SANSIONE PER ANTENNE IN DISUSO

  • PLATIMUN
  • PLATIMUN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Director
More
13 Feb 2008 08:53 - 14 Feb 2008 09:33 #28535 by PLATIMUN
SANSIONE PER ANTENNE IN DISUSO was created by PLATIMUN
Sapete se esiste una legge  dove non si possono tenere antenne in piu' a quelle autorizzate  e se ve li trovano c'è una sansione di 24,000 € ?
A me è stata fatta una sansione di 24,000€ pur avendo segnalato agli ispettori che sono antenne vecchie e non avevo avuto l'occasione di rimuoverle (due dipoli)


Il vebale è stato redatto dagli ispettori del Ministro delle Comunicazioni  accusandomi che mi avevano mandato una raccomandata 6 mesi fa per la rimozione di queste antenne, ma io non l'ho mai ricevuta! e loro non sono stati  in grado di dimostrarmelo che è stata mandata per questo non gli ho firmato il verbale  (si sono infuriati come delle bestie).
Le antenne sono in disuso e anche ossidate l'ho visto perchè adesso le ho tolte, anch'io sapevo le stesse cose che voi avete detto ma trovano sempre  una giustificazione su tutto quello che gli si contesta , non puoi tenere delle antenne se non dichiarate con un motivo valido figuriamoci la riserva , i due dipoli che avevo nel mio traliccio erano stati disattivati da 10 anni appartenvano a una nostra frequenza dove c'è ancora in corso un ricorso al TAR. (non erano abusivi) loro tutto questo lo sanno benissimo.


Grazie
PLATIMUN

Last edit: 14 Feb 2008 09:33 by .
The topic has been locked.
13 Feb 2008 17:52 #28549 by
Ciao, scusa ma ki ti ha fatto sta sansione? Perkè non lo hai dikiarato come sistema d'emergenza in caso di problemi all'impianto principale?
The topic has been locked.
  • ellepidi
13 Feb 2008 21:51 #28551 by ellepidi
Replied by ellepidi on topic Re: SANSIONE PER ANTENNE IN DISUSO
spiegati meglio, due antenne non usate ?, spiega a quelli del ministero che le usi per ricevere la radio, non essendo specificato da nessuna parte che le antenne di ricezione devono essere diverse da quelle di trasmissione. Non credo che esista una norma che vieti di avere delle antenne installate, anche se , volendo, usabili per trasmettere.
se invece erano in uso la sanzione è dovuta.
The topic has been locked.
  • PLATIMUN
  • PLATIMUN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Director
More
14 Feb 2008 08:59 - 14 Feb 2008 16:37 #28564 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: SANSIONE PER ANTENNE IN DISUSO
La beffa piu' grande e che ho fatto presente a questi (SCERIFFI  mandati a fare terrorismo) da dicembre  è stata attivata una nuova frequenza ( un ripetitore di un Network nazionale abusivo)a pochi metri dalla nostra postazione lo sapete è ancora  attivo con tre antenne direttive.
Last edit: 14 Feb 2008 16:37 by .
The topic has been locked.
More
14 Feb 2008 14:16 #28567 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: SANSIONE PER ANTENNE IN DISUSO

Ciao, scusa ma ki ti ha fatto sta sansione? Perkè non lo hai dikiarato come sistema d'emergenza in caso di problemi all'impianto principale?

una domanda... come si fa a dichiarare che sul "traliccio" ci sono antenne che funzionano come sistema di emergenza?
The topic has been locked.
01 Mar 2008 00:52 #28860 by
credo dovresti presentare un bel ricorso contro quel verbale
The topic has been locked.
01 Mar 2008 09:09 #28863 by

Sapete se esiste una legge  dove non si possono tenere antenne in piu' a quelle autorizzate  e se ve li trovano c'è una sansione di 24,000 € ?
A me è stata fatta una sansione di 24,000€ pur avendo segnalato agli ispettori che sono antenne vecchie e non avevo avuto l'occasione di rimuoverle (due dipoli)


Il vebale è stato redatto dagli ispettori del Ministro delle Comunicazioni  accusandomi che mi avevano mandato una raccomandata 6 mesi fa per la rimozione di queste antenne, ma io non l'ho mai ricevuta! e loro non sono stati  in grado di dimostrarmelo che è stata mandata per questo non gli ho firmato il verbale  (si sono infuriati come delle bestie).
Le antenne sono in disuso e anche ossidate l'ho visto perchè adesso le ho tolte, anch'io sapevo le stesse cose che voi avete detto ma trovano sempre  una giustificazione su tutto quello che gli si contesta , non puoi tenere delle antenne se non dichiarate con un motivo valido figuriamoci la riserva , i due dipoli che avevo nel mio traliccio erano stati disattivati da 10 anni appartenvano a una nostra frequenza dove c'è ancora in corso un ricorso al TAR. (non erano abusivi) loro tutto questo lo sanno benissimo.


