Consiglio scheda audio

  • matteoarrigone
  • Topic Author
28 Oct 2014 18:05 #75691 by matteoarrigone
Consiglio scheda audio was created by matteoarrigone
Ciao a tutti!!!
Ho appena comprato un nuovo computer (i5 4a gen; 8gb ram...) e vorrei avere da voi un consiglio su una scheda audio compatibile con Windows 7 e MB Studio che abbia almeno 2 in stereo (2L e 2R) e 2 out stereo (2L e 2R). Ho a disposizione 2 slot PciE 16x, 1 slot PciE 1x e 1 slot Pci. Vorrei una scheda affidabile ma non troppo professionale e complicata da usare...

Ringrazio in anticipo tuttiiii!!!


P.S.: io non ci capisco niente di schede audio....

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2014 23:37 #75708 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Consiglio scheda audio
Scelta obbligata: ESI MAYA44 PCI o la sua variante PCIEx MAYA44e.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • matteoarrigone
  • Topic Author
18 Nov 2014 10:29 #75792 by matteoarrigone
Replied by matteoarrigone on topic Re: Consiglio scheda audio

Scelta obbligata: ESI MAYA44 PCI o la sua variante PCIEx MAYA44e.


e tipo la Juli@??? potrebbe andar bene anche quella??
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2014 21:09 #75796 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Consiglio scheda audio
La Julia non ha 4 ingressi e 4 uscite ma solo 2+2 analogiche più le digitali. Come quella ce ne sono tante, anche di qualità superiore.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • matteoarrigone
  • Topic Author
22 Nov 2014 10:27 #75812 by matteoarrigone
Replied by matteoarrigone on topic Re: Consiglio scheda audio

La Julia non ha 4 ingressi e 4 uscite ma solo 2+2 analogiche più le digitali. Come quella ce ne sono tante, anche di qualità superiore.


Invece la Maya 44 (normale o Xte) 4+4?? e poi consigli con connessione pci o pciE?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2014 16:33 #75813 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Consiglio scheda audio
Si, la Maya ha 4+4 analogiche. PCI o PCI express non fa differenza...visto che gli slot PCI classici sono in via d'estinzione meglio optare per la PCI express...(sempre che la si riesca a trovare).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • matteoarrigone
  • Topic Author
22 Nov 2014 20:24 #75817 by matteoarrigone
Replied by matteoarrigone on topic Re: Consiglio scheda audio
Grazie milleeeeeeee  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • djchicco77
09 Dec 2014 10:15 #75943 by djchicco77
Replied by djchicco77 on topic Re:Consiglio scheda audio
Buongiorno a tutti, ho da poco preso questa scheda audio (MAYA 44 USB) per fare home recording.
Premetto che vengo da una M-Audio Delta 44 PCI, che a mio parere a prima vista era molto meglio (sia perchè PCI sia come suono) ma soprattutto aveva un pannello di controllo molto più personalizzabile.

Di seguito le mie richieste:

a)C'e' da qualche parte un manuale di istruzioni dettagliato in italiano (quello in dotazione non spiega nulla circa il pannello di controllo).

b)Ho semplicemente necessità di registrare da linea 1-2 in entrata, uscire in linea 1-2 uscita (casse) ed avere un preascolto mentre registro di cio' che sto registrando (senza pero' avere le casse in uscita, altrimenti avrei il larsen del microfono ovviamente).
Quale è la configurazione giusta? Intendo sia del pannello di controllo che del pannello della scheda che di cool edit.

Credetemi sono notti intere che smanetto...ma non riesco a capire, qual è la differenza tra il menu "monitor" e quello out?
La cuffia devo inserirla in un out (tipo 3-4, con apposito riduttore jack>rca) oppure nel jack cuffia dietro, per avere un preascolto di cio' che registro?

Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • matteoarrigone
  • Topic Author
08 Jan 2015 17:48 #76126 by matteoarrigone
Replied by matteoarrigone on topic Re:Consiglio scheda audio
Mi pongo le stesse domande ma con la Pci, non con la USB. Sei riuscito a risolvere?

Matteo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users