Cambio frequenza

  • Topic Author
21 Apr 2009 16:27 #38344 by
Cambio frequenza was created by
Ciao amici,
la nostra radio è costantemente oggetto numerose inferferenze provenienti da molti operatori.
Operando in un bacino di utenza limitato (anche se disponiamo concessioni per 3 province) e con un trasmettitore a bassa potenza,  è possibile richiedere un cambio di frequenza sfruttando le poche libere?
Cosa mi consigliate?
Grazie.

Daniele ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Apr 2009 20:00 - 21 Apr 2009 20:04 #38370 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: Cambio frequenza
Devi presentare uno studio tecnico con dei dati alla mano riguardo alla tua lamentela dopo il Min Com. a TUE spese effettua la verifica di quanto lamentato ma di cambiare frequenza non se ne parla . Sono anni che dopo aver fatto tutto quello che ci avevano chiesto niente da fare anzi i controlli li fanno solo a noi è anche molto spesso(era meglio che lascevamo tutto come stava ) vuoi un consiglio ?  aumenta la  potenza e vedrai che si sistema tutto senza problemi 
Last edit: 21 Apr 2009 20:04 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Apr 2009 21:22 #38524 by
Replied by on topic Re: Cambio frequenza
ok, mi sparo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
25 Apr 2009 11:53 #38542 by John
Replied by John on topic Re: Cambio frequenza

ok, mi sparo...


...non mi pare la soluzione adeguata! :-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
28 Apr 2009 16:26 #38681 by sasa
Replied by sasa on topic Re: Cambio frequenza

Ciao amici,
la nostra radio è costantemente oggetto numerose inferferenze provenienti da molti operatori.
Operando in un bacino di utenza limitato (anche se disponiamo concessioni per 3 province) e con un trasmettitore a bassa potenza,  è possibile richiedere un cambio di frequenza sfruttando le poche libere?
Cosa mi consigliate?
Grazie.

Daniele


Allora credo che l'argomento debba essere affrontato con molta attenzione. Bisogna prima di tutto vedere che possibilità ci sono nella tua zona, parlo di frequenze libere e che distanza ci sono le altre emissioni e siti. Purtroppo per esperienza ti dico che cambi di frequenza o autorizzazioni varie nel tempo possono essere catastrofiche perche al momento che modifichi un'amissione c'e' sempre e ripeto sempre qualcuno che si lamenta..... allora io ti consiglio di valutare bene molti aspetti legati alla eventuale frequenza che hai trovato libera e chi è vicina a questa e soprattutto pensa alla possibilità di poter trasmettere dallo stesso sito.
Sono fattori importanti questi e poi come già detto la prassi è fare istanza e poi dopo varie verifiche, ovviamente a tue spese, e un furgone dell'Ispettorato con 2 o 3 persone puo' costare anche € 1.000,00 al giorno, possono autorizzarti e al momento dell'attivazione partono di nuovo le altre verifiche... Poi incrocia le dita che nessuno si alza dicendo.... AAAHhhhhh mi disturbi...... da li in poi è la catastrofe.... Cmq non voglio scoraggiarti la situazione va analizzata  per il tuo caso in maniera obiettiva e se ci metti un pizzico di esperienza e conoscenza della materia e delle istituzioni non guasta...
In bocca al lupo....  ;) ;)

Sasa

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Apr 2009 16:37 #38685 by
Replied by on topic Re: Cambio frequenza
Grazie sasa, sto già meglio..
:D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
28 Apr 2009 18:11 - 28 Apr 2009 18:14 #38696 by John
Replied by John on topic Re: Cambio frequenza

Grazie sasa, sto già meglio..
:D


...posso dirti quanto mi è costato sei anni fa compatibilizzare la frequenza dai 50Khz ai 100 Khz... 8.000,00 euro... (ottomila) solo per l'ispettorato territoriale, più le altre spese a parte, e, nota bene: tutto è andato liscio SENZA nessun intoppo. Se ci fossero stati problemi si sarebbe dovuto fare dietro front ma le spese c'erano tutte ugualmente.
Last edit: 28 Apr 2009 18:14 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
28 Apr 2009 18:57 #38701 by sasa
Replied by sasa on topic Re: Cambio frequenza

...posso dirti quanto mi è costato sei anni fa compatibilizzare la frequenza dai 50Khz ai 100 Khz... 8.000,00 euro... (ottomila) solo per l'ispettorato territoriale, più le altre spese a parte, e, nota bene: tutto è andato liscio SENZA nessun intoppo. Se ci fossero stati problemi si sarebbe dovuto fare dietro front ma le spese c'erano tutte ugualmente.


Ok ci posso credere ma ti assicuro che tutto puo' variare da un posto ad un'altro, dal rapporto che hai con gli ispettori, dall'onesta di alcune persone ecc. ecc... insomma puo' essere costato cosi a te ma puo' costare anche meno della metà se poi dal punto di vista tecnico ti devi affidare a società che ti curano la pratica allora li alziamo e di tanto la cifra.... Cmq radio alfa non demordere perchè se nella tua zona ci sono ancora frequenze libere è comunque una strada da provare a percorrere e te lo dice uno che ti assicuro vive ogni giorno con quasi tutte le frequenze interferite....  ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
29 Apr 2009 08:22 #38719 by John
Replied by John on topic Re: Cambio frequenza

...posso dirti quanto mi è costato sei anni fa compatibilizzare la frequenza dai 50Khz ai 100 Khz... 8.000,00 euro... (ottomila) solo per l'ispettorato territoriale, più le altre spese a parte, e, nota bene: tutto è andato liscio SENZA nessun intoppo. Se ci fossero stati problemi si sarebbe dovuto fare dietro front ma le spese c'erano tutte ugualmente.


Ok ci posso credere ma ti assicuro che tutto puo' variare da un posto ad un'altro, dal rapporto che hai con gli ispettori, dall'onesta di alcune persone ecc. ecc... insomma puo' essere costato cosi a te ma puo' costare anche meno della metà se poi dal punto di vista tecnico ti devi affidare a società che ti curano la pratica allora li alziamo e di tanto la cifra.... Cmq radio alfa non demordere perchè se nella tua zona ci sono ancora frequenze libere è comunque una strada da provare a percorrere e te lo dice uno che ti assicuro vive ogni giorno con quasi tutte le frequenze interferite....  ;D ;D


...beh, io parlavo dei soldi versati per misure preventive, e consuntive. Pensa che sono andati a far misure in punti dove il segnale non arrivava da almeno 50 Km ed hanno avvisato tutte le radio che erano + o - 400 Khz dalla nostra frequenza anche di regioni limitrofe e tieni conto che quell'impianto serve una sola provincia + una cittadina di un'altra...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
29 Apr 2009 08:54 #38720 by sasa
Replied by sasa on topic Re: Cambio frequenza
scusa ma in che regione / zona sei? ? l'impianto serve un capoluogo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
29 Apr 2009 09:08 #38721 by John
Replied by John on topic Re: Cambio frequenza

scusa ma in che regione / zona sei? ? l'impianto serve un capoluogo?


capolougo di provincia. Rimini

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
29 Apr 2009 09:32 #38722 by sasa
Replied by sasa on topic Re: Cambio frequenza
ti assicuro che la cosa cambia da ispettorato a ispettorato.... garantito... comunque ti hanno fatto un furto.. :'( :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users