si diventa legali..

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
21 Oct 2007 11:21 #26670 by Dj Fabbry T
si diventa legali.. was created by Dj Fabbry T
Ciao ragazzi dopo qualche anno di illegalità voglio regolamentare la mia webradio no profit.

volevo sapere se era vera quella voce che si sente che se uno ha i server di trasmissione in america si può non pagare la siae.. voi ne sapete qualcosa?
e poi questa cavola di scf si deve pagare si o no??? a quanto ammonta il loro compenso?

grazie a tutti!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

21 Oct 2007 15:08 - 21 Oct 2007 15:11 #26672 by
Replied by on topic Re: si diventa legali..
Ciao dj Fabbri, ti rispondo io.

La cosa è vera, se tu trasmetti da un Paese che non è l'Italia non sei soggetto a pagare nè SIAE nè SCF.
Occhio però, ciò non significa che non paghi niente, in altri stati ci sono comunque altre Società del tutto simili alla SIAE o SCF solo che a quanto pare hanno costi sensibilmente inferiori.
Ci sono Società tipo Loudcity che sono una sorta di SIAE estera e che si occupano di riscuotere i vari diritti, purtroppo però non so dirti i costi.

Resta inteso che tu devi FISICAMENTE trasmettere dall'estero, quindi i tuoi server devono trovarsi all'estero.

Per quanto riguarda la SCF la risposta è SI, la devi pagare, stessa cosa per quanto riguarda la SIAE.
Io mi sono informato a fondo su questa cosa perchè nei prossimi giorni attiverò pure io la mia WebRadio.

Poi anche qui sul Forum riguardo ad SCF trovi diverse correnti di pensiero ma comunque alla luce delle ultime sentenze in favore di SCF io non voglio correre rischi inutili.

I costi annuali per radio no-profit sono: 240 Euro per la SIAE fino ad un massimo di 30 ascoltatori in contemporanea, se superi i 30 ascoltatori gli euro sono 480..... e 350 Euro per SCF

Ciao
Last edit: 21 Oct 2007 15:11 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

21 Oct 2007 17:58 - 21 Oct 2007 18:00 #26673 by
Replied by on topic Re: si diventa legali..
Ciao. Guardate che la normativa siae si rivolge anche a chi ha un Satellite, che essendo nello spazio, è molto più che "all'estero"... in tali casi, secondo la SIAE vale dove hai la sede di riferimento. Quindi, per non pagare la SIAE (ma pagherai altri, come dice Mirko) oltre al server all'estero, devi anche risiederci tu, all'estero... se no è la stessa identica cosa perchè la trasmissione ha origine dalla tua ditta o persona che risiede in Italia
Bye
Last edit: 21 Oct 2007 18:00 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
22 Oct 2007 17:44 - 22 Oct 2007 17:47 #26689 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: si diventa legali..

Ciao. Guardate che la normativa siae si rivolge anche a chi ha un Satellite, che essendo nello spazio, è molto più che "all'estero"... in tali casi, secondo la SIAE vale dove hai la sede di riferimento. Quindi, per non pagare la SIAE (ma pagherai altri, come dice Mirko) oltre al server all'estero, devi anche risiederci tu, all'estero... se no è la stessa identica cosa perchè la trasmissione ha origine dalla tua ditta o persona che risiede in Italia
Bye


effettivamente questo ragionamento non è del tutto sbagliato.. solo che ci sono un sacco di persone proprio che sono sicure che avendo il server all'estero non pagano ne siae ne scf.. italiane ovviamante ma non credo che poi paghino neanche quelle della nazione del server..

ad ogni modo sta cavolo di scf non  mi sconquassera.. perchè è vero che l'ultima sentenza che ha visto radio reggio.. gli ha dato ragione.. ma è anche vero che cmq dove c'è scritto che io devo pagare i fonografici.. nella legge c'è solo il diritto d'autore.. o no?


certo che loro se la tirano proprio a mille..
www.scfitalia.it/webnew/Utilizzatori/Web...abid/76/Default.aspx
Last edit: 22 Oct 2007 17:47 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.060 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users