doppia frequenza

  • Topic Author
29 Oct 2007 10:54 #26818 by
doppia frequenza was created by
vi spiego in breve il problema :

la radio in cui lavoro copre buona parte della mia regione con diversi ponti ma ha purtroppo 2 frequenze sul bacino d'utenza della città in cui abbiamo la sede , una è dal classico ripetitore e l'altra dalla sede stessa tutte regolarmente censite .

Come si sà questo non è consentito ma essendo in italia  ..... io credo di no ma è possibile utilizzare la frequenza della sede per fare una sorta di seconda radio solo a livello locale chiamandola tipo radioxxx 2 o con un nome nuovo ?

Poi ci sarebbe in città una tv alla quale interesserebbe "integrare" anche con una radio ma che io sappia una tv non può comprare frequenze da una radio .....




Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2007 17:45 #26830 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: doppia frequenza
il problema della doppia frequenza è vero: esperienza personale, siamo stai costretti a cederne 1 delle 2 che avevamo e che coprivano la stessa area.

con l'escamotage di un'altra emittente, credo che il problema sia raggirabile, ma stai attento: a questo punto andresti ad impelagarti nella nostra grande amica italiana che si chiama BUROCRAZIA. vendite di frequenze, concessioni, censimento di impianti, siae, scf...ecc ecc... :o :o

quindi: facci un pensierino, e, se il risultato è positivo, procedi... ;D ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Oct 2007 08:11 #26842 by
Replied by on topic Re: doppia frequenza
grazie del consiglio ...

in quanto a vendere l'unica interessata ad un discorso del genere come dicevo è una tv che avrebbe intenzione di fare anche la radio ma non credo sia possibile cedere una frequenza a chi ha concessione solo televisiva ....

Certo che con l'escamotage di un altra emittente si risolverebbe il problema ma da me i network mancanti invece di comprare accendono nuove frequenze mai esistite e censite ..... l'ultima è di un 10 giorni fà .....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
30 Oct 2007 12:35 #26844 by sasa
Replied by sasa on topic Re: doppia frequenza
La TV in questo caso deve per forza avere anche una concessione radiofonica e quindi acquisire la frequenza. Se le due frequenze sono dalla stessa postazione e con lo stesso sistema radiante allora solo in questo caso vanno considerate doppioni......

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.054 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users