video da youtube su sito

  • Topic Author
15 Aug 2011 09:33 #58391 by
video da youtube su sito was created by
Ciao.
Ho una curiosità: se io volessi pubblicare sul sito della radio uno o più video musicali di youtube presi da account di case discografiche, devo ottenere qualche autorizzazione o è possibile farlo liberamente?
Grazie, ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
15 Aug 2011 18:07 #58393 by homer
Replied by homer on topic Re: video da youtube su sito
ci avventuriamo in terreno davvero insidioso ...
se dovessi affrontare il problema io dovrei cominciare a distinguere
a video/canali/siti direttamente riferibili alle case discografiche
b video/canali/siti/uffici/management di comunicazione che pubblicano per promozione alle case discografiche
c video/canali/siti/promoter che ricevono il materiale da promuovere e lo diffondono ad utenti/ascoltatori  

[sarà comunque dura far passare il concetto: già pubblicato in rete=libero tanto caro agli internauti del free web, non esiste questa regola anche se se ne sente parlare]

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
25 Aug 2011 09:58 #58467 by
Replied by on topic Re: video da youtube su sito
Rimane pur sempre il fatto che se facciamo riferimento al canale Ufficiale Youtube del gruppo e/o cantante quasi sempre troviamo la funzione "condividi o incorpora" attraverso l'apposito tasto dedicato tramite youtube o twitter per esempio...

Questa funzione viene attivata da chi carica il video, ciò significa che nel 90% dei casi c'è la volonta di condividere il contenuto. Che poi sia facebook, twitter oppure il tuo sito credo non faccia differenza...

Di certo non esiste una norma chiara al riguardo, ma come non ne esistono su tanto altro...  :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
25 Aug 2011 10:40 - 25 Aug 2011 19:15 #58468 by John
Replied by John on topic Re: video da youtube su sito
mi vien da dire che il "condividi" ecc. a cui ti riferisci è ad uso di persona fisica e senza scopo di lucro. Se la metto sul sito di una radio commerciale qualcuno potrebbe aver qualcosa da ridire. Certo comunque in italia è sempre tutto incerto, come avventurarsi in una palude con coccodrilli, piranha, sabbie mobili, nebbie e di tutto di più. La prudenza mi suggerirebbe di lasciar perdere, a meno che non si voglia provare l'effetto che fa e beccarsi tutte le varie ed eventuali poco simpatiche conseguenze.  ;D
Last edit: 25 Aug 2011 19:15 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
25 Aug 2011 11:21 #58470 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: video da youtube su sito
nel momento in cui il video è abilitato all'embended il video può essere inserito ovunque.. la responsabilità è di youtube non tua in quanto il video è sui server di youtube

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
25 Aug 2011 18:40 #58472 by homer
Replied by homer on topic Re: video da youtube su sito
Ciao Mirko, bentornato (ferie lunghette ehh... ;D - )

Questa funzione viene attivata da chi carica il video, ciò significa che nel 90% 

non credo, mi pare che esista per default. Al contrario: se la vuoi eliminaredevi agire per bloccarla. Una specie di silenzio-assenso molto dubbio...

nel momento in cui il video è abilitato all'embended il video può essere inserito ovunque..la responsabilità è di youtube non tua in quanto il video è sui server di youtube

non penso Fabry, è l'uso che ne fai che fa la differenza. Non è colpa del supermercato se compro una lattina per darla in testa a chi mi sta antipatico... (e il soggetto ce l'avrei)

in linea di massima sono d'accordo con l'asceta John :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
25 Aug 2011 20:27 #58473 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: video da youtube su sito


non penso Fabry, è l'uso che ne fai che fa la differenza. Non è colpa del supermercato se compro una lattina per darla in testa a chi mi sta antipatico... (e il soggetto ce l'avrei)


e invece per il diritto d'autore funzina cosi.. è una delle tante contraddizioni che ci sono...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Sep 2011 14:14 #58704 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: video da youtube su sito
ricordate che recentemente è stato stretto un accordo tra SIAE e Youtube per la pubblicazione dei video musicali se, per esmpio, il video è pubblicato su youtube con l'assenso dell'avente diritto e sul tuo sito è embeddato (la visione avviene cioè da youtube) dovresti non avere nessun problema, come diceva Frabbry T

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
08 Sep 2011 19:24 #58712 by homer
Replied by homer on topic Re: video da youtube su sito

  ricordate che recentemente è stato stretto un accordo tra SIAE e Youtube per la pubblicazione dei video musicali se, per esmpio, il video è pubblicato su youtube con l'assenso dell'avente diritto e sul tuo sito è embeddato (la visione avviene cioè da youtube) dovresti non avere nessun problema, come diceva Frabbry T 


non voglio contraddire gli illustrissimi colleghi, dotti medici & sapienti,
ma trovo ci sia differenza tra l'uso privato e la diffusione... inoltre: il sito in cui è embeddato ha banners?... mah...
E.Bennato (da: "I Buoni e i Cattivi", 1974)
:D ;D :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Sep 2011 19:44 #58713 by raimro
Replied by raimro on topic Re: video da youtube su sito

  ricordate che recentemente è stato stretto un accordo tra SIAE e Youtube per la pubblicazione dei video musicali se, per esmpio, il video è pubblicato su youtube con l'assenso dell'avente diritto e sul tuo sito è embeddato (la visione avviene cioè da youtube) dovresti non avere nessun problema, come diceva Frabbry T   


non voglio contraddire gli illustrissimi colleghi, dotti medici & sapienti,
ma trovo ci sia differenza tra l'uso privato e la diffusione... inoltre: il sito in cui è embeddato ha banners?... mah...
E.Bennato (da: "I Buoni e i Cattivi", 1974)
:D ;D :D



ma pubblicazione significa diffusione...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.065 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users