Re: NOTIZIARI GRATUITI PER EMITTENTI FM E WEBRADIO

  • Topic Author
04 Feb 2010 15:33 #45514 by
A tutti gli amici editori,

una webradio personale sarebbe autorizzata a trasmettere questi notiziari se sono presenti degli spot pubblicitari, anche se non introita nulla?

Grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2010 16:16 #45515 by LuK

una webradio personale sarebbe autorizzata a trasmettere questi notiziari se sono presenti degli spot pubblicitari, anche se non introita nulla?

Assolutamente, no. Così come non può pubblicare banner pubblicitari sul suo sito di riferimento. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
04 Feb 2010 16:47 #45517 by

una webradio personale sarebbe autorizzata a trasmettere questi notiziari se sono presenti degli spot pubblicitari, anche se non introita nulla?

Assolutamente, no. Così come non può pubblicare banner pubblicitari sul suo sito di riferimento. ;)


Grazie Luk, quello che pensavo pure io. Ci sarebbe da fare una bella discussione su quelli che puntualmente (molti purtroppo) si prendono il lusso di non rispettare il contratto che hanno sottoscritto con la SIAE. Sia per quanto riguarda i banner, sia per il resto...
Mi auguro che un giorno di questi "il furbetto" di turno venga giustamente punito, per una questione di  rispetto della legge e degli editori seri.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
04 Feb 2010 19:10 #45523 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: NOTIZIARI GRATUITI PER EMITTENTI FM E WEBRADIO

una webradio personale sarebbe autorizzata a trasmettere questi notiziari se sono presenti degli spot pubblicitari, anche se non introita nulla?

Assolutamente, no. Così come non può pubblicare banner pubblicitari sul suo sito di riferimento. ;)


Grazie Luk, quello che pensavo pure io. Ci sarebbe da fare una bella discussione su quelli che puntualmente (molti purtroppo) si prendono il lusso di non rispettare il contratto che hanno sottoscritto con la SIAE. Sia per quanto riguarda i banner, sia per il resto...
Mi auguro che un giorno di questi "il furbetto" di turno venga giustamente punito, per una questione di  rispetto della legge e degli editori seri.


non sono concorde con te mirko.. anzi francamente questa cosa del banner pubblicitario sul sito la ritengo una vera cavolata.. io pago una licenza di trasmissione.. e mi sta bene che non ci sia pubblicità.. ma sul mio sito metto quello che mi pare rispettando tutti i diritti d'autore ovviamente!
io non sono un pieno di soldi.. da qualche parte bisogna che sti soldi si tirino su..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
04 Feb 2010 20:24 #45526 by

una webradio personale sarebbe autorizzata a trasmettere questi notiziari se sono presenti degli spot pubblicitari, anche se non introita nulla?

Assolutamente, no. Così come non può pubblicare banner pubblicitari sul suo sito di riferimento. ;)


Grazie Luk, quello che pensavo pure io. Ci sarebbe da fare una bella discussione su quelli che puntualmente (molti purtroppo) si prendono il lusso di non rispettare il contratto che hanno sottoscritto con la SIAE. Sia per quanto riguarda i banner, sia per il resto...
Mi auguro che un giorno di questi "il furbetto" di turno venga giustamente punito, per una questione di  rispetto della legge e degli editori seri.


non sono concorde con te mirko.. anzi francamente questa cosa del banner pubblicitario sul sito la ritengo una vera cavolata.. io pago una licenza di trasmissione.. e mi sta bene che non ci sia pubblicità.. ma sul mio sito metto quello che mi pare rispettando tutti i diritti d'autore ovviamente!
io non sono un pieno di soldi.. da qualche parte bisogna che sti soldi si tirino su..


Forse sarebbe il caso che qualcuno leggesse i contratti di registrazione di un sito e SIAE prima di lamentarsi.
Non mi risulta che chi non sia pieno di soldi debba per forza girare in Ferrari!!!

Che poi questo sia giusto o meno è un'altra storia.
Siamo ben lungi dall' "EQUA RIPARTIZIONE DEI BENI".

Chissà se Bondi potrà fare qualcosa (o pensa solo alla SIAE?)
Buona serata

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Nilo
04 Feb 2010 21:00 #45531 by Nilo
Scusate se dico una cosa, questo era un POST per Notiziari, non per POLEMICHE SIAE e company  ;D

Mi sembra una piccola mancanza di rispetto per chi aveva aperto questo Post


:D

E' un MIO Pensiero senza OFFESA per Nessuno ma se non erro ci sono altre sezioni del FORUM per parlare di queste cose.


Nilo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
04 Feb 2010 21:23 #45533 by

Scusate se dico una cosa, questo era un POST per Notiziari, non per POLEMICHE SIAE e company  ;D

Mi sembra una piccola mancanza di rispetto per chi aveva aperto questo Post


:D

E' un MIO Pensiero senza OFFESA per Nessuno ma se non erro ci sono altre sezioni del FORUM per parlare di queste cose.


Nilo


Concordo, io per primo sono andato OFF TOPIC e mi scuso con l'autore del thread.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • StreetRadio
05 Feb 2010 14:58 - 05 Feb 2010 15:00 #45561 by StreetRadio
Replied by StreetRadio on topic Re: NOTIZIARI GRATUITI PER EMITTENTI FM E WEBRADIO

una webradio personale sarebbe autorizzata a trasmettere questi notiziari se sono presenti degli spot pubblicitari, anche se non introita nulla?

