Attenzione ai virus

  • primaradio napoli
  • Topic Author
29 May 2007 09:14 #23914 by primaradio napoli
Attenzione ai virus was created by primaradio napoli
Stamane il nostro Avast ha segnalato la presenza di un worm  "Win32 Tenga" all'interno del file MBSpot.exe.
Precisiamo che il nostro MB è stato aggiornato con la piu recente versionemessa on line da Maurizio.
Per tutti: invito ad effettuare uno scan con antivirus aggiornato.
Per Maurizio: indicazioni per la risoluzione di eventuali problemi.
Saluti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 May 2007 13:09 #23921 by RADIO FORMAT
Replied by RADIO FORMAT on topic Re: Attenzione ai virus
ho fatto scansione con McAfee®, Norton, Webroot.....NON riscontrati virus !

gianluigi petruccio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

29 May 2007 14:45 - 29 May 2007 14:49 #23923 by
Replied by on topic Re: Attenzione ai virus
Avast non è nuovo a dare FALSI POSITIVI.

Ho letto che spesso Avast indica come Virus anche elementi che non lo sono, fra l'altro questa è una delle più grandi pecche di questo Antivirus.

Nonostante ciò, ritengo abbastanza improbabile che Maurizio ci "regali"  :) un Virus in questo aggiornamento, anche alla luce delle scansioni effettuate da RadioTour.

Magari può trattarsi benissimo di un Virus che forse però ha colpito solamente il tuo pc.
Last edit: 29 May 2007 14:49 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • primaradio napoli
  • Topic Author
29 May 2007 16:28 #23925 by primaradio napoli
Replied by primaradio napoli on topic Re: Attenzione ai virus

Magari può trattarsi benissimo di un Virus che forse però ha colpito solamente il tuo pc.


Non lo escludo, anche se il worm era nel file mbspot.exe .
Ad ogni modo meglio essere prudenti, non si sa mai.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 May 2007 16:40 #23927 by raimro
Replied by raimro on topic Re: Attenzione ai virus
A me Norton ha trovato un trojan(?) nell'eseguibile di Maxsplitter. Secondo me si tratta di un errore dell'Antivirus. Comunque tra poco passerò a NOD.  Solo per dire che ogni tanto qualche antivirus prende anche qualche abbaglio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jun 2008 01:48 - 27 Jun 2008 01:50 #30642 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Attenzione ai virus
ho appena installato AVG free ultima versione e mi ha trovato sia in MBrecorder.exe, sia in CBconv8.exe il virus Win32/Heur

ignoro?

MBrecorder è l'ultima versione
Last edit: 27 Jun 2008 01:50 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

27 Jun 2008 22:26 #30649 by
Replied by on topic Re: Attenzione ai virus
Qualche giorno fa anche la mia radio è stata seriamente compromessa da Win32/Heur.
Il problema si è evidenziato quando le unità di rete non sono più state riconosciute e, dopo avvio, venivano riconosciute per qualche minuto per poi dirmi che non erano più riconosciute e, cercando di ricondividerle, mi dava l'errore "servizio server non avviato".
Ho ripassato tutto con AVG 8 Free e mi ha trovato 62 file infetti da quel virus tutti presenti solo sul pc usato per la regia e che non uso per andare in internet se non per i download automatici di MB. Da notare che i file infetti erano proprio quelli dei vari software MB, compresi anche alcuni file presenti negli zip (protetti che non sono mai riuscito ad aprire) dei vari debug inviati a mbsof.
Dopo una prima scansione che mi ha rilevato e riparato i files, ho riattivato manualmente molti servizi tra cui anche il servizio server (pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi) e ora tutto sembra funzionare.
L'unico problema lo rilevo solo su un pc dal quale genero lo streaming ad alta qualità per la mia vpn con un MBRecorder Demo e eseguo le registrazioni ministeriali con un MBRecorder licenzato. Il file eseguibile di MBR licenzato (solo questo e solo quello di questo pc, mentro non mi riferisco a quei MBR licenziati su altri pc) non riesce a ripararmelo e, pur provando a reinstallare MBRecorder riscaricato dall'ftp, mi segnala il virus alla prima esecuzione e mi rimuove il file. Mi sta venendo ora il sospetto che il file di setup si sia infettato pre lui mentre lo scaricavo. Ora provo a riscaricarlo.
CIAO

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.104 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users