COMUNICATO STAMPA

  • PLATIMUN
  • PLATIMUN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Director
More
18 Jun 2011 08:45 #57552 by PLATIMUN
COMUNICATO STAMPA was created by PLATIMUN


Roma, 17 giugno 2011 - COMUNICATO STAMPA



Il Coordinamento Associazioni Radio TV - CARTv, denuncia i soprusi e gli espropri alle TV Locali in atto ad opera dell’attuale Governo .



Le tv locali festeggiano “a lutto”  il 35° anniversario della sentenza 202/1976 della Corte Costituzionale che le liberalizzava:

il Governo si prepara a chiuderle !



·        Il 15 giugno, si sono svolte presso l’AGCOM le ultime audizioni affinchè possa essere definito ed emanato il nuovo regolamento relativo alla radiodiffusione televisiva terrestre in tecnica digitale.

·        il 14 giugno, il Ministro dello Sviluppo Economico On. Paolo Romani ha riunito il Comitato dei Ministri, costituito ai sensi del DPCM 10 giugno 2011, per l’assegnazione agli operatori telefonici dei diritti d’uso relativi alle frequenze occupate legittimamente dalle tv locali. Il Comitato ha esaminato i principi cui dovrà attenersi la procedura di gara e le relative tempistiche, definendo le basi d’asta. In particolare, il bando sarà pubblicato il prossimo 25 giugno, con la previsione di concludere le procedure entro il 30 settembre 2011.

·        Lo scorso 25 maggio, la Camera dei deputati  ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 marzo 2011, n. 34.

·        La legge è stata pubblicata nella Gazzetta ufficiale n. 122 del 27 maggio 2011 assumendo il numero 75/2011. Tale norma, contiene tra l’altro, all’art. 4, le inaccettabili disposizioni relative ai nuovi criteri per la transizione al digitale per le tv locali .



Questo iter amministrativo, iniziato con gli articoli da  8 a 13 della legge n. 220/10 - legge di stabilità 2011 , porterà a breve alla :

vendita forzata delle frequenze da UHF 61 a UHF 69 legittimamente occupate dalle TV Locali.



Dal ricavo della vendita all’asta ( circa 2,4 Miliardi di Euro ) alle Telecom per la banda larga in movimento, solo il 10% sarà corrisposto  quale indennizzo alle TV Locali .

Tutto ciò è contro la carta costituzionale che garantisce la libertà d’impresa e costituisce il primo caso in Europa di :

ESPROPRIO a danno di soggetti privati ( le TV Locali ) , per fornire ad altri privati ( le telecom ) quanto espropriato.

Il CARTv e le TV Locali ricorreranno in tutte le competenti sedi



contro queste normative che , di fatto, determineranno la chiusura di almeno 200 TV Locali , lasciando senza lavoro migliaia di collaboratori e di aziende dell’indotto.

Il CARTv indice a riguardo una conferenza stampa, martedì 28 giugno alle ore 15 in Roma presso l’Hotel Nazionale  , P.zza Montecitorio 131.





