MP3 da internet II ?????????

  • Topic Author
10 Oct 2008 23:26 #32476 by
Ciao a tutti sono uno di quelli che si è sorbito tutta la lunghissima discussione
sul forum legale , a proposito degli MP3, ma la situazione è peggio di L O S T ,
la serie tv dei naufraghi, a un certo punto si è interrotta e .......niente,
c' è stato qualche sviluppo nell' ultimo anno.....
penso di si anchè perchè vedo che in questo sito sono disponibili dei singoli.

Vigò

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
11 Oct 2008 15:22 - 11 Oct 2008 15:25 #32488 by
Replied by on topic Re: MP3 da internet II ?????????
Ecco le informazioni che ho avuto io dalla SIAE.

Puoi acquistare musica da Internet. La devi acquistare da siti legali. La devi acquistare da siti in regola con la SIAE.
Attenzione, devi essere in grado di dimostrare l'avvenuto acquisto in maniera legale qualora ci sia un controllo. Un esempio è la ricevuta dell'avvenuto acquisto da parte del sito dove acquisterai i brani.

Se mi permetti, l'unica pecca è data dal DRM (la tecnologia anticopia) che rappresenta secondo me ancora un forte limite, sempre per il fatto che hai a disposizione un TOT di licenze e se formatti l'Hard Disk, o vuoi farti un backup su cd e via dicendo, è molto difficile se non impossibile accedere al brano che hai acquistato.
So però che alcune Major hanno intrapreso un'altra direzione, eliminando il DRM dai loro brani o volendolo fare prossimamente, dovresti chiedere però a chi acquista regolarmente da Internet, fra cui penso molti utenti MbStudio.

Sarei interessato pure io a sapere qual'è la situazione DRM. Come sono messi a tal proposito I-Tunes e via dicendo?? Sapevo di Emi, Universal e forse anche Sony riguardo al futuro abbandono della tecnologia anticopia. Che mi dite?

Last edit: 11 Oct 2008 15:25 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Oct 2008 17:06 #32489 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: MP3 da internet II ?????????
da iTunes, da un po di tempo a questa parte, la stragrande maggioranza dei brani viene venduta DRM-free, nel formato m4a, leggibile da tutti gli editor audio e quindi esportabile in qualsiasi formato, come copia di sicurezza.

e poi da itunes store viene rilasciata regolare ricevuta di acquisto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Oct 2008 11:36 #32525 by
Replied by on topic Re: MP3 da internet II ?????????
Grazie Radio Incontro, interessante la cosa.

Vorrei avere questa semplice risposta.

Se io scarico in quel formato e poi masterizzo su CD per tenermi la copia di backup posso farlo? Dimostrando ovviamente di aver regolarmente acquistato il brano tramite la ricevuta di I-tunes?

Seconda cosa, I-tunes spcifica quali canzoni hanno o non hanno la protezione DRM prima dell'acquisto??

Ciao e grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2008 18:34 #32852 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: MP3 da internet II ?????????

da iTunes, da un po di tempo a questa parte, la stragrande maggioranza dei brani viene venduta DRM-free, nel formato m4a, leggibile da tutti gli editor audio e quindi esportabile in qualsiasi formato, come copia di sicurezza.

e poi da itunes store viene rilasciata regolare ricevuta di acquisto


Ciao Radio Incontro, la registrazione su iTunes l'avete fatta come "persona fisica" giusto? Non mi pare che ci sia la possibilità di far fatturare gli acquisti all'azienda. O sbaglio?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2008 19:11 - 20 Oct 2008 20:11 #32856 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: MP3 da internet II ?????????
noi non abbiamo fatto l'iscrizione ad itunes store, cel'ho io personale e vedo che per ogni brano acquistato miarriva la email con la ricevuta stampabile e conservabile.

credo che comunque se fatta a nome del legale rappresentante, possa andare bene...
infatti non è possiblire registrarsi come "impresa" o comunque qualcosa di diverso dal privato
Last edit: 20 Oct 2008 20:11 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
20 Oct 2008 19:52 #32859 by John
Replied by John on topic Re: MP3 da internet II ?????????


infatti non è possiblire registrarsi come "impresa"


...e questo per me la dice lunga!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2008 19:55 #32860 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: MP3 da internet II ?????????
Ok, grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 Oct 2008 21:35 #32957 by
Replied by on topic Re: MP3 da internet II ?????????

noi non abbiamo fatto l'iscrizione ad itunes store, cel'ho io personale e vedo che per ogni brano acquistato miarriva la email con la ricevuta stampabile e conservabile.

credo che comunque se fatta a nome del legale rappresentante, possa andare bene...
infatti non è possiblire registrarsi come "impresa" o comunque qualcosa di diverso dal privato

IO HO PARLATO IN PRIVATO CON QUALCUNO DEL FORUM, CHE SI E' REGISTRATO COL NOME DELLA RADIO
E CON TUTTI I DATI DELLA SOCIETA'.......... L' UNICO PROBLEMA E' CHE NON SI PUO' SCARICARE LA SPESA...

VIGO'

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
24 Oct 2008 08:00 #32961 by John
Replied by John on topic Re: MP3 da internet II ?????????

noi non abbiamo fatto l'iscrizione ad itunes store, cel'ho io personale e vedo che per ogni brano acquistato miarriva la email con la ricevuta stampabile e conservabile.

credo che comunque se fatta a nome del legale rappresentante, possa andare bene...
infatti non è possiblire registrarsi come "impresa" o comunque qualcosa di diverso dal privato

IO HO PARLATO IN PRIVATO CON QUALCUNO DEL FORUM, CHE SI E' REGISTRATO COL NOME DELLA RADIO
E CON TUTTI I DATI DELLA SOCIETA'.......... L' UNICO PROBLEMA E' CHE NON SI PUO' SCARICARE LA SPESA...

VIGO'


...e questo non è regolare! Come giustifichi l'uscita di denaro (anche se modesta) ad un eventuale controllo della guardia di finanza?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Oct 2008 10:21 #32964 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: MP3 da internet II ?????????
Prelievo titolare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
24 Oct 2008 10:44 #32965 by John
Replied by John on topic Re: MP3 da internet II ?????????

Prelievo titolare?


...si, ok, d'accordo! Ma se fossi un finanziere che ti controlla ti direi: ...ma dimmi, questi brani che hai scaricato da internet in maniera legale... come li hai pagati? come mai non c'è fattura se sono legali? o magari non li hai scaricati in maniere legale?

Insomma se vanno a fare le pulci il problema esiste. Se poi mi dici che è difficile che accada posso anche essere d'accordo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.096 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users