web radio e autoradio

  • Topic Author
08 Jun 2011 23:37 #57343 by
web radio e autoradio was created by
Ciao a tutti, sono in procinto di aprire una web radio commerciale e sono alla ricerca anche di una FREQUENZA in fm,per LECCO e provincia,oltre alla passione esiste anche un desiderio di "guadagnare" anche se oggi tutto è diventato difficile anche e sopratutto nel campo "radiofonico", CREDO nell'emittenza LOCALE sia web che FM.Anche perchè piccoli segnali in crescita ci sono,vedi tabelle di supporti telematici radiofonici,sembra che il locale stia lentamente  ma molto lentamente rialzando la china....e la pubblicità locale radiofonica è in rialzo,(piccoli ma buoni segnali) web radio sicuramente è il futuro,infatti partirò entro la fine dell'anno.Sappiamo tutti che non sarà facile ,"bagno di sangue" per il primo anno è inevitabile...ma poi si spera se il "prodotto" format e i contenuti sono vincenti gli sponsor Arrivano.Come sappiamo tutti (parlando sempre di web radio) che l'ascoltatore lo si "trova" preferibilmente in AUTO.Ho sacaricato decine di articoli,che sono già uscite o sono in uscita autoradio digitali internet,ma ora se le vuoi ascoltare paghi il dazio della chiavetta usb ...qualcuno ha notizie concrete x le prossime autoradio in commercio in Italia? senza "pagare" con le varie pen drive? e come un editore può entrare nel bouquet,dell'autoradio?Intendo dire ci saranno delle piattaforme...attendo nuove grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
09 Jun 2011 08:53 - 09 Jun 2011 09:00 #57348 by John
Replied by John on topic Re: web radio e autoradio
secondo me vieni da un'altro pianeta! Ma dove le radio locali sono in ripresa? ...e poi:"bagno di sangue" per il primo anno è inevitabile...ma poi si spera se il "prodotto" format e i contenuti sono vincenti gli sponsor Arrivano Guadagnare? Cercare frequenze?
Certo, fra qualche anno le radio saranno ascoltabili tramite web in auto, ma ci sono molti distinguo da fare.
Scusa, nulla di personale, ma credo che sei un tantino fuori strada...
ad ogni modo in bocca al lupo!

Last edit: 09 Jun 2011 09:00 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Jun 2011 09:41 #57350 by
Replied by on topic Re: web radio e autoradio
Caro amico,queste cose della ripresa non le dico io,ma news line www.newslinet.it/editoriale/radio-digita...-anzi-alle-portiere#  questo è un link per il digitale....Poi ognuno la pensi come vuole...se vai ad ascoltare le piccole radio locali capisce perchè sono in difficoltà ALCUNE!!!! comunque grazie!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
09 Jun 2011 10:13 - 09 Jun 2011 12:01 #57353 by John
Replied by John on topic Re: web radio e autoradio

Caro amico,queste cose della ripresa non le dico io,ma news line www.newslinet.it/editoriale/radio-digita...-anzi-alle-portiere#  questo è un link per il digitale....Poi ognuno la pensi come vuole...se vai ad ascoltare le piccole radio locali capisce perchè sono in difficoltà ALCUNE!!!! comunque grazie!!!!


...hai ragione, ne parliamo fra qualche anno... quando saranno rimaste solo le nazionali e qualche grande regionale! Aspettare per credere!
Questo in FM, per il web, che sarà il futuro, voglio proprio vedere come faranno le piccole realtà ad emergere.

Fammi sapere gli sviluppi del tuo progetto in Fm e sul Web, le GRANDI IDEE emergono SEMPRE, e poi un anno di "bagno di sangue" passa in fretta, mi racconterai i successi del format e degli sponsor "arrivati"!!
Rimaniamo in contatto...
Last edit: 09 Jun 2011 12:01 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Jun 2011 12:33 #57359 by
Replied by on topic Re: web radio e autoradio
innanzitutto devo trovare una frequenza "disponibile" già non è facile.....poi come dici tu, ci sono ulteriori impedimenti sia burocratici che pubblicitari....certamente la radio in fm di qualche anno fa era altra cosa.....( costi ricavi, sponsor..ecc.ecc.) eppure quelle migliaia ancora attive diciamo che la metà navigano bene e l'altra hanno clamorose difficoltà.....vuoi per i network vuoi ci hanno messo anche del LORO fornendo all'utente un format scadente ( radio jukebox9 programmi pre cobnfezionati che vanno in onda da 1 un ANNO!!!!!!!!!! o no? mi dai il contentino.....POi sono d'accordo con te che tutto è difficile....allora buttiamoci sul web!!!! ma il cliente è disposto ad investire nella pubblicità web radio? Io credo di si....ma non mi aspetto grandi numeri....e mi aspetto il contrario--- :) ecco perchè fm forse ad oggi conviene ancora....o no? cmq io vado avanti prima con il web,poi vediamo....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Jun 2011 20:53 #57376 by
Replied by on topic Re: web radio e autoradio
riformulo la domanda......Come sappiamo tutti (parlando sempre di web radio) che l'ascoltatore lo si "trova" preferibilmente in AUTO.Ho sacaricato decine di articoli,che sono già uscite o sono in uscita autoradio digitali internet,ma ora se le vuoi ascoltare paghi il dazio della chiavetta usb ...qualcuno ha notizie concrete x le prossime autoradio in commercio in Italia? senza "pagare" con le varie pen drive? e come un editore può entrare nel bouquet,dell'autoradio?E come si può incentivare l'utente finale( sponsor,commercianti,negozi,filiali ecc.ecc.) per far si che il negozio in quetione che mi fa pubblicità,per bypassare la radio in fm,e farmi asoltare nel suo negozio attività laboratori aziende,ecc,ecc,esistono delle applicazione non wireless ma cablate che io possa dare un supporto in comodato d'uso da collegare al loro pc e trasferire alle casse della radio del suo locale la mia musica?attendo nuove...GRAZIE!!! COSTRUTTIVE!!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.055 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users