Mi ha chiamato un carissimo amico che abita a Potenza centro riferendomi fi essere stato contata da una società di indagine, alla domanda ascolti la radio, lui risponde si e gli chiede che radio ascolta, lui risponde con il nome della nostra radio (che non è iscritta) l'intervistatore gli propone un nome di una radio, lui dice no continuano a insistere sempre con lo stesso poi gli dice che Radio N____ e la più ascoltata al Sud e continua.
Io ora non ho capito se TER porta avanti il nome di alcune emittenti o se era una società incaricata da Radio N..... a rilevarla.
Se altri collegi hanno notizie in merito sarebbe corrette raccoglierli e mettere a conoscenza l'Autoryti
Probabilmente è una azienda di indagini di mercato che ha avuto incarico da Radio N (ipotizzo).
Anche perché di buona norma queste aziende di rilevazione quando chiamano, si presentano dicono chi sono, che dati raccolgono e per conto di chi (in modo da opporsi in caso di dati che rientrano in una sorta di privacy).
Audiradio (exTER) ha un protocollo pubblico, sul sito, per le interviste. Posso confermarti che alcuni ascoltatori hanno espresso un giudizio positivo del rilevamento sia per durata che per metodo molto lineare e poco confusionario.
Fatti dire dal tuo amico chi l'ha chiamato e quale numero di telefono. Le due aziende di rilevazione incaricate da Audiradio telefonano con numeri in chiaro (non anonimi) e sono presenti in molti database di filtraggio delle chiamate indesiderate.
Salutoni, Paolo F.
Last edit: 05 Feb 2026 16:50 by Paolo F.. Reason: l'italiano questo sconosciuto
Paolo purtoroppo quello che mi è stato riferito, che insitentemente nominava quell'emittente altro purtoppo la persona non ricorda o non sà no si sta vicino al telefono ada spettare che squilli, probablimete si è anche intaffarati si risponde frettolosamente perhe si ha da fare poi si riflette e si confronta con me.
comunque se un caso sporadio ci stà, mi preoccupa solo se le indagini sono pilotati dai grossi.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users