AudiWebRadio

  • Topic Author
07 Mar 2012 19:18 - 07 Mar 2012 19:21 #63348 by
AudiWebRadio was created by
Ciao a Tutti i frequentatori del Forum MB.
Mi permetto di aprire una discussione per portare a conoscenza dell'inizio delle sperimentazioni AudiWebRadio attraverso il sito della WRA
Con l'occasione, mi piacerebbe poter ricevere preziosi consigli riguardo il sistema che attualmente e' in fase beta.

Grazie e Buon Lavoro

Patrick Domanico
Last edit: 07 Mar 2012 19:21 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2012 19:33 #63349 by alvin
Replied by alvin on topic Re: AudiWebRadio
come funziona? Quali sono i costi?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Mar 2012 19:40 #63351 by
Replied by on topic Re: AudiWebRadio
Nessun costo. E' uno strumento di studio principalmente per iniziare a diffondere dati certi sulle web radio.
Faccio un copia e incolla della descrizione sul sito:

Il Progetto AudiWebRadio, nasce come studio sugli ascolti “effettivi”  generati dalle emittenti che trasmettono sul web sul modello Audi Radio

A differenza delle indagini, il progetto AudiWebRadio diffonde l'effettivo numero di ascoltatori totali nell'arco della giornata - dalle ore 00.01 alle ore 23.59 – e permette di registrare il record piu' significativo di utenti che sono sintonizzati in un preciso momento, ovvero il picco di giornata. Attraverso questo picco sara' possibile creare statistiche concrete e dare valore agli ascolti delle Web Radio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2012 19:59 #63352 by alvin
Replied by alvin on topic Re: AudiWebRadio
Ho visto ora il sito. Non capisco le le statistiche. Sono riferiti alla somma del campione delle 28 webradio oppure ad una media.

Interessante il progetto "genere" non capisco però i dati.. si riferiscono al genere dei brani trasmessi dalle emittenti campione oppure è un affinamento dell'indagine in base agli ascoltatori e al genere che questi hanno ascoltato..

Il progetto in generale è interessante però bisogna definire meglio la base dati, il campione con altre informazioni

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Mar 2012 20:09 #63353 by
Replied by on topic Re: AudiWebRadio
Ciao Alvin, il sistema offre la somma delle radio attive (al momento 28)
Per quanto riguarda il sistema "generi " non é ancora attendibilissimo perché dipende dal settaggio shoutcast

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Mar 2012 13:46 #63405 by alvin
Replied by alvin on topic Re: AudiWebRadio
Ho visto che ora sono 49. E' un progetto free, come si può partecipare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • napolilounge
  • napolilounge's Avatar
  • Offline
  • Suoni sofisticati dal cuore di Napol
More
09 Mar 2012 14:46 #63410 by napolilounge
Replied by napolilounge on topic Re: AudiWebRadio

Ho visto che ora sono 49. E' un progetto free, come si può partecipare?

Facile, paghi la retta di 15 euro e partecipi  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Mar 2012 17:11 #63420 by alvin
Replied by alvin on topic Re: AudiWebRadio
Il passo successivo è quello di cercare inserzionisti?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Mar 2012 19:52 #63422 by
Replied by on topic Re: AudiWebRadio
Ciao Stefano e Alvin,
in realta' il progetto e' appena nato ed ha come obiettivo lo studio sugli ascolti “effettivi”  generati dalle emittenti che trasmettono sul web sul modello AudiRadio con la sola differenza che nel "nostro" caso si tratterebbe di "statistiche" precise.
il Progetto AudiWebRadio nasce con l'intento di creare uno strumento di studio che trova legittima utilita' nella comprensione e nella curiosita' che aleggia attorno al fenomeno delle web radio tale da fornire maggiori conoscenze applicative e strumenti agli operatori del settore  - in qualunque forma - nonche' un benchmark di riferimento.
il Progetto AudiWebRadio, vuole offrire uno strumento di studio per chiunque fosse interessato ad approfondire le potenzialita', ancora inesplorate, delle Web Radio.

Come ha notato Stefano, in effetti, le radio associate rientrano nelle attuali indagini e per questo motivo mi sono permesso di iniziare una discussione su questo forum per conoscere l'idea di Radio che hanno fatto parte di WRA, non ne hanno mai sentito parlare e/o chiunque possa offrire un prezioso consiglio.

Non escludo la possibilita' di integrare emittenti interessate allo sviluppo di AudiWebRadio senza dover necessariamente "associarsi".

Credo che uno strumento del genere possa avere diversi risvolti: di studio, pubblicitario, indagini etc etc

Probabilmente nel week end o entro meta' della prossima settimana potranno essere consultabili i dati settimanali

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
19 Mar 2012 12:08 - 19 Mar 2012 12:10 #63624 by
Replied by on topic Re: AudiWebRadio
Buongiorno a Tutti ;-)
mi permetto di segnalare l'avvio delle statistiche sulle canzoni piu' trasmesse dalle web radio aderenti alla WRA

Link sito, dove e' possibile consultare le statistiche riguardanti ascolti, bitrate, generi e Top Ten: www.wra.it
Link diretto Top Ten: 95.110.233.91/topten.html

Mi farebbe veramente piacere sapere cosa ne pensate a riguardo, ogni consiglio sara' prezioso per noi

Buon Lavoro

Patrick
Last edit: 19 Mar 2012 12:10 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2012 08:04 #63626 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: AudiWebRadio
Ciao Patrik, l'idea è buona ma credo sia ancora troppo in stato embrionale.
I dati così dicono poco purtroppo, volendo creare dei profili non si riesce.

Idem per la classifica. A mio parere mancano le specifiche su come vengono raccolti i dati, così tutto appare un po' casuale.

:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2012 11:15 #63635 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: AudiWebRadio
L'idea è buona però bisognerebbe dividere la classifica secondo il/i generi di webradio che monitorate... se avete 5 AOR (Adult Oriented Rock), 15 Urban e 30 Top40 ci sono differenze sia di programmazione che di target. Per le AOR avremmo sicuramente gli Aerosmith, per la Urban T-Pain e per la Top40 probabilmente una canzone di Sanremo.

Andate avanti e vediamo gli sviluppi.

Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.083 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users