic off]
le licenze per le webradio le trovi qui, la tua è certamente commerciale:
www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?click_leve....0700.0700.0300.0100

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
22 Aug 2007 16:22 - 22 Aug 2007 16:28 #25515 by lollo
Replied by lollo on topic Re: nuova radio!!?^!?!


ESATTO , ricordiamo che (MP3)è sempre musica in qualsiasi formato devi avere sempre il supporto originale

[ironic on]
dov'è scritto?
;D
[/ironic off]


Ok allora sono cretino io a comprare tutti i cd, visto che evidentemente per alcuni mettere in onda mp3 scaricati in file-sharing equivale ad esesre in regola!!!!
Scusate il tono polemico....
Last edit: 22 Aug 2007 16:28 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2007 17:13 - 22 Aug 2007 17:19 #25517 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: nuova radio!!?^!?!
nn mi pare si sia parlato di p2p.. la mia domanda, ovviamente provocatoria resta quella: dov'è scritto?
Strano che le radio non pongano la stessa preoccupazione quando mandano in onda spot con canzoni tutelate in sottofondo senza averne in permessi.
Cos'è, due pesi due misure o solo un pizzico di (in)sana ipocrisia?
non so immaginare cosa succederà domani se l'europa dichiarerà illegittimo il bollino italiano. Lutto nazionale?
;D
Last edit: 22 Aug 2007 17:19 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
22 Aug 2007 17:35 #25518 by
Replied by on topic Re: nuova radio!!?^!?!
Giusto Morpheus, riguardo alle canzoni che vengono usate per gli spot commerciali è una vergogna. E spesso non si tratta solo di piccole radio locali, si parla di radio a copertura regionale o maggiore.
E poi ancora le tv locali, moltissime usano brani famosi ed originali come sottofondo per gli spot commerciali.
E naturalmente non versano una lira alla SIAE... però a lucrarci son bravissime...

Poi che il p2p sia giusto o meno saranno gli organi preposti a stabilirlo, comunque mi sembra che sia stato discusso più volte anche nel Forum legale che scaricare mp3 regolarmente acquistati non giustifichi il fatto che siano legali per la trasmissione, si parla pur sempre di supporto originale.

Per ritornare poi all'argomento senza andare OFF TOPIC se ho letto bene minimo minimo sono 240 Euro l'anno per una WebRadio se viene richiesta l'autorizzazione per una persona fisica non ci sono scopo di lucro diretto o indiretto.

Bisogna però poi aggiungere il costo per il pc, il costo dei CD, il costo della corrente, il costo del collegamento ADSL, il costo del provider per gli slot per lo streaming, etc. etc.  :-\

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2007 18:25 - 22 Aug 2007 18:34 #25523 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: nuova radio!!?^!?!
non mi pare Mirko, ho letto più e più volte le licenze sia quelle web che quelle "tradizionali", per le web radio l'oggetto che viene licenziato è l'opera (anche per le tradizionali naturalmente, perché è l'opera ad essere trasmessa non il supporto chiaramente :D ).
Altra libertà legalmente riconosciuta dalla licenza siae (che è un contratto) è la "riproduzione" sempre dell'opera. E', cioè, la possibilità per ovvi motivi tecnici, si fissare su supporto (nel caso web, il server) l'opera del repertorio. E' qualcosa di estremamente simile (la stessa cosa) alla cosiddetta copia tecnica riconosciuta dalla  legge stessa prima ancora che dalla SIAE. Non vi è cenno alcuno al presunto obbligo di fare tale "riproduzione" passando per forza da un originale commerciale tanto che sulla licenza radio tradizionale è specificato un passaggio che la copia tecnica può avvenire anche da "esterno" come per esempio, in una registrazione in discoteca se la radio deve realizzare una differita.
Oltretutto il bollino che è roba solo italiana (in attesa della agognata pronuncia europea) serve esclusivamente per la commercializzazione e non altro. La radio non commercializza il suo supporto tecnico, se lo facesse dovrebbe ottenere le altre previste autorizzazioni e poi, se io i dischi li comprassi in america che dovrei fare, non  potei trasmetterli visto che non hanno bollino?
Fine off topic

:)
Massimo 
Last edit: 22 Aug 2007 18:34 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
22 Aug 2007 19:17 #25524 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: nuova radio!!?^!?!


Oltretutto il bollino che è roba solo italiana (in attesa della agognata pronuncia europea) serve esclusivamente per la commercializzazione e non altro. La radio non commercializza il suo supporto tecnico, se lo facesse dovrebbe ottenere le altre previste autorizzazioni e poi, se io i dischi li comprassi in america che dovrei fare, non  potei trasmetterli visto che non hanno bollino?


dovresti andare in siae a prendere i bollini per cd di importazione.. lo so è una cazzata però è cosi... purtroppo.. sepriamo che questa sentenza arrivi presto..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2007 19:29 #25525 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: nuova radio!!?^!?!
SCUSATE MA LA SIAE E' UGUALE PER TUTTI !!!!  O NO ? ;D

SI PARLA DI DIRITTO D'AUTORE O DI PETTINARE LE BAMBOLE !!!

MI SEMBRA CHE QUI LA COSA VI SIA SFUGGITA DI MANO


BUONA SERATA

PLATIMUN      W L'ITALIA

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2007 20:18 #25526 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: nuova radio!!?^!?!

dovresti fare un semplice contratto x le webradio...niente di speciale....
mi sa che non ci sono distinzioni tra profit e non-profit....


Siamo impazziti?
Eccome se ci sono!!!!!
;D ;D ;D


oops...scusate... ::) ::) ;D non lo faccio più... ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users