Assolutamente, no. Così come non può pubblicare banner pubblicitari sul suo sito di riferimento. ;)


Mi propongo di inoltrare un quesito alla SIAE per capire se il divieto di trasmettere pubblicità riguardi anche treni di pubblicità gratuita che quindi non prevede emissione di fattura dal titolare della licenza personale.

La logica del divieto di trasmettere pubblicità per chi è titolare di una licenza personale si baserebbe infatti sul presupposto che un tale tipo di licenza non dovrebbe consentire alcuna via di profitto che derivasse dallo sfruttamento delle opere musicali da parte del titolare della licenza stessa in quanto la ridotta entità dell'importo della licenza, rispetto ad una licenza di tipo commerciale, non giustificherebbe un indebito arricchimento.

Se mai, a dover pagare qualcosa in più potrebbe essere chi in origine produce e fattura pubblicità.

In effetti, il titolare della licenza non gode di alcun vantaggio economico direttamente connesso all'eventuale passaggio di spot pubblicitari gratuiti già remunerati e fatturati a monte (da chi fornisce il pacchetto completo) e in tale sede sottoposti a imposizione fiscale in base alle norme vigenti.

La questione da chiarire è pertanto sulla differenza tra la trasmissione di un messaggio pubblicitario che prevede la diretta corresponsione di un compenso e la possibilità di diffondere liberamente contenuti la cui semplice pubblicazione non preveda un ritorno economico ma consista soltanto nella divulgazione di informazioni.

In altre parole, se una webradio personale decidesse di parlare di un prodotto caratterizzato da un marchio commerciale senza che vi sia il pagamento di un importo di denaro dal titolare del marchio stesso, bisognerebbe capire quanto rilevi l'aspetto collegato alla libera manifestazione di parola che è un diritto costituzionalmente garantito.

(poi il fatto che non fatturare non voglia dire necessariamente che non si percepiscano soldi "in nero"... ma questo purtroppo è un altro discordo) >:(

... e per evitare l'off topic in calcio d'angolo vi posso dire che sto partecipando alla fase di test e i notiziari sono ben fatti, molto professionali  ;D ;D
Last edit: 05 Feb 2010 15:00 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2010 18:22 - 05 Feb 2010 18:28 #45565 by LuK

non sono concorde con te mirko.. anzi francamente questa cosa del banner pubblicitario sul sito la ritengo una vera cavolata.. io pago una licenza di trasmissione.. e mi sta bene che non ci sia pubblicità.. ma sul mio sito metto quello che mi pare rispettando tutti i diritti d'autore ovviamente!
io non sono un pieno di soldi.. da qualche parte bisogna che sti soldi si tirino su..

La licenza SIAE per Web Radio personali, vieta espressamente la pubblicazione di banner pubblicitari sul sito web dell'emittente. Qui non si tratta di essere d'accordo o meno, è così, punto! Se il contratto SIAE così com'è redatto non ti soddisfa (più che legittimo), devi necessariamente discuterne con loro. Anch'io trovo che questa licenza sia troppo restrittiva e poco chiara, ad esempio, per quello che riguarda gli spot sociali (gratuiti delle ONLUS), però non tenerne conto, significa porsi al di fuori della legge, sorry.
Last edit: 05 Feb 2010 18:28 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2010 18:24 #45566 by LuK

E' un MIO Pensiero senza OFFESA per Nessuno ma se non erro ci sono altre sezioni del FORUM per parlare di queste cose.

Esatto, così ho provveduto a spezzare il thread ed a trasferirlo qui in "FORUM LEGALE". ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2010 18:34 #45567 by LuK

Mi propongo di inoltrare un quesito alla SIAE per capire se il divieto di trasmettere pubblicità riguardi anche treni di pubblicità gratuita che quindi non prevede emissione di fattura dal titolare della licenza personale.

Sì, sarebbe una bella cosa per fare chiarezza. Chiediamo alla SIAE se almeno, come Personal Web Radio, possiamo trasmettere pubblicità sociale (o progresso) e pubblicare banner relativi sul web. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • StreetRadio
05 Feb 2010 19:10 #45573 by StreetRadio
Replied by StreetRadio on topic Re: NOTIZIARI GRATUITI PER EMITTENTI FM E WEBRADIO

Mi propongo di inoltrare un quesito alla SIAE per capire se il divieto di trasmettere pubblicità riguardi anche treni di pubblicità gratuita che quindi non prevede emissione di fattura dal titolare della licenza personale.

Sì, sarebbe una bella cosa per fare chiarezza. Chiediamo alla SIAE se almeno, come Personal Web Radio, possiamo trasmettere pubblicità sociale (o progresso) e pubblicare banner relativi sul web. ;)


ODDIO... non sapevo che non possiamo nemmeno trasmettere l'sms per haiti  ??? ???
Ok vi terrò al corrente e cercherò di sapere se è possibile trasmettere pubblicità senza percepire denaro (mi prenderanno per pazzo  ;D)
Vedrò di spiegargli che si tratta di un cambio merci .... per ottenere dei notiziari  ;D
A presto
Giulio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.090 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users