CARTv - Coordinamento Associazioni Radio Tv

Via Grazioli Lante 15/A 00195 Roma

Tel e Fax 064515222 - Tel. 0239656327


coordinamento.cartv@gmail.com

www.facebook.com/pages/CARTv-Coordinamen...o-Tv/197629126923871





CNT - TERZO POLO
www.coordinamentonazionaletelevisioni.it

CONNA
www.conna.it

CRTL - COMITATO RADIO TV LOCALI
www.comitatoradiotv.org

REA
www.reasat.it



Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
18 Jun 2011 09:30 #57553 by sasa
Replied by sasa on topic Re: COMUNICATO STAMPA
Purtroppo stanno poetando via anche questa banda a vantaggio di Silvio Berlusconi. Ricordate tutti quando rete 4 doveva andare sul satellite? Lui e' entrato in politica e non solo ha salvato rete 4 ma ha raddoppiato le sue frequenze di trasmissione. Ci ha fregati tutti e tornando a quanto scritto sopra gia' nel master plan della Toscana, che comprende anche tutta la provincia  Vliterbo, non saranno assegnati i canali dal 61 al 69. Di tanta banda a disposizione vi sembra normale questo? Le emittenti locali sarann costrette a condividere dei mux con altri e coloro che trasmettono sui canali dal 61 al 69 sono pronti pochi bruscolini per uscire di scena, perche' di questo stiamo parlando. Forse era tutto pensato per ostacolare l' entrata in scena di Murdoch il principale concorrente. Sono senza parole, ma pronto alla battaglia!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

18 Jun 2011 15:49 #57561 by
Replied by on topic Re: COMUNICATO STAMPA
Beh... caro Sasà, che dire... in questo forum hai terreno fertile... qui sono quasi tutti di destra... La maggior parte degli usufruitori ha il fascio in una mano e la spada di Alberto da Giussano nell'altra...
Dubito ci sarà un seguito a questa discussione...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
19 Jun 2011 17:24 - 20 Jun 2011 09:01 #57569 by sasa
Replied by sasa on topic Re: COMUNICATO STAMPA
La destra o la sinistra dubito che possiamo fare un discorso politico con l'Italia di oggi. Il fatto e' che il buon Silvio, che all'ora anche io ho votato, ci ha promesso tante cose invece appena preso il potere ha incominciato a togliere ogni cosa e dopo la TV vedrai passera alla radio se non si fermerà per cause naturali. Sono straconvinto che oramai si sente una specie di Dio in terra dove tutto può fare e tutto può comandare. Questo non vuol dire che voglio accendere una discusse politica, non mi interessa e' solo uno sfogo. Grazie
:'( :'(
Sasa
Last edit: 20 Jun 2011 09:01 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jun 2011 17:34 #57571 by LuK
Replied by LuK on topic Re: COMUNICATO STAMPA

La maggior parte degli usufruitori ha il fascio in una mano e la spada di Alberto da Giussano nell'altra...

Riesco sempre a stupirmi di fronte a certe bestialità, anche se gli "anta " li ho superati da tempo. Cmq... Siete tutti pregati di lasciare la politica fuori dal forum. Alla prossima "idiozia", chiudo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

19 Jun 2011 21:45 #57574 by
Replied by on topic Re: COMUNICATO STAMPA
Caro Luk, immaginavo di averti punto sul vivo...  :P cmq gli "anta" li ho superati anch'io e di idiozie ce ne sono parecchie nella società civile, figurati in questo forum.
Sono pienamente d'accordo di tenere fuori la politica dal forum e chiedo scusa per l'intervento

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2011 10:51 #57575 by LuK
Replied by LuK on topic Re: COMUNICATO STAMPA

Caro Luk, immaginavo di averti punto sul vivo... 

Mi fa veramente molto piacere constatare che hai compreso perfettamente il senso del mio intervento. :'( Bah...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
20 Jun 2011 14:53 #57584 by John
Replied by John on topic Re: COMUNICATO STAMPA

Caro Luk, immaginavo di averti punto sul vivo... 

Mi fa veramente molto piacere constatare che hai compreso perfettamente il senso del mio intervento. :'( Bah...


...mi sembra di notare una piccola punta di ironia Luk  :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • primaradio napoli
20 Jun 2011 22:39 #57588 by primaradio napoli
Replied by primaradio napoli on topic Re: COMUNICATO STAMPA
a parte tutto...non credo ci sia molto da scherzare,
L'argomento è serio e ne va del futuro delle nostre aziende (se mai avessimo ancora un futuro) !!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
21 Jun 2011 09:29 #57596 by John
Replied by John on topic Re: COMUNICATO STAMPA

a parte tutto...non credo ci sia molto da scherzare,
L'argomento è serio e ne va del futuro delle nostre aziende (se mai avessimo ancora un futuro) !!!


...cos'é il futuro?  :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.069 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users