PER LA CASSAZIONE PENALE E' REATO NON PAGARE SCF

  • Topic Author
20 Sep 2007 12:18 #26151 by

Vorrei aggiungere qualcosa in merito ai siti di download legali

2) circa il download dei files mp3 da siti "in regola con la siae", il download è sempre riservato ad uso privato;


Riporto:
Fai un uso corretto dei brani. I Brani sono resi disponibili per un utilizzo esclusivamente privato e non commerciale. L'utilizzo per qualsiasi altra finalità o scopo è una violazione delle vigenti leggi sul diritto d'autore.
Non effettuare utilizzi di questi brani diversi da quelli consentiti in relazione a ciascun brano. Si applicano ai brani accessibili da questo sito le stesse restrizioni relative alla tutela del diritto d'autore che sono applicate in generale anche alle cassette audio e ai CD.


S'è il solito problema linguistico... utilizzo privato e non commerciale... significa che è mio personale ma non posso venderlo... ma l'uso per altra finalità vado contro la legge d'autore... ma essendo autorizzato dall'autore tramite la licenza SIAE... non incorro in alcuna violazione...

In più sotto dicono che rientra nella tutela del diritto d'autore e conferma che si applicano le regole restrittive dei CD... quindi FILE=CD...  come io compro un CD "per uso privato" (non esistono CD con scritto per pubblico utilizzo) lo trasmetto in quanto autorizzato SIAE quindi stessa cosa è per il FILE regolarmente scaricato.

Saluti. Paolo F.


S  T  R A Q U O T O!

Paolo mi ha anticipato, volevo fare la stessa osservazione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
20 Sep 2007 12:24 - 20 Sep 2007 12:26 #26152 by

Il suggerimento che ho letto, di chiedere ai vostri legali, mi sembra quantomai appropriato. Così si evita almeno di perdere tempo in discussioni puramente opinabili.

Non ho mai avuto necessità di chiedere al mio legale; ho sempre pagato l'SCF perchè ne riconosco personalmente l'autorità. Ci sono anche lunghi "caldi" post di dibattito con l'amico Morpheus a provarlo.

Solo per non offrire "il destro" a chi magari può avere interesse a diffondere interpretazioni non corrette. Chissà... forse anche siae & c. leggono (e magari commentano) quello che scrivete in questo forum.

Mi sembra un'accusa gratuita. Fai i nomi (o almeno i nick).

In conclusione, un invito: anzichè industriarvi a dire perchè le radio non dovrebbero percepire ciò che spetta loro se in esercizi pubblici si fa uso delle loro trasmissioni, vi chiedo semplicemente di provare a ragionare "al contrario" (contrario, secondo il modo di vedere di chi parla di matrioske e di chi gli da ragione).

E poi, la domanda di prassi: ma se vi devono dare dei soldi, vi fa tanto schifo (e si tratta di diritti -quindi somme- che si estinguono solo dopo cinquanta anni) ? Fate piuttosto un pò di conti. E, ovviamente, fate infine come vi par meglio.

Beh, mi sento tirato in causa, visto che sono stato l'unico ad usare il termine "matrioske". In primis ho semplicemente detto la mia, ed in uno stato democratico mi è consentito. Secondo, non credo esista essere pensante su questa terra che rifiuti del denaro. Ho semplicemente detto, e lo rinnovo, che la proposta è assolutamente INAPPLICABILE per una lunga serie di ragioni. Se poi si riuscisse a trovare un compromesso "all'italiana" che metta tutti d'accordo, sarei il primo ad esserne felice. Ribadisco, ad oggi, una proposta del genere è pura follia.

rimane il problema di giustificare le spese di acquisto online in bilancio perchè non credo ci sia qualcuno che rilascia fattura (ma in questo caso, forse basterebbe acquistare all'estero, in paesi esenti dall'iva, per giustificare in qualche modo l'acquisto)

Assolutamente falso ! Acquisto file online su 2 distinti shop ITALIANI ed entrambi rilasciano regolare fattura commerciale (vedasi IMUSIC e MESSAGGERIEDIGITALI).
Last edit: 20 Sep 2007 12:26 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
20 Sep 2007 14:38 #26153 by studio24
MA NEI RESTANTI PAESI DELL' UNIONE EUROPEA VI SIETE MAI CHIESTI COME FUNZIONA????
SE QUI IN ITALIA OGNI GIORNO UNA NE PENSANO E 10000 NE INVENTANO PER TARTASSARE
E DUNQUE PER NON FAVORIRE INIZIATIVE EDITORIALI E DI SPETTACOLO.......
PERCHE' NON TRASFERIRE LE NOSTRE SEDI LEGALI IN ROMANIA
O IN GERMANIA???? :D :D
COME DICEVA RENZO QUALCHE ANNO FA.........MEDITATE GENTE,, MEDITATE! ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
20 Sep 2007 14:39 #26154 by


E poi, la domanda di prassi: ma se vi devono dare dei soldi, vi fa tanto schifo (e si tratta di diritti -quindi somme- che si estinguono solo dopo cinquanta anni) ? Fate piuttosto un pò di conti. E, ovviamente, fate infine come vi par meglio.


I soldi penso non facciano schifo a nessuno. Resta sempre il "come" questi soldi tornino alle radio.

Poi, cosa mi dici dei profitti che allora spetterebbero ANCHE alle Web Radio? Ed in particolare in che situazione ci si troverebbe se un esercizio ascolta una WebRadio personale che non può generare profitti?? Dove andrebbero secondo voi quei soldi?

A parte il fatto che personalmente ritengo che non si avvererà mai il caso in cui un'emittente riceverà denaro da parte di un pubblico esercizio per la pubblica esecuzione delle opere trasmesse.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
20 Sep 2007 14:40 #26155 by

MA NEI RESTANTI PAESI DELL' UNIONE EUROPEA VI SIETE MAI CHIESTI COME FUNZIONA????
SE QUI IN ITALIA OGNI GIORNO UNA NE PENSANO E 10000 NE INVENTANO PER TARTASSARE
E DUNQUE PER NON FAVORIRE INIZIATIVE EDITORIALI E DI SPETTACOLO.......
PERCHE' NON TRASFERIRE LE NOSTRE SEDI LEGALI IN ROMANIA
O IN GERMANIA???? :D :D
COME DICEVA RENZO QUALCHE ANNO FA.........MEDITATE GENTE,, MEDITATE! ;D


C'è già chi ci ha pensato alla tua idea ed anche con un ottimo successo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
20 Sep 2007 14:41 #26156 by
Non ho nè avevo alcun desiderio di trasformare questa discussione nella solita ridda di opinioni, tantomeno era o è mia volontà offendere alcuno.
Ciascuno resti della propria opinione, se lo vuole. Il mio suggerimento resta quello di consultare un legale, perchè l'essere convinti di una cosa è un conto, e agire secondo Legge non è detto sia la stessa cosa.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno contattato, evidentemente interessati al problema esposto, ai quali sarà fornita risposta in privato. Saluti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.061 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users