Telefono esterno - whatsApp

  • Subway Webradio
  • Topic Author
06 Mar 2015 12:29 #76894 by Subway Webradio
Telefono esterno - whatsApp was created by Subway Webradio
Buongiorno,
non so se posso trovare una soluzione, perché la domanda non è prettamente inerente a MB Studio, però magari potrei venire a conoscenza di cose utili.

Cerco di spiegare l'esigenza che ho...

Nella mia radio utilizzo un mixer esterno dove in ingresso viene dato l'uscita audio del pc con cui trasmetto le canzoni ed ovviamente la voce degli speaker.

Di recente ho messo in studio un telefono per la radio con whasapp.
L'idea è molto carina e funzionale perché da un contatto diretto con gli ascoltatori.

Il telefono è collegato al pc tramite due opzioni a scelta:
1) Utilizzando tramite browser web.whatapp, ossia avendo la schermata dell'app su, ad esempio, google chrome;
2) utilizzando un emulatore android sul pc

In entrambi i casi il problema sono le note vocali.
Non credo sia il massimo sentire in diretta qualche nota vocale poco.... "educata" :D

Oltre la scheda audio integrata ho anche una scheda audio usb esterna, dove di solito è collegato skype per le chiamate.

Volevo sapere in sostanza se esiste il modo di poter ascoltare le note vocali in interfono.
Ossia far selezionare la scheda usb come uscita audio per l'app di emulatore android e/o per google chrome.

Ad ora questa opzione è possibile solo nei software, tipo skype, che permetto la gestione delle uscite audio.

Conoscete un modo per dare ad una particolare applicazione di windows una determinata uscita audio?
Oppure un software capace di gestire le uscite audio o, in alternativa, un modo per fare il preascolto/interfono in MBStudio?

(ora l'interfono lo uso tramite mixer ed era quello che cercavo di fare mettendo i mex vocali di whatsapp nel canale del mixer dove ho anche skype così da poterlo gestire al meglio)

Grazie,
Simone

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2015 01:21 #76903 by alvin
Replied by alvin on topic Telefono esterno - whatsApp
Penso che il software usi la scheda di default di windows. Basterebbe dunque configurare una uscita, diversa dalla messa in onda, e usare l'altra uscita per whatapp e mandarla su un secondo canale del mixer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.051 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users