Grazie
PLATIMUN


Ciao PLATIMUN
Quando ti hanno fatto il verbale , hai visto o chiesto in base a quale regolamento del CIRCOSTEL e/o articolo di legge ti è stata comminata la SANZIONE?
Per precauzione, se fai parte di un'associazione di RADIO, rivolgiti a loro.
The topic has been locked.
  • PLATIMUN
  • PLATIMUN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Director
More
01 Mar 2008 20:11 - 02 Mar 2008 16:54 #28870 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: SANSIONE PER ANTENNE IN DISUSO
Grazie per l'interessamento.
Il verbale non mi è stato consegnato perchè non l'ho firmato ,non so nulla di quello che ci sta scritto con esattezza ma mi sono informato telefonicamente con il dirigente del Ministero delle Comunicazioni della mia regione e fino ad oggi non hanno nulla che riguarda il mio caso dicono che deve arrivare per posta, nel frattempo ho mandato una racomandata al Ministero  spiegando come stanno le cose, ho chiesto la copia della raccomandata mai arrivata e se davvero c'è stata.

Grazie
PLATIMUN
P.S: LE ANTENNE LE HO TOLTE  SU RICHIESTA DEL DIRIGENTE DELLE COMUNICAZIONI (per non andare in contro ad un reato continuativo )
Last edit: 02 Mar 2008 16:54 by .
The topic has been locked.
  • ellepidi
02 Mar 2008 13:51 #28877 by ellepidi
Replied by ellepidi on topic Re: SANSIONE PER ANTENNE IN DISUSO
Io ripeto che se le antenne non erano collegate a nessun trasmettitore, nessuno può darti una sanzione, in quanto le antenne sono potenzialmente usabili per ricevere e per trasmettere e  quindi non c'è sanzione per il possesso di antenne in banda fm anche se installate su un traliccio, anche se di proprietà di una emittente radiofonica. Se tu eri presente al momento della verifica e non ti è stata rilasciata copia del verbale (che evidentemente non ti è stato neanche fatto firmare) direi ancor di più che la sanzione è nulla.
O non ci stai dicendo tutto oppure questo personale del ministero delle telecomunicazioni sta prendendo fischi per fiaschi e non sta svolgendo il proprio lavoro in modo corretto.
The topic has been locked.
  • PLATIMUN
  • PLATIMUN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Director
More
02 Mar 2008 14:15 - 03 Mar 2008 09:13 #28878 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: SANSIONE PER ANTENNE IN DISUSO

Io ripeto che se le antenne non erano collegate a nessun trasmettitore, nessuno può darti una sanzione, in quanto le antenne sono potenzialmente usabili per ricevere e per trasmettere e  quindi non c'è sanzione per il possesso di antenne in banda fm anche se installate su un traliccio, anche se di proprietà di una emittente radiofonica. Se tu eri presente al momento della verifica e non ti è stata rilasciata copia del verbale (che evidentemente non ti è stato neanche fatto firmare) direi ancor di più che la sanzione è nulla.
O non ci stai dicendo tutto oppure questo personale del ministero delle telecomunicazioni sta prendendo fischi per fiaschi e non sta svolgendo il proprio lavoro in modo corretto.


STO ASPETTANDO UNA RISPOSTA DIRETTAMENTE DAL MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI . Vi ho detto come stanno le cose :  il provvedimento che chiedeva a tutti in zona di rimuovere le antenne in piu', cioè non in concessione è stato firmato dal Direttore del Ministero delle Comunicazioni  (regionale) e inviato a tutti gli interessati anche a Mediaset così mi è stato detto.
Io non ho voluto firmare il verbale ed per questo che gli ispettori si sono infuriati come delle bestie (citando un articolo della legge sulle sansioni  ....che adesso non ricordo e applicandomi la sanzione di 24,000 EURO)
Last edit: 03 Mar 2008 09:13 by .
The topic has been locked.
  • ellepidi
28 Mar 2008 22:11 #29239 by ellepidi
Replied by ellepidi on topic Re: SANSIONE PER ANTENNE IN DISUSO

... il provvedimento che chiedeva a tutti in zona di rimuovere le antenne in piu', cioè non in concessione è stato firmato dal Direttore del Ministero delle Comunicazioni  (regionale) e inviato a tutti gli interessati anche a Mediaset così mi è stato detto. [/size] [/size]
...

ma a te questo provvedimento ti è arrivato ? L'ufficio regionale è in grado di dimostrare che questo provvedimento ti è stato notificato ????
The topic has been locked.
29 Mar 2008 09:40 #29245 by

... il provvedimento che chiedeva a tutti in zona di rimuovere le antenne in piu', cioè non in concessione è stato firmato dal Direttore del Ministero delle Comunicazioni  (regionale) e inviato a tutti gli interessati anche a Mediaset così mi è stato detto. [/size] [/size]
...

Che io Sappia, la rimozione di antenne, tralici, pali o quantaltro in disuso, viene fatta con un ordinanza da parte dell'AMMINISTRAZIONE LOCALE,  per motivi di sicurezza o di estetica paesaggistica.
Per quanto riguarda le CONCESSIONI, sono Concessioni all'uso dello spetro radiolettrico e non all'uso di strutture  fisiche che non competono al Ministero delle Comunicazioni.

The topic has been locked.
Time to create page: 0.073 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users