HELP NORMATIVA 90 GIORNI - PERSI PARTE DEI FILE ROTTURA HD

  • Topic Author
14 Oct 2008 12:12 #32585 by
Salve a tutti amici, purtroppo mi si è rotto un HD contenente i file dei 90 giorni,
chiedo vostro consiglio su come gestire la cosa:

Mi conviene fare una comunicazione preventiva all'organo competente segnalando il problema tecnico ?
Qualcuno di voi ha gia affrontato un problema simile ?

In ogni caso racconto questa sgradita sorpresa e consiglio vivamente a tutti di fare un backup delle proprie registrazioni (purtroppo non l'avevo..)  :(

Grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio - saluti - Bruno

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
14 Oct 2008 16:33 #32594 by John
direi che basta una certificazione/fattura di chi ti effettua la riparazione da esibire qual'ora ci sia un controllo. Per quanto riguarda la protezione dai crash noi utilizziamo un sistema in raid (non so se si scrive così) ...anche se si rompe un H.D. i dati non vanno mai persi. Stessa cosa anche per i sistemi di messa in onda. Prima o poi gli H.D. se ne vanno, meglio essere previdenti prima!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Oct 2008 20:05 #32599 by
Confermo, anch'io il discorso della certificazione e la coservazione del cadavere x 90 giorni(tanto non manda cattivo odore)

p.s.
io sono ancora più previdente(10 anni fa ho perso tutti i dati della regia che è peggio)
quindi oltre al raid, ogni notte vengono eseguiti dei back up di tutto su un'altro hard-disk...


Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
14 Oct 2008 20:19 #32601 by John

Confermo, anch'io il discorso della certificazione e la coservazione del cadavere x 90 giorni(tanto non manda cattivo odore)

p.s.
io sono ancora più previdente(10 anni fa ho perso tutti i dati della regia che è peggio)
quindi oltre al raid, ogni notte vengono eseguiti dei back up di tutto su un'altro hard-disk...



...concordo! Io mi limito a farlo su un altro H.D. una volta al mese, ma ho un sistema in raid ed uno a "specchio" che funge da emergenza, sempre in raid. Poi si sà... la sf... ci vede sempre molto bene e può trovare il modo di colpire!  :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Oct 2008 11:42 #33050 by
Ciao Bruno. Ti suggerisco di cercare di recuperare i dati persi usando qualche software di "recovery data". Ce ne sono di ottimi e anche free. Se vuoi te ne posso suggerire qualcuno. Ciao

Gianni - Radionotizie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
02 Nov 2008 07:39 #33205 by sasa

Ciao Bruno. Ti suggerisco di cercare di recuperare i dati persi usando qualche software di "recovery data". Ce ne sono di ottimi e anche free. Se vuoi te ne posso suggerire qualcuno. Ciao


con l'hard disk rotto come si puo' recuperare i dati? non li ha mica cancellati!!!  ??? ??? ??? ???

Credo che annotarlo sul registro cartaceo e comunque tenere a disposizione hard disk rotto e scontrino o fattura del nuovo non sarebbe male almeno se dovesse venire qualcuno a sorpresa ha traccia dell'accaduto...  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
02 Nov 2008 13:49 #33215 by John
no, no... i dati si possono recuperare anche da un h.d. rotto. Magari non tutti. A me è capitato ed il mio fornitore di fiducia è riuscito a recuperarmi l'ottanta per cento dei dati contenuti nel disco rotto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
02 Nov 2008 17:25 #33224 by
è vero i dati si possono recuperare, sopratutto se si è danneggiato il circuito di controllo che si può sostituire, con uno uguale prelevato da  un' hd funzionante io l' ho fatto 2 volte, ma se devi farlo fare a pagamento ti consiglio di aspettare, se ti dovessero contestare con un' ispezione, perchè nel caso di dati danneggiati da recuperare il processo è piuttosto lungo e di solito costoso.....ergo....lascia stare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
03 Nov 2008 01:07 #33234 by sasa
aahhh ecco se è partita l'elettronica sono d'accordo con voi ma quando parte la meccanica, e spesso accade questo, è difficile che si possa recuperare qualcosa...  :-\

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 Dec 2008 23:36 #34057 by
Ti confermo che sulla carta bollata del libro giornale della messa in onda  devi scrivere ora data del guasto poi scrivi quando hai rispreso la registrazione.
Sempre nella stessa pagina alleghi una dichiarazione del tuo fornitore,che attesti la morte del disco con la sua matricola; in quel caso non hai più problemi.
In merito alle registrazioni vale solo quello che riporti sul libro o sul file log.
Io sono stato vittima di una serie di veriche da parte di roma pensate che li ho fatti diventare matti............................ gli avevo dato il file log della regia dove c'era tutto in dettaglio mi avevano detto che era perfetto....................................pensate che avevano confrontato la loro registrazione con il mio file log meglio di così non potevo fare

in sintesi se percaso vengo............... dagli anche i file log della regia vedrai che non fanno niente...............
saluti
Angelo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.065